Russia annette 4 regioni. Le dichiarazioni di Putin, Zelensky e NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,027
Putin e i governatori filo-russi delle quattro regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk, Lugansk hanno firmato i trattati che sanciscono l' ingresso di questi territori nella Federazione russa.

Putin: "L'Ucraina deve cessare il fuoco cominciato nel 2014, siamo pronti a tornare al tavolo dei negoziati. Ma la scelta dell'annessione della popolazione delle quattro regioni ucraine non è più in discussione, saranno nostre per sempre.
L'Occidente ha cercato e sta cercando una nuova occasione per indebolire e distruggere la Russia, sono ossessionati dall'esistenza di un Paese così grande.
L’Occidente pensava che dopo il 1991 la Russia non si sarebbe più rialzata, ma si sbagliavano. L’amore per la Russia è un sentimento indistruttibile.
L'atomica? Sono stati gli Usa a sganciarla, per due volte, in Giappone: loro hanno creato il precedente.
I gasdotti? Sono stati gli anglosassoni, a tutti è chiaro a chi conveniva di più.
Quello dell'Occidente è un delirio, un inganno vero e proprio, con doppi e tripli standard. Con tutte queste regole false la Russia non ha intenzione di vivere. I leader occidentali sono colonizzatori. Dobbiamo ricordare loro che questa politica colonialista è iniziata nel Medioevo, L'Occidente non ha il diritto morale" di parlare di democrazia.
gli Stati Uniti stanno portando l’Europa alla deindustrializzazione. I politici dell’Ue lo capiscono, ma tradiscono i loro Paesi. Vogliamo che in Russia ci siano il genitore 1 e il genitore 2 invece di mamma e papà? Siamo completamente impazziti? Vogliamo che i nostri bambini siano indottrinati sul fatto che ci sono altri generi? All’Occidente non serve la Russia, a noi sì."

Zelesnky: "Compiamo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell'Ucraina alla Nato.Di fatto, siamo già nella Nato. Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell'Alleanza."

La risposta della NATO, in conferenza: "L'ingresso di un Paese nella Nato deve essere decisa dagli alleati all'unanimità. Al momento siamo concentrati nel dare sostegno pratico a Kiev per difendersi dall'invasione decisa di Mosca.
Questo è un momento cruciale. Putin ha mobilitato centinaia di migliaia di altre truppe impegnate in una irresponsabile e spaventosa minaccia nucleare e ora ha annesso illegalmente altro territorio ucraino. Insieme, questo rappresenta l'escalation più grave dall'inizio della guerra. No, questo non dimostra forza, mostra debolezza. È un'ammissione che la guerra non è andata secondo i piani e che Putin ha completamente fallito gli obiettivi strategici"

Dissenso per la guerra. Ma quello che dice Putin sull'occidente è sacrosanto.

Spero che il conflitto termini qui, e che tutti facciano una riflessione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,497
Reaction score
3,608
Certamente, infatti per ottenere una "vittoria militare" stiamo sacrificando l'intera UE :asd:

Stiamo per passare un bruttissimo inverno, con migliaia di persone che perderanno il lavoro (si tornerà alla stagione dei suicidi come nel post 2008?) e ancora siamo qui a discutere sul consumare l'avversario, distruggerlo o fargli una carezza.
Incredibile.

@kYMERA torna indietro chi per inseguire una strategia militare altrui (usa-ucraina), sacrifica i propri interessi.
Quali sarebbero i propri interessi?
Ritrovarsi un paese con a capo un terrorista internazionale pluriomicida che fa quello che vuole in Europa?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Nel frattempo oggi Cina e Russia hanno concordato di costruire stazioni satellitari di terra nei reciproci territori per migliorare i loro sistemi di navigazione alternativi al GPS. Si tratta di una lunga serie di accordi e aiuti reciproci, dunque è solo questione di tempo ma arriverà il momento che la Cina spariglierà le carte e appoggierà in pieno la Russia.
Ma per forza.. sanno benissimo chi è il vero bersaglio degli stati uniti d'America 🌝 e io inserirei Iran come appoggio, loro detestano gli yankee
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,434
Reaction score
28,271
massi dai inviamo la cavalleria pesante che vuoi che sia uno scontro nato russia in europa....

