Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Putin e i governatori filo-russi delle quattro regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk, Lugansk hanno firmato i trattati che sanciscono l' ingresso di questi territori nella Federazione russa.

Putin: "L'Ucraina deve cessare il fuoco cominciato nel 2014, siamo pronti a tornare al tavolo dei negoziati. Ma la scelta dell'annessione della popolazione delle quattro regioni ucraine non è più in discussione, saranno nostre per sempre.
L'Occidente ha cercato e sta cercando una nuova occasione per indebolire e distruggere la Russia, sono ossessionati dall'esistenza di un Paese così grande.
L’Occidente pensava che dopo il 1991 la Russia non si sarebbe più rialzata, ma si sbagliavano. L’amore per la Russia è un sentimento indistruttibile.
L'atomica? Sono stati gli Usa a sganciarla, per due volte, in Giappone: loro hanno creato il precedente.
I gasdotti? Sono stati gli anglosassoni, a tutti è chiaro a chi conveniva di più.
Quello dell'Occidente è un delirio, un inganno vero e proprio, con doppi e tripli standard. Con tutte queste regole false la Russia non ha intenzione di vivere. I leader occidentali sono colonizzatori. Dobbiamo ricordare loro che questa politica colonialista è iniziata nel Medioevo, L'Occidente non ha il diritto morale" di parlare di democrazia.
gli Stati Uniti stanno portando l’Europa alla deindustrializzazione. I politici dell’Ue lo capiscono, ma tradiscono i loro Paesi. Vogliamo che in Russia ci siano il genitore 1 e il genitore 2 invece di mamma e papà? Siamo completamente impazziti? Vogliamo che i nostri bambini siano indottrinati sul fatto che ci sono altri generi? All’Occidente non serve la Russia, a noi sì."

Zelesnky: "Compiamo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell'Ucraina alla Nato.Di fatto, siamo già nella Nato. Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell'Alleanza."

La risposta della NATO, in conferenza: "L'ingresso di un Paese nella Nato deve essere decisa dagli alleati all'unanimità. Al momento siamo concentrati nel dare sostegno pratico a Kiev per difendersi dall'invasione decisa di Mosca.
Questo è un momento cruciale. Putin ha mobilitato centinaia di migliaia di altre truppe impegnate in una irresponsabile e spaventosa minaccia nucleare e ora ha annesso illegalmente altro territorio ucraino. Insieme, questo rappresenta l'escalation più grave dall'inizio della guerra. No, questo non dimostra forza, mostra debolezza. È un'ammissione che la guerra non è andata secondo i piani e che Putin ha completamente fallito gli obiettivi strategici"
Non un passo indietro, vanno consumati.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
massi dai inviamo la cavalleria pesante che vuoi che sia uno scontro nato russia in europa....
Non serve, UE e USA hanno ampiamente le risorse necessarie per sostenere l'Ucraina sine die.
Non gli abbiamo ancora mandato i giocattoli seri (caccia e carriarmati, più sistemi antimissile etc), basta che iniziamo a mandare quelli e vedi quante altre mazzate si prende l'armata di galeotti e tossicodipendenti.
Non un passo indietro.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Se anche ai piani alti abbiamo persone che la pensano in questo modo, io propongo l'impiccagione.
Vedi tu se dobbiamo tornare indietro di 30-40 anni per queste idee di :poop:

