Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Non abbiamo condiviso anzi ci siamo pure sottratti le mascherine tra di noi!!! figurati una questione di vita/morte !!
Ma sulla questione più importante (i vaccini) abbiamo agito in piena armonia (tranne il solito collione Ungherese) condividendone l'acquisto e distribuendoli in modo uniforme.

La maggior parte delle volte le cose funzionano e per fortuna che c'era l'Europa con la crisi Covid, sia per quanto riguarda la parte sanitaria che per quanto riguarda la parte economica.

Reaction score
2,807
Mah, a parte che la colpa di ciò è di chi ha innescato una guerra nel cuore dell'Europa, non di chi sta provando a contrastarlo (e per definizione essendo coinvolti in una guerra è difficile non subire disagi)
Ma, pur riconoscendo che per molte aziende e famiglie le bollette sono un problema ma un pò mi sembra un allarmismo in molti casi strumentale.

Strumentale a cosa?

1) A giustificare un aumento dei prezzi, soprattutto nei contesti delle gare di appalto si stanno definendo nuovi prezzi con tempi di consegna a babbo morto (con quindi aziende che vengono finanziate con gli anticipi e forniscono il bene/servizio con comodo). che il mercato, data la situazione generale è incredibilmente disposto a digerire. Vedo tantissime aziende intorno a me (Fornitori e Clienti( che hanno aumentato i prezzi del 50, talvolta del 300% e il cliente paga (è la congiuntura!). Da questi prezzi non si tornerà indietro. Eravamo arrivati ad erodere quasi a zero i margini, questa fase è usata per ristabilire utili più favorevoli alle aziende.

2) Ci sono aziende, legate alla stagionalità che finita l'alta stagione, di fronte alla prospettiva di dover mantenere il personale tutto l'inverno con utili molto negativi ha colto la palla al balzo per chiudere in bassa stagione, rimandando la riapertura, bolletta o meno, per la successiva alta stagione. Se i costi saranno ancora alti aumenteranno i prezzi e con loro gli utili marginali. Semplicemente hanno preferito ottimizzare la gestione chiudendo nei periodi che erano a marginalità zero (e adesso sarebbero in negativo) aprendo solo nei periodi ad alta marginalità senza subire rimostranze sociali.

C'è una guerra, questa comporta dei problemi (e grazie a chi l'ha scatenata), ma non siamo noi sotto le bombe. Le cose si gestiscono. Io stesso non mi lamento che hanno aumentato del 20% il costo del caffè dove vado, lo capisco e lo accetto, cosa che prima non avrei fatto.
Bho io dico A e mi si risponde che abbia detto B
Mi dispiace ma il main stream ignoravo ancora prima che non ci dicessero niente.. parti già con la realtà sbagliata.. poi sui costi ? quanto non si ha niente ✋ puoi chiedere anche 200% in più..
Ma la risposta sarà " grazie ci vediamo" senza pagare accompagnato con un ciao ?

Finché sono 5 euro ok
ma ahimè non sarà così
oppure hanno alzato il salario minimo!?
pensa.. io che pensavo che erano le solite promesse elettorali, che cadono nel vuoto finito le elezioni..
che ingenuo che sono

Quindi i beni di prima necessità sono garantiti
Questa di farci sapere dei rincari una tattica..
tanto alla fine si vivrà allegramente..

Se poi pensi che si sia svegliato un giorno storto è abbia deciso di mettersi contro la NATO, perché stava per morire ? o aveva voglia di conquistare il mondo ? chiudo la porta e mi rammarico.. ma poi socchiudo perché voglio vedere cosa faranno contro il dittatore Erdogan,che mira a diventare il nuovo sultano e giorno dopo giorno, rincara le sue richieste non da poco! questo dittatore addirittura mi rallegrerà facendo vedere a tutti ipocrisia che stiamo dando al mondo intero!

Ultima modifica:
Reaction score
12,209
Intanto Peskov portavoce del Cremlino ha affermato che "i confini dei 4 oblast annessi alla Russia non sono ancora stati stabiliti", e pare che la principale interpretazione sia che varranno i confini del giorno in cui l'ordine diventerà esecutivo (mi sembra a fine ottobre)
Ormai neanche ci provano piu a nascondere le sberle che stanno prendendo :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,963
Non capisco quale sia la strategia di Putin a questo punto.

Quale sia la strategia di Putin E DEGLI USA, vorrai dire.

Rimango sempre interdetto quando fai queste osservazioni, visto i tuoi interessi di geopolitica.

Ancora va specificato che questa è una guerra di logoramento che serve soltanto a loro due, e ci sta massacrando? Ma è così difficile vedere la realtà concreta? Ogni giorno che passa siamo sempre più deboli, con grande soddisfazione di ambedue le parti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,491
Intanto Peskov portavoce del Cremlino ha affermato che "i confini dei 4 oblast annessi alla Russia non sono ancora stati stabiliti", e pare che la principale interpretazione sia che varranno i confini del giorno in cui l'ordine diventerà esecutivo (mi sembra a fine ottobre)
Ormai neanche ci provano piu a nascondere le sberle che stanno prendendo :asd:
oppure disegna un confine fino alla Manica :ave:

Reaction score
12,209
Quale sia la strategia di Putin E DEGLI USA, vorrai dire.

Rimango sempre interdetto quando fai queste osservazioni, visto i tuoi interessi di geopolitica.

Ancora va specificato che questa è una guerra di logoramento che serve soltanto a loro due, e ci sta massacrando? Ma è così difficile vedere la realtà concreta? Ogni giorno che passa siamo sempre più deboli, con grande soddisfazione di ambedue le parti.
La strategia degli USA è chiarissima, allontanare la saldatura Russia-Europa, mettere in crisi l'alternativa UE allo strapotere NATO e tenere la Russia il piu possibile in un tritacarne.
C'è bisogno di dirlo dopo 7 mesi? :asd:

Quella di Putin invece è piu interessante, visto che ora piu che abbaiare sul gas e mandare a morire dei poveracci mentre proclama annessioni farsa non mi risulta abbia fatto.
L'economia intanto è distrutta e molta gente importante e ricca ha gia portato soldi e chiappe all'estero, compresi diversi intellettuali e operai specializzati.
Ti giuro, non ci vedo una ratio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto