Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,159
Eh questo non lo so. Non c'erano le basi nemmeno per una guerra. Stiamo vivendo tempi durissimi dove nulla è scontato. L'UE senza la Merkel la vedo debolissima, in ogni caso.
Un conto era la guerra ed era scontatissimo che sarebbe entrato in Ucraina..
Un altro è riesumare l’aborto urss

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Ma l'esercito russo è composto da pupazzi?

Persino la Germania nazista aveva Van Stauffeber ed altri gerarchi che hanno provato a togliere di mezzo Hitler..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Significherebbe iniziare direttamente una guerra mondiale.
Ma non credo che assassinare Putin causa la guerra mondiale. Semplicemente nessun suo vice ma neanche nessun oppositore dopo che viene ucciso il presidente fuggirebbe dall'Ucraina con la coda tra le gambe rinunciando a territori strategici.
Draghi è andato a scorporare le imprese greche compiendo le peggiori imprese (tipo regalare le ferrovie greche a Trenitalia dopo la strage di Viareggio) e se fosse capitato tra le mani di un greco qualunque sarebbe stato linciato....credete che la UE in caso di morte violenta di Draghi avrebbe rinunciato al piano di rapina ai danni della Grecia?

Navalny è un nazistello appunto perché non ci si può permettere di meglio come leader amico. I comunisti russi, i liberaldemocratici russi eccetera eccetera sono nazionalisti.

Idem se fossero stati gli USA il problema: per fermare una guerra in corso dovresti assassinare tutti i politici tranne Ron Paul per vedere un cambio di rotta.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Un conto era la guerra ed era scontatissimo che sarebbe entrato in Ucraina..
Un altro è riesumare l’aborto urss
Io mi sono fatto l'idea che lui sia stato colpito dal crollo dell'URSS paese in cui credeva.
Come Hitler che rifiutava la sconfitta tedesca nella prima guerra mondiale.

Ecco, Putin con i suoi discorsi fa chiaramente capire che per lui la dissoluzione dell'URSS è stata una tragedia personale e che è disposto a tutto per far tornare la Russia a quel tempo.

Reaction score
6,159
Io mi sono fatto l'idea che lui sia stato colpito dal crollo dell'URSS paese in cui credeva.
Come Hitler che rifiutava la sconfitta tedesca nella prima guerra mondiale.

Ecco, Putin con i suoi discorsi fa chiaramente capire che per lui la dissoluzione dell'URSS è stata una tragedia personale e che è disposto a tutto per far tornare la Russia a quel tempo.
Si è chiaro sia così.
Lui tipico burocrate sanguinario sovietico, si è visto crollare il mondo sotto i piedi. Ma non credo che sia così stupido da poter tornare a quel tempo. Lo escludo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto