Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dmitry Rogozin, capo dell'agenzia spaziale russa, a proposito delle sanzioni tecnologiche imposte alla Russia dagli Stati Uniti: "Se blocchi noi chi salverà la ISS (Stazione Spaziale Internazionale) da un deorbiting incontrollato? La ISS potrebbe precipitare sugli USA o sull'Europa"
Vabbè ma ormai questi stanno davvero fuori di testa dai.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,988
Domanda per tutti...voi foste il presidente della Finlandia cosa fareste? NATO o NO?
Come ho già detto sono scelte difficilissime. In ogni caso rischi la pelle.
Fosse per me (ma potrei benissimo dire una cavolata) entrerei nella NATO il prima possibile, ora che la Russia è impegnata in Ucraina. In questo modo avresti la certezza che gli alleati interverrebbero in caso di attacco della Russia. Mentre la Russia ci penserebbe (o dovrebbe pensarci) due, tre, cento volte prima di attaccare.
Questo pensando a me stesso, ovvero al mio orto, la Finlandia. Ma pensandola più in grande si rischierebbe di scatenare davvero una terza guerra mondiale.
Poi magari invece se non entri nella NATO non succede niente e amen, ma il rischio di fare la fine dell'Ucraina per me esiste.
Dipende anche tanto da cosa ha in testa Putin e noi non lo possiamo sapere. Gli interessa davvero solo l'Ucraina? Vuole davvero scatenare una guerra a livello mondiale? Se ne frega di tutto e di tutti?

Speriamo solo ci siano persone competenti a prendere tali scelte

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,041
scusate ragazzi sicuramente inizierete ora la serata ma chi va a nanna adesso lo fa tranquillo oppure no?
Io dormirò tranquillo al momento. La mia interpretazione è questa: quel ritardato di Biden, sotto consiglio dei malconsiglieri dem, chissà cosa avrà orchestrato contro Putin, al di là dell'Ucraina in NATO. Putin avrà anche dato di matto, ma il suo comportamento io lo vedo come quello che ha una persona piena di armi in casa a cui un ladro ha tentato di rubargli i suoi gioielli. Mettiamoci poi tutte le punzecchiature che Biden ha fatto nei confronti di Putin, come chiamarlo "criminale" salvo poi chiedergli scusa e le frasi dette in tutte queste settimane, assolutamente poco diplomatiche. Insomma, se Putin ora vuole fare un'espansione, chi ci dice che questa in realtà non sia una risposta ad un piano USA che voleva letteralmente circondare la Russia di basi NATO? Io lo reputo alquanto probabile. Ed ora lo zar si vuole vendicare nel peggiore dei modi.

Poi anche le affermazioni di Trump "Putin è un genio" e "con me non sarebbe mai successo" rafforzano un po' questa mia tesi. Se tutto fosse partito da Putin, al massimo avrebbe attaccato Biden e basta, invece ha perfino elogiato Putin, come a volerlo "assolvere" in parte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Aridajeee ma ancora con sto complottismo? Non è chiara la
Situazione? Non c è nessuna cosa “sotto”. Mi sembra di risentire i discorsi delle brigate rosse e di Moro. “È stata la CIA ad armare i nuclei comunisti…chissà cosa c è sottooo…” Ormai è chiaro al mondo che il donbass era un pretesto. Cosa vuoi che ci sia sotto? Sta facendo all inn. Aspettava questo momento dal 1989 evidentemente. Non c entrano niente gli americani qui.
La situazione è chiarissima, Putin ha capito che l’Europa è del tutto impotente e non farà mai niente, gli usa sono negli usa e lui vuole sovverchiare l’ordine mondiale.
Putin è lucidissimo, talmente lucido da far credere di aver perso la lucida ed essere capace di attacchi nucleari. Nessuno muoverà un dito, perché in questa situazione il primo che colpisce vince. Bisognerebbe lanciare in questo istante un attacco nucleare sulla Russia di dimensioni spropositate, ma nessuno lo farà mai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
La situazione è chiarissima, Putin ha capito che l’Europa è del tutto impotente e non farà mai niente, gli usa sono negli usa e lui vuole sovverchiare l’ordine mondiale.
Putin è lucidissimo, talmente lucido da far credere di aver perso la lucida ed essere capace di attacchi nucleari. Nessuno muoverà un dito, perché in questa situazione il primo che colpisce vince. Bisognerebbe lanciare in questo istante un attacco nucleare sulla Russia di dimensioni spropositate, ma nessuno lo farà mai.

Ecco, perfetto. Si prega che non li lanci lui e lo facciamo noi.

Ottimo modo di chiudere in bellezza, ci vediamo nell'aldilà.

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Infatti è tutto molto chiaro. Solo non capisco chi ancora giustifica.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
MINISTERO DELLA DIFESA UCRAINO: LA NOSTRA CONTRAEREA HA ABBATTUTO UN AEREO DA TRASPORTO NEMICO PIENO DI PARACADUTISTI RUSSI.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,183
Vabbè ma ormai questi stanno davvero fuori di testa dai.
Sembra una notizia di Lercio. La sto continuando a leggere in più siti possibili perché sembra impossibile.

Alcune testate riportano senza mezzi termini che si tratta di una minaccia aperta, tanto da parlare di "guerra estesa allo spazio". "A rischio l'incolumità degli astronauti".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto