Russia avvisa Italia: "Via sanzioni, o conseguenze irreversibili."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,727
Reaction score
4,752
Me lo auguro pure io ma noi non abbiamo potere decisionale in quanto dipendiamo dagli USA
Ci stiamo andando di mezzo per una faida tra catzi piccoli
La cosa bella è che, quando eravamo il piccolo ed insignificante Regno di Sardegna, con la giusta politica estera, siamo riusciti a ribaltare lo scacchiere internazionale sfruttando la Guerra di Crimea, portando i nostri interessi alla ribalta.
Qualcuno dovrebbe dare qualche lezione di storia a Giggino il Magnifico. Non sia mai che impari qualcosa, a parte il vendere una lattina di Coca Cola sugli spalti del San Paolo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,499
Reaction score
5,174
La Russia minaccia per la prima volta, in modo diretto l'italia:

"Non vorremmo che l'Italia seguisse l'esempio della Francia, che ci ha dichiarato guerra finanziaria ed economica, ciò causerebbe una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili.
L'Italia, sullo sfondo dell'isteria anti-russa, ha improvvisamente dimenticato tutto: i trattati e gli accordi bilaterali esistenti, la natura speciale dei nostri legami, la ricca storia secolare di relazioni e tradizioni forti, l'esperienza di successo della cooperazione, il significativo capitale accumulato di fiducia reciproca. Ci aspettiamo che a Roma, come in altre capitali europee tornino in sé, ricordino gli interessi profondi dei loro popoli, le costanti pacifiche e rispettose delle loro aspirazioni di politica estera."
Io risponderei che l'Italia è pronta a rivedere le sanzioni qualora si arrivi in breve termine alla pace.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,546
Reaction score
23,013
Brava itaglia.

Schianteremo, ma tra i deliranti applausi del mondo non-Russia.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,462
Reaction score
4,515
bè vedi te, 25 miliardi sono appunto noccioline rispetto alle miglialia di miliardi di interscambio commerciale e finanziario che abbiamo con UE+USA+UK+Svizzera. Quindi chi avresti scelto? l'1% Russo o il 99% che fa funzionare la nostra economia=?
Non esistono solo gli scambi commerciarli legati direttamente alle aziende, è tutta la macchina Italia-Russia che va a farsi benedire, parliamo anche dei cittadini russi che hanno legami con l'Italia e che, se discriminati, non torneranno e non verranno con piacere in Italia, per non parlare del made in Italy, c'è molto di più ma tanto chissene frega, schiena dritta, seguiamo il gregge e bastoniamo pure noi, pochino eh, perché il nostro bastone è sempre quello più corto e al limite affonda nella testa della bestia solo quando ben morta e dopo la visita del veterinario.
Vogliamo quindi togliere dalla cartina geografica la Russia per sempre? per seguire la propaganda? per obbedire ai poteri forti, perché siamo commissariati e ciò che serve è semplicemente stendere giù bene la narrativa attraverso i media piddini corrotti? quelli che ancora parlano unilateralmente di Putin cattivo che si è svegliato male una mattina, o parlano male della Russia indistintamente mettendo in mezzo proprio tutto, dalla guerra agli sportivi ai semplici cittadini russi.
Io spero davvero che i russi non comincino ad odiarci, davvero, tra i tanti popoli con cui abbiamo avuto a che fare sono quelli che hanno sempre avuto in simpatia l'Italia, per cose semplici e in maniera molto disincantata e genuina.
Istituzioni marce hanno fatto una finta guerra per splendere, nonno 80 enne Mattarella si è ripreso la poltrona vagante ben contento di potersi ciucciare un'altra guerra da mandatore inutile di messaggi, di lì a poco, altri non ce l'hanno fatta, altri reggono, Draghi va avanti e brucia mlrd, il cambiamento è arrivato e si è stati obbligati, a ME DI ODIARE la Russia non lo ha detto nessuno ma ci stanno provando, bene ma non parlarmi di futuro tu che hai 80 anni, 75 anni, sei il nulla, goditi la guerra, ma dal bunker o da dietro la scrivania, guerra che fai solo a parole perché l'unica guerra di cui dovresti occuparti è quella per l'Italia, guerra interna, per fare i suoi interessi e non gli interessi di qualcun altro che ci vengono imposti attraverso una finta unione di sciocchi che parlano di green e non tutelano minimamente il cittadino europeo in quanto tale, occidentale, siamo diventati una via di mezzo tra orientrali e nipoti dello zio Sam, col risultato che non abbiamo più una identità e infatti l'UE in questo conflitto non conta nulla, ci sta solo perdendo, guerra al confine, per altri, sanzioni contro i propri interessi, disunione totale, vendita di armi sporche, nessun esercito, burocrazia al suo meglio, finanza vessatoria al top, presa per il **** over nain tausand, emergenze infinite, ora vale sempre il motto "potrebbe succedere altro, pronti con strumenti attuali".
Poi alcuni mi chiedono, ma come mai difendi Putin? le mie ragioni sono semplici, li sta mettendo nel sacco e ciò che mi preme è che l'UE possa continuare nella sua autodistruzione dall'interno, del resto lo spostamento forzato della ricchezza non bada troppo al poi, prende, sposta, impoverisce chi subisce le crisi indotte, nient'altro, può quindi succedere che si arrivi oltre e non che non basti più godersi la guerra come una novità, per cianciare sciocchezze da vecchietti storditi che fanno sport con questo (oltre alle cerimonie sportive dove guarda caso hanno sempre un ruolo vincente, propagandistico, politica, finanza, feccia totale).
Teniamoci buoni gli amici russi e si mandi a casa questo governo di sciocchi e nani, di storditi, entro giugno, in modo che l'Italia possa uscire rapitamente da quella lista di paesi che vigliaccamente ha giocato sporco, tornando ad avere un ruolo neutrale e comprensivo, come il made in Italy ci impone di fare... tu con l'Italia non puoi scherzare, non è un giochino, green pass, obblighi, siamo al punto più basso di sempre e ci stiamo cuccando pandemie assurde e guerre, con i peggio incapaci al comando.
Vanno mandati a casa, SUBITO.
 

Riccardo88

Well-known member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
316
Reaction score
274
Cade il mito dell'economia russa 'immune' alle sanzioni (per chi davvero ci avesse mai creduto). La loro propaganda si contraddice con queste affermazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto