Rometta di Champions: GODO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,350
Mi spiace che non cogliate il discorso..

In serie A c'è un sistema ridicolo dove piccole squadrette puntano solo ad andare in champions per i soldi, mai la Lega e in generale il movimento pensa a dare lustro ai club che lo meritano (e questo avveniva anche quando noi eravamo al top eh..)

Tutto il movimento di queste realtà supine ai gobbi a cui va benissimo lo status quo, anzi GONGOLANO del momento di crisi di Inter e Milan merita poi ste figuracce continue

è il classico modello all'italiana rivolto alla mediocrità che non spera ci sia una concorrenza al rialzo che fa poi da traino ma anzi spera di restare nel fango

Quando il calcio italiano ha avuto Milan e Juve da traino vero, negli anni '90 poi a RUOTA ne hanno giovato tutti, sono venute fuori realtà che si sono messe in luce anche in europa (Parma e Lazio tipo..ma anche la Fiorentina)..

Se la Lega non capisce che deve aiutare le Big a tornare tali per poi far crescere il movimento, ma pensa invece che rometta, napoli e lazio siano realtà di cui andare fieri e che possono spingere il movimento ci meritiamo di essere la serie C d'europa

Ne abbiamo parlato spesso di questo discorso noi due e io sposo tutta la tua linea.
Mi spiace che altri utenti non abbiano compreso il senso.
Purtroppo la serie A attuale è una macchina genera-utili per tanti , un sistema che non mira proprio a migliorarsi ma solo a produrre denaro.
I procuratori sono la punta dell'iceberg di un sistema malato ma gente come pozzo, lotito , della valle, preziosi, zamparini e potrei continuare servono al calcio? Fanno bene al calcio?
Del resto la nostra serie a premia chi retrocede con un bel gruzzoletto di soldi che si traduce in 'paracadute'.
Di che parliamo?
Cominciamo a dividere i diritti economici in base alla posizione in classifica e forse assisteremo a una competizione più vera anzichè vedere il genoa di turno che dopo un super girone di andata e con la salvezza ormai in pugno vende i big, monetizza e tira a campare truccando di fatto e in modo legale il campionato.
Per anni abbiamo avuto l'udinese che dopo aver meritato sul campo il quarto e quindi i preliminari di champions in estate pensava a vendere i big per poi uscire contro il braga di turno.
L'udinese che non ha mai tirato fuori un ragazzo per la nazionale e mai ha portato lustro all'italia.
Restino nel confine italico realtà cosi perchè in europa dovremmo esibire il meglio non il peggio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,025
E' sempre stato un mio cavallo di battaglia: dare alle squadrette che arrivano in Champions ciò che vogliono: i soldi della qualificazione. Al tempo stesso tempo, però, lasciarle fuori dalla competizione, dove rimediano solo figuracce.

Ad oggi è un discorso un pò anacronistico, nel senso che una squadra come il Milan, con più tradizione di tutte in Champions, è diventata più scarsa delle squadrette di cui sopra.E la sola tradizione non ti risparmia le figuracce.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ne abbiamo parlato spesso di questo discorso noi due e io sposo tutta la tua linea.
Mi spiace che altri utenti non abbiano compreso il senso.
Purtroppo la serie A attuale è una macchina genera-utili per tanti , un sistema che non mira proprio a migliorarsi ma solo a produrre denaro.
I procuratori sono la punta dell'iceberg di un sistema malato ma gente come