Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,162
Più e più volte gli è stato ribadito da ogni personalità cinese che durante le invasioni americane la Cina ha sempre mantenuto posizioni neutrali e non vede il bisogno di inserirsi in meccanismi diplomatici che alla Cina non competono. Al contrario, gli Usa stanno gettando benzina sul fuoco, armando l'esercito ucraino, risultando difficile fare da paciere in una situazione che gli usa stanno alimentando.

Ti faccio una domanda: se la Russia stesse attaccando l'Italia, vorresti che gli Usa ci aiutasse inviando armi oppure no?

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Declassati i rating di S&P e Moody's per Russia e Ucraina con outlook negativo, previsto una nuova rivisitazione in quanto eventi straordinari.

Reaction score
9,079
Esiste un piano.
Il piano é che nel 2031 la ISS avra una precipitazione controllata nel oceano pacifico, Point Nemo ad essere esatto.
La ISS, a differenza di satellite o cose simili, non 'bruccia' (burn up) quando passere per l'atmosfera, almeno in parte, ed é per quello che mirano per l'oceano in una zona usata anche altre volte per 'space junk'. L'ISS sarebbe solo problema in caso di rientro non controllato o volutamente diretto verso zone abitate. Non credo che la Russia sia in grado di farlo in modo unilaterale, sarebbe un design flaw fatale.
In pratica arriverebbe al suolo intatta, almeno in buona parte?
Comunque da quel che ho letto, parlava anche di possibile impatto in Cina o India. Quindi forse, forse, non era una minaccia vera e propria a USA ed Europa. Ma probabilmente è solo una mia speranza.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Ti faccio una domanda: se la Russia stesse attaccando l'Italia, vorresti che gli Usa ci aiutasse inviando armi oppure no?
Certamente e non solo, vorrei anche che tutto il mondo si schierase contro la Russia, Cina in prima linea. Ma questo è il pensiero di ScorpioneBianco che vive in Italia, la realtà dei fatti è differente, in linea teorica gradirei che non si arrivasse allo scontro, fossi in Ucraina penso che con le dovute possibilità sarei fuggito da Kiev. C'è da riconoscere però una differenza di situazione, anche sociale e diplomatica, che noi italiani non abbiamo con nessuna nazione.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Che poi non è necessario se lo scopo immediato è dare assistenza militare. Se l’Ucraina chiede allo Stato X di andare in suo soccorso, lo Stato X può andare in suo soccorso.
Quindi mi sembrano più delle provocazioni che altro.

Tornando al discorso di ieri sulla Stazione spaziale internazionale, qualcuno sa cosa accadrebbe all’ISS nel momento dell’impatto con l’atmosfera?
La ISS è già nell'atmosfera terrestre, ma a cavallo tra la parte più esterna e quella precendente (se non ricordo male 400-450 km di altezza).

Vado a memoria ma ha un decadimento dell'orbita di un paio di km al mese che viene aggiustato con i propulsori dei cargo che controllano i russi. Non so se effettivamente riescono a girarla al punto di farla cadere. Ma sicuramente una volta in discesa non credo sia possibile dirigerla su un punto preciso.. di certo in caso lo facciano sono 500 tonnellate (che non si disintegrano) in caduta libera.. insomma un bel botto ma potrebbe essere intercettato e fatto esplodere ai 30-40 km di altezza dai sistemi antimissili( con un meteorite di dimensioni simili nel 2013 successe questo e ci furono un migliaio di feriti per l'onda d'urto)

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,009
Intanto Al Bano, che si è sempre reputato amico di Putin, in merito ha detto: "No alla guerra, ma Putin non è l'unico che deve capire".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto