Ma come? Tutta l'europa con gli USA hanno speso migliaia di soldi per le armi in Ucraina e contro la Russia e Putin, che sulla carta doveva essere distrutto, ha conquistato quattro territori? Rido per non piangere.
I russi hanno perso decine di migliaia di uomini, equipaggiamento, mezzi. Perso i principali partner commerciali per le loro materie prime.
Hanno perso tutto il territorio occupato nell'Oblast di Kharkiv, oggi hanno perso Lyman e gli ucraini si avviano a penetrare nell'Oblast di Luhansk, il Donetsk è ancora sotto il controllo ucraino per buona parte, l'Oblast di Zaporizhzhia lo controllano solo per il 50% e l'unico oblast che controllano quasi interamente è quello di Kherson, dove al di là del Dneper le forze russe stanno buttando il sangue per cercare di mantenere le vie logistiche aperte dato che gli ucraini hanno distrutto tutti i ponti.
Alla luce di ciò, Putin ha dovuto mobilitare altri uomini (civili e non militari di carriera) per cercare di tamponare le perdite e provare ad organizzare una nuova offensiva (sicuramente per il 2023 dato che la mobilitazione impiegherà qualche mese).
Ed in tutto questo tu sei riuscito a capire che Putin ha vinto perché ha tenuto dei referendum farlocchi con cui ha unilateralmente annesso delle zone di guerra che controlla solo parzialmente e con la guerra ancora in corso?
Cerchiamo di essere seri dai...