E' come la storia del Covid. Come già detto ampiamente, siamo passati dalla mascherina alla bandierina. Il potentato ordina di (non) pensare e il popolino (che tra l'altro lo prende, sistematicamente, nel didietro e senza vasella) ubbidisce.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,048
Reaction score
2,147
Lontanissimi parenti.
La guerra è impopolare nel fronte interno, ne abbiamo avuto ampia dimostrazione.
Ogni giorno che Putin non vince in Ucraina la sua posizione si indebolisce.
Ripeto, basta continuare a sostenere l'Ucraina con armi via via sempre più letali.
Mano a mano che le perdite russe si faranno politicamente insostenibili, aumentiamo le possibilità di un rivolgimento interno e una leadership non compromessa che scenda al tavolo con accordi sensati (Crimea ai russi e soprattutto codominio "bosniaco" in Donbass)
Il resto è fuffa, lo sa benissimo Putin che con questa sceneggiata non fa che urlare al mondo quanto sia in difficoltà
Se Putin non dovesse crollare però sappi che questi hanno 4mila aerei, 45mila tra carri armati e mezzi blindati con oltre 100 tra navi e sottomarini e 1 milione di uomini. Con questi numeri la guerra potrebbe durare anche 10anni, con mezzo milione di morti e un Ucraina che diventerebbe un cumulo di macerie
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
comunque ho ascoltato tutti e 40 minuti

Putin è brutto cattivo etc

Ma in quello che ha detto oggi non si riesce a trovare una virgola sbagliata

abbiamo un governo (europeo) di PAGLIACCI e PUPAZZI ANTIEUROPEI, ignorano persino il 'palese sabotaggio USA fatto ai danni della Germania (e Russia), che in qualunque contesto sarebbe una dichiarazione di guerra. A meno che non si considera la germania uno stato vassallo e questo l'ennesimo auto-attentato americano.

ah no, sono stati i russi #facepalm
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
E' come la storia del Covid. Come già detto ampiamente, siamo passati dalla mascherina alla bandierina. Il potentato ordina di (non) pensare e il popolino (che tra l'altro lo prende, sistematicamente, nel didietro e senza vasella) ubbidisce.
Ma il problema è un altro, ovvero che la soluzione che propone il "popolo" è inapplicabile.
"facciamo la pace con la Russia e torniamo a prendere il gas, chissenefrega dell'Ucraina"
Benissimo, così crei un precedente permettendo ad una nazione aggressiva di attaccare uno stato sovrano, mangiarsene un pezzo e non pagarne le conseguenze. Cioè una roba che nemmeno i falchi più matti di Washington hanno mai fatto nel post ww2.
Putin da questo trae 2 conclusioni
- Gli europei sono dei senza palle, non sono coesi, non mi contrastano: dopo Cecenia, Georgia e Ucraina posso rilanciare coi paesi baltici.
- Il ricatto del gas funziona, lo vogliono a prescindere dal prezzo.

Non esistono alternative credibili al contrastare la Russia.
Le soluzioni "diplomatiche" Putin le ha mandate giù dalla finestra dal momento in cui ha invaso uno stato sovrano, occupato parti del suo territorio e ora è passato a considerarle parte del suo.
Se si vuole fare la pace, l'unica possibilità è riconoscere la Crimea alla Russia (corretto, è etnicamente russa) e al massimo accettare un codominio "bosniaco" sul Donbass (e anche quello sarebbe problematico)
Ma se riconosci dei territori ottenuti tramite un'aggressione militare, allora legittimi chiunque a fare lo stesso e l'intero sistema va a farsi benedire.
Perchè a quel punto cosa impedisce a noi di andare a riprenderci Fiume? Oh, storicamente è italiana e c'è una minoranza non indifferente.
Due mazzate agli sloveni, discorso in pompa magna, referendum in punta di baionetta tra gli applausi dei vicini e poi via verso Malta, Albania, Dalmazia, Dodecaneso, Libia, Etiopia!

Come diceva Andreotti, la situazione è SEMPRE un po più complessa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>