Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,808
Hanno semplicemente fatto il passo
di dargli armi di media lunga gittata
e infatti le ripercussioni.. ( anche contro di noi)
sono aumentate.. e purtroppo anche a livello bellico si rischia grosso.. ma tra 15 giorni mi aspetto tantissimi voltagabbana

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Kadyrov invoca legge marziale a confine e bombe nucleari "soft":

"A mio parere dovrebbero essere prese misure più drastiche, fino alla dichiarazione della legge marziale nelle zone di confine e l'uso di armi nucleari a basso potenziale"

Reaction score
6,157
Discorso che ha poco senso.
E come se dicesti che ci sono baby gang o spacciatori davanti a casa tua e io ti rispondesti "beh prendi, vai e buttali in galera. Perché parli di polizia? Se li vuoi fuori ci vai e li sbatti in galera o li mandi direttamente al cimitero che e pure meglio".

Risposta senza senso pure la mia.

Che poi chi diceva che bisognava intervenire mica stava dicendo a chi era contrario di andare in Ucraina... Quindi la tua risposta "andateci voi" ancora una volta non ha senso. Ha senso solo se fai parte delle forze armate e non hai voglia di andarci. Però in quel caso ti potrei pure rispondere che se quel mestiere non ti garba più puoi pure cambiare mestiere. Nessuno ti ha obbligato a sceglierlo. Chi ha deciso di fare quella vita sa quali sono i rischi. Sa che dovrà pure andare a lottare per cose che magari non ritiene giuste.

Insomma puoi girarla come vuoi... La sostanza non cambia.
Può essere.
E può essere che i vostri discorsi pro Ucraina a TUTTI I COSTI non abbia completamente senso se ci dobbiamo rimettere tutti.
Sentire dire ad alcuni “si faccia di tutto costi quello che costi “ è ampiamente ridicolo

Reaction score
6,157
Altissima tensione tra Grecia e Turchia.

Erdogan accusa USA e NATO: "La Turchia non accetta la decisione degli Stati Uniti di revocare l'embargo sulle armi all'amministrazione greco-cipriota nel sud di Cipro. L'incoraggiamento mostrato alla Grecia, che sta armando isole con status non militare nell'Egeo, è incompatibile con la ragione e lo spirito dell’Alleanza. La Grecia si astenga dalle provocazioni che potrebbero portare il Paese e il suo popolo al disastro.
Qualcuno vuole metterci contro la Grecia, dopo 100 anni.
Sappiamo che gioco c'è dietro e di chi è la mano.”
No ma tutto bello eh…
Gli usa hanno creato un gran bel clima

Djici

Senior Member
Reaction score
10,909
Adesso diventa follia ???
Prima la minaccia nucleare nei paesi confinanti era realistica ?? mi fate morire ??

Ohhh hai ragione..
ma la tesi nei paesi confinanti
Valeva prima che adesso..
Più che altro preoccupiamoci x la guerra contro la nato ! Perché il campo di battaglia è sempre stato l'Europa!
Guarda che se mi hai letto bene in questi mesi non credo di avere mai scritto che la minaccia nucleare fosse realistica.
Anzi, ho sempre detto che siamo stati troppo morbidi.
La nato doveva parlare bene ancora prima che il primo Russo passi la frontiera dicendo che non si sarebbe accettato nessuna violazione della frontiera ucraino-russa... E che avremo risposto con la forza (invece gli Usa andavano avanti dicendo "no boots on the field").
Così, la responsabilità di quello che sarebbe successo sarebbe stata tutta per loro.
Noi invece muti. Loro ci sono andati e ci hanno pure minacciato.
Alla minaccia si doveva rispondere per le rime.

1 bomba nucleare russa sganciata -> 10 bombe sulle principali città russe.

Poi vediamo se continua a fare il bullo.

Il discorso sarebbe stato "sappiamo che stai bluffando e quindi alla tua minaccia non ci crediamo minimamente... Nonostante tutto, e importante sapere che l'uso della forza nucleare ci porterà a rispondere allo stesso modo... E in quantita superiore".

Io non ci credo che lo sgancia.
Però ci sono 2 motivi che potrebbero fare che succeda comunque : follia/malattia di Putin o non accettare una sconfitta.
Quindi non posso escludere del tutto che succeda. Ma sono abbastanza tranquillo.

Reaction score
6,157
A parte che tu sei parte di una unione Europea e si decide tutti insieme, non siamo un Orban qualsiasi.
Poi l'interesse comune quale sarebbe? Avere un aggressore alle porte dell'Europa?
Un 10% di gas a sconto?
La colpa nostra è quella di non essere stati furbi negli anni a potenziarci a livello di indipendenza energetica, la furbata non è certo quella di fare i sudditi dei russi per farci dare la droga a basso costo.
L’ue è solo uno schifo inutile. Quello che stiamo facendo è solo auto sabotarci per fare piacere al cancro USA.
Sul resto hai ragione, da anni avremmo dovuto avere l’indipendenza energetica. Ma si sa gli interessi prevalgono su tutto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto