Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Secondo voi scoppierà la 3 guerra mondiale o è già scoppiata? . Mi sono appena sposato e vorrei vivere ancora un bel po' di anni con mia moglie
Dico la mia da ignorante: la terza guerra mondiale è già scoppiata. Siamo alle prime fasi, quella indiretta, quella del supporto all'Ucraina. Ora la Russia considera le zone militarmente occupate come suolo russo. Ora se le cose non si fermano inizia l'escalation che settimana dopo settimana peggiorerà l'entità del confitto. Se le armi fornite dalla NATO saranno quelle "pesanti" l'Ucraina potrebbe riprendersi i territori occupati e quindi alle strette la Russia potrebbe usare una testata nucleare tattica sulle truppe ucraine e dopo quell'atto tutto può accadere o nulla.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
cmq possiamo dire che la guerra mondiale ci sia già. L'ucraina è il campo di battaglia e gli ucraini sono il "nostro" esercito, noi dal 2014 mandiamo principalmente ARMI, addestratori e mercenari, ufficialmente nessun soldato ( LOL). Bisogna vedere quanto intendiamo andare avanti e quanto si estenderà il conflitto. anche se adesso al momento ufficialmente siamo nato\usa vs russia.

Reaction score
6,116
In Crimea quasi, in Donbass no, a Cherson e Zhaporizia manco per scherzo.
Di quello che hanno fatto gli USA non me ne frega niente, è 20 anni che diciamo che hanno sbagliato e ne hanno pagato amaramente le conseguenze con l'erosione del loro soft power e una marea di soldi bruciati, dopo un po anche basta, non voglio passare la vita a dire che gli USA sono degli imperialisti, lo sanno pure i muri, parliamo di OGGI e di Russia.
Come era sbagliato concettualmente per gli USA invadere Iraq e Afghanistan, bombardare Serbia, Libia, Somalia e Siria, è sbagliato concettualmente dare anche solo un metro quadro di territorio alla Russia.
Che tra l'altro, a differenza dei paesi citati sopra, ha davvero il potenziale per fare grossi danni se non gli si fa capire che queste porcherie non vanno fatte.
Perché non sono stati mai puniti come criminali di guerra? Perché non sono stati sanzionati?
Alla guerra nucleare preferisco di gran lunga la disintegrazione dell’Ucraina

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,088
La terza guerra scoppia al prossimo "incidente" (chiunque sia la mano, non mi interessa).
Il prossimo "incidente", dopo i gasdotti, sarà un buchetto al reattore della centrale di Zapocosa. Tempo qualche settimana.

E allora ci penserà il vento a spargere la morte in giro. Dal mio punto di vista molto meglio morire polverizzati, che per tumore causato da radiazione (come gà non bastassero i tumori genetici di per sé)

Reaction score
12,209
Perché non sono stati mai puniti come criminali di guerra? Perché non sono stati sanzionati?
Alla guerra nucleare preferisco di gran lunga la disintegrazione dell’Ucraina
Tua opinione libera, a me i bulli da strapazzo non piacciono e agisco di conseguenza, anche a costo di mettermi nei guai.
Lo facevo da ragazzino a scuola (e qualche sberla l'ho presa), lo faccio oggi.

Reaction score
12,209
Dico la mia da ignorante: la terza guerra mondiale è già scoppiata. Siamo alle prime fasi, quella indiretta, quella del supporto all'Ucraina. Ora la Russia considera le zone militarmente occupate come suolo russo. Ora se le cose non si fermano inizia l'escalation che settimana dopo settimana peggiorerà l'entità del confitto. Se le armi fornite dalla NATO saranno quelle "pesanti" l'Ucraina potrebbe riprendersi i territori occupati e quindi alle strette la Russia potrebbe usare una testata nucleare tattica sulle truppe ucraine e dopo quell'atto tutto può accadere o nulla.
Credo tu abbia fatto un'ottima ricostruzione

Reaction score
2,807
Continente Europeo.
Poi oggi è l'Ucraina (che comunque poteva essere una candidata all'Europa), domani sarà la Moldavia, poi la Georgia. E perchè, ci ripigliamo pure le repubbliche baltiche? Che dici?
Tanto gli europei stanno a guardare, basta che gli alziamo un po' il gas e se la fanno addosso.
Mi fate pensare.. a quelli che temono la Cina
( Dal squisito lato economico/potenza mondiale)
a questo punto mi chiedo?
non temete che facciano l'America nella II ?
Alla fine sono 1 miliardo e mezzo
se poi si portano dietro Bielorussia
India così il numero e forze aumentano..
Un pensierino per abbattere un Europa economicamente allo sfracello se lo possono fare.. poi la guerra mondiale alla vecchia maniera scordatela ! America non ha molto tempo! Ecco perché temo questa situazione perché 10 anni sono una utopia! massimo 2 anni e i pazzi agiscono, prima che crolli il castello di carte chiamato capitalismo.. hanno sempre cercato di prendere i beni, perché sapevano benissimo che il tempo dei pezzi di carta che abbiamo nel portafoglio valera 0 è incombente!

Reaction score
6,116
Ma perchè devo arruolarmi io?
Mica dobbiamo invadere la russia, mi arruolerei solo se ci venissero i russi e affini in casa per proteggere la mia terra (e visto come se la cavano in ucraina permettimi di dubitare che arriverebbero qui...)
Per dare supporto logistico e di addestramento agli ucraini bastano e avanzano i professionisti.
L'atomica mica la lanciamo noi per primi, sento molte "colombe" dire "ehhh ma se sosteniamo l'ucraina poi i russi ci tirano l'atomica"
La tirino, voglio proprio vederli. L'equivalente di rispondere con un bazooka ad un coppino.
Nel caso, spero gliene tirino 10 volte tante, tanto a quel punto il mondo sarebbe già rovinato, meglio che vengano giu anche loro con noi
Nel caso saremmo tutti morti ma vedo che la cosa ti gasa come se fossimo in un film d’azione…
Tu hai detto che preferisci essere valorizzato dalle bombe piuttosto “che finire sotto la Cina “ e non si deve demordere..io eviterei se mi permetti anche perché non mi interessa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto