Rugani al Rennes in prestito.

Reaction score
38,525
Per crescere giocatori hanno bisogno di giocare, tutto qui. Il giocatore visto a Empoli era veramente talentuoso. Con un salto in una realta piu grande (tipo Fiorentina) poteva crescere e diventare un titolare della nazionale.
Invece nella Juve non ha avuto alcuna speranza di vedere il campo con i vari Chiellini, Bonucci, Benatia e forse anche Barzagli di questi anni. Non é migliorato....anzi. Un peccato per la nazionale e la Serie A quando giovani talenti italiani preferiscono la panchina della Juventus alla titolarita e crescita personale.
Stesso discorso che si puo fare per Bernadeschi.

Io ci ho visto sempre un giocatorino e mi veniva l'orticaria quando leggevo di paragoni con romagnoli : il buon rugani era un fenomeno virtuale e futuribile, romagnoli veniva massacrato però intanto giocava.
Oggi Rugani va per i 27 anni e non si è ancora capito se ha bruciato una carriera o se era uno dei tanti fenomeni mediatici in pieno stile juve.
La juve ha smesso di credere in rugani prima di tutti perchè ogniqualvolta sembrava fosse arrivato il suo momento arrivava dal mercato sempre qualcuno che gli rubava il posto, benatia anni e ora de ligt, giusto per fare due esempi.
Siamo passati dal chelsea che offre 50 mln a un prestito nel modesto e triste campionato francese.
La juve oggi sta formando e aspettando de ligt , sposandone i pregi ma accettando anche i suoi difetti, cosa che non ha reputato opportuno fare con rugani nemmeno dopo anni e anni che lo ha cresciuto.

Reaction score
1,690
Io ci ho visto sempre un giocatorino e mi veniva l'orticaria quando leggevo di paragoni con romagnoli : il buon rugani era un fenomeno virtuale e futuribile, romagnoli veniva massacrato però intanto giocava.
Oggi Rugani va per i 27 anni e non si è ancora capito se ha bruciato una carriera o se era uno dei tanti fenomeni mediatici in pieno stile juve.
La juve ha smesso di credere in rugani prima di tutti perchè ogniqualvolta sembrava fosse arrivato il suo momento arrivava dal mercato sempre qualcuno che gli rubava il posto, benatia anni e ora de ligt, giusto per fare due esempi.
Siamo passati dal chelsea che offre 50 mln a un prestito nel modesto e triste campionato francese.
La juve oggi sta formando e aspettando de ligt , sposandone i pregi ma accettando anche i suoi difetti, cosa che non ha reputato opportuno fare con rugani nemmeno dopo anni e anni che lo ha cresciuto.
È la stessa fine che farà Chiesa, la stessa dei Bernardeschi, Pjaca e compagnia cantante, guardano solo ai soldi e alla bacheca tralasciando quello che dovrebbe essere fondamentale, giocare e continuare a crescere

Reaction score
38,525
È la stessa fine che farà Chiesa, la stessa dei Bernardeschi, Pjaca e compagnia cantante, guardano solo ai soldi e alla bacheca tralasciando quello che dovrebbe essere fondamentale, giocare e continuare a crescere

Chiesa per me è una scelta incomprensibile, non tanto da parte del ragazzo ma per la juve.
Praticamente stanno prendendo chiesa per metterlo in competizione con Kulo.
Qualcosa non torna.

A meno che Pirlo non voglia utilizzare chiesa a sinistra di un 4-4-2(panchinando a quel punto Ramsey) oppure in un 3-5-2 schierare kulo come mezz'ala sinistra e chiesa in fascia destra.
Il vero tallone d'achille della juve però è in mezzo al campo : sono proprio scarsi .

Reaction score
1,099
Come riporta Sportmediaset, Rugani lascerà la Juve. L'ex Empoli andrà al Rennes in prestito secco (oneroso a 1.5 mln di euro). Ma sarà il club francese a pagare tutto lo stipendio.

Certo che se neanche sarri ha puntato su di lui...comunque volevano far passare rugani romagnoli come i vecchi Cannavaro nesta..la verità che in italia si è disimparato a difendere..io difensori forti italiani faccio fatica a vederli..l'ultimo decente era barzagli..

Reaction score
1,099
Chiesa per me è una scelta incomprensibile, non tanto da parte del ragazzo ma per la juve.
Qualcosa non torna.

A meno che Pirlo non voglia utilizzare chiesa a sinistra di un 4-4-2(panchinando a quel punto Ramsey) oppure in un 3-5-2 schierare kulo come mezz'ala sinistra e chiesa in fascia destra.
Il vero tallone d'achille della juve però è in mezzo al campo : sono proprio scarsi .

Se leggi la sua tesi di Coverciano con tanto di ringraziamenti a famiglia vuole non prendere gol..lo vedo complicato visto che mi sembra molto zemaniano..
Sicuramente chiederà consiglio ai due fenomeni che ha come assistenti :)

Reaction score
38,525
Se leggi la sua tesi di Coverciano con tanto di ringraziamenti a famiglia vuole non prendere gol..lo vedo complicato visto che mi sembra molto zemaniano..
Sicuramente chiederà consiglio ai due fenomeni che ha come assistenti :)

Se gioca come all'olimpico di gol ne prenderà e pure parecchi.
Allucinante le lodi incomprensibili verso questo esordiente, inesperto, raccomandato .
Su sky ormai lo chiamano ' il maestro' e quando si parla di lui fanno partire l'orchestra....

P.s. le tesi calcistiche sono tutte caxxate.
Ti fanno mettere una squadra in campo e devi spiegare come giochi.
Un pò come se fossi col subbuteo sotto mano e provi il 2-2-6 contro nessuno....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Qualcosa non torna.

Il centrocampo dei gobbi non è assolutamente da prime quattro. In mezzo al campo sono inferiori all’Inda, al Napoli, a noi, alla Lazio e all’Atalanta.

Allucinante le lodi incomprensibili verso questo esordiente, inesperto, raccomandato .
Su sky ormai lo chiamano ' il maestro' e quando si parla di lui fanno partire l'orchestra....

Pensa, quest’anno il Derby della Mole sarà anche il derby tra due maestri de sta gran ceppa.

Reaction score
38,525
Il centrocampo dei gobbi non è assolutamente da prime quattro. In mezzo al campo sono inferiori all’Inda, al Napoli, a noi, alla Lazio e all’Atalanta.

Pensa, quest’anno il Derby della Mole sarà anche il derby tra due maestri de sta gran ceppa.

Concordo , in mezzo al campo fanno ridere.
Non sono dominanti nè fisicamente nè tecnicamente.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Su Sky sono vergognosi. E dicendo vergognosi son pure buono. Hanno definito Pirlo il maestro, l'allenatore più sexy (???) della seria A. Allucinante.

Ma l'apoteosi l'hanno raggiunta qua, scusate l'immagine ma sono fesserie troppo grandi per poter essere spiegate. Bisogna rifarsi alla fonte primaria per capire il bassissimo livello di servilismo che una testata giornalistica può raggiungere.

EjMCP8HWsAI_FyD

Io mi chiedo quale mente bacata può concepire un ammasso di sterco simile. Eh ma è colpa della pirateria se gli abbonati diminuiscono e se Sky è in difficoltà.

Reaction score
38,525
Su Sky sono vergognosi. E dicendo vergognosi son pure buono. Hanno definito Pirlo il maestro, l'allenatore più sexy (???) della seria A. Allucinante.

Ma l'apoteosi l'hanno raggiunta qua, scusate l'immagine ma sono fesserie troppo grandi per poter essere spiegate. Bisogna rifarsi alla fonte primaria per capire il bassissimo livello di servilismo che una testata giornalistica può raggiungere.

EjMCP8HWsAI_FyD

Io mi chiedo quale mente bacata può concepire un ammasso di sterco simile. Eh ma è colpa della pirateria se gli abbonati diminuiscono e se Sky è in difficoltà.

Ormai su sky hanno superato ogni limite, io da milanista mi sento offeso , a dir poco.

Guarda sul discorso allenatore si potrebbe fare una bella discussione.
Il mondo del calcio è un mondo molto chiuso e stereotipato , l'immagine è vero che conta ma ancor di più contano esperienza e trascorsi nel calcio giocato. Contano nei corsi, negli studi, nell'ambiente e in campo.
E' verosimile che un pirlo sui giocatori possa avere più presa e più carisma di un sarri perchè i calciatori spesso sono terra terra, odiano la teoria e sposano la pratica.
In pirlo vedono il fuoriclasse che a calcio ci ha giocato a grandissimi livelli e preferiscono sposare la sua causa anzichè quella di un teorico come sarri.
Succede a tutti i livelli , dalla prima categoria alla serie A.
Considera pure che i teorici sono quelli che sul campo ti fanno lavorare più di tutti a livello fisico e tattico perchè sanno cosa vogliono ottenere ma i calciatori sono fondamentalmente pigri e preferiscono avere libertà in campo.
Quindi ritengo molto credibile che lo juventino di turno presti più attenzione a pirlo quando gli va a parlare che si presenta elegante, con fare da campione,con carisma anzichè al sarri sudato, agitato e con la sigaretta in bocca come scaccia pensieri.
Un uomo che si è fatto dal nulla ma lo ha fatto grazie alle capacità e non all'immagine o ai trascorsi da giocatore.

Attenzione però perchè c'è un PERO' grosso come una casa : l'allenatore può essere anche figo , ex calciatore e può godere di una stampa che lo appoggia in modo sconsiderato ma poi a parlare è sempre sempre il campo.
Un allenatore può anche essere pratico ma poi ciò che propone deve sempre trovare riscontro nel campo e , soprattutto , nei risultati.
Perchè il calciatore oltre ad esser pigro è anche codardo e se oggi sposa pirlo perchè figo ma poi i risultati non arrivano sta certo che ne prende le distanze per pararsi il culetto e scaricare sull'allenatore le colpe di tutto.

Quindi oggi forse la stella di pirlo gode di una luce riflessa quanto immotivata ma ci vediamo tra due mesi....
Il calcio è micidiale, ci mette poco a portarti su per poi scaricarti giù.

Alto