Poi si dice che è la russia a non volere il dialogo :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Come siete delicati mamma mia.
Manco avessi detto di spianarli a suon di atomiche.
Ho solo detto di fare quello che verrà fatto (perchè per fortuna chi prende le decisioni davvero importanti sa quello che fa, anche se il popolo non è d'accordo), ovvero continuare nel supporto ad un paese aggredito.
Alla Russia non sta bene? ci dichiari guerra, prego.
Li aspettiamo a braccia aperte.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,048
Reaction score
2,147
Non serve, UE e USA hanno ampiamente le risorse necessarie per sostenere l'Ucraina sine die.
Non gli abbiamo ancora mandato i giocattoli seri (caccia e carriarmati, più sistemi antimissile etc), basta che iniziamo a mandare quelli e vedi quante altre mazzate si prende l'armata di galeotti e tossicodipendenti.
Non un passo indietro.
Forse non conosci i russi. Sono i parenti di quelli che hanno vinto contro l'armata tedesca. Sicuro che vinceremmo noi ma dopo svariati anni e l'Ucraina rasa al suolo.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Forse non conosci i russi. Sono i parenti di quelli che hanno vinto contro l'armata tedesca. Sicuro che vinceremmo noi ma dopo svariati anni e l'Ucraina rasa al suolo.
Lontanissimi parenti.
La guerra è impopolare nel fronte interno, ne abbiamo avuto ampia dimostrazione.
Ogni giorno che Putin non vince in Ucraina la sua posizione si indebolisce.
Ripeto, basta continuare a sostenere l'Ucraina con armi via via sempre più letali.
Mano a mano che le perdite russe si faranno politicamente insostenibili, aumentiamo le possibilità di un rivolgimento interno e una leadership non compromessa che scenda al tavolo con accordi sensati (Crimea ai russi e soprattutto codominio "bosniaco" in Donbass)
Il resto è fuffa, lo sa benissimo Putin che con questa sceneggiata non fa che urlare al mondo quanto sia in difficoltà
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Come siete delicati mamma mia.
Manco avessi detto di spianarli a suon di atomiche.
Ho solo detto di fare quello che verrà fatto (perchè per fortuna chi prende le decisioni davvero importanti sa quello che fa, anche se il popolo non è d'accordo), ovvero continuare nel supporto ad un paese aggredito.
Alla Russia non sta bene? ci dichiari guerra, prego.
Li aspettiamo a braccia aperte.

Certamente, infatti per ottenere una "vittoria militare" stiamo sacrificando l'intera UE :asd:

Stiamo per passare un bruttissimo inverno, con migliaia di persone che perderanno il lavoro (si tornerà alla stagione dei suicidi come nel post 2008?) e ancora siamo qui a discutere sul consumare l'avversario, distruggerlo o fargli una carezza.
Incredibile.

@kYMERA torna indietro chi per inseguire una strategia militare altrui (usa-ucraina), sacrifica i propri interessi.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Certamente, infatti per ottenere una "vittoria militare" stiamo sacrificando l'intera UE :asd:

Stiamo per passare un bruttissimo inverno, con migliaia di persone che perderanno il lavoro (si tornerà alla stagione dei suicidi come nel post 2008?) e ancora siamo qui a discutere sul consumare l'avversario, distruggerlo o fargli una carezza.
Incredibile.

@kYMERA torna indietro chi per inseguire una strategia militare altrui (usa-ucraina), sacrifica i propri interessi.
Il problema sta tutto qua.
Ancora in molti non capiscono che non stiamo parlando di Russia vs Ucraina, ma di un primo tassello all'interno di un conflitto esistenziale ben piu ampio tra oriente e occidente.
Chi vince avrà il benessere, quello che abbiamo avuto noi nel dopoguerra e che nonostante tutto abbiamo anche oggi (non avete idea di come vivono nel resto del mondo, fidatevi... c'è da baciarsi i gomiti qua)
E io preferisco essere arso da un'atomica in testa piuttosto che fare un solo passo indietro e lasciare il prossimo secolo ai Cinesi (non ai russi, attenzione... loro sono spacciati per mere ragioni demografiche, se vi interessa approfondire posso mettervi un ottimo video a riguardo)
Visto che la soluzione "indipendenza" non c'è e rimane solo scegliere di chi essere sottoposti tra USA e Cina/Russia, io non ho dubbi e la mia scelta l'ho fatta.
Tertium non datur, "pacem" non datur.
Scordatevela la pace, è finita a Febbraio e non tornerà a breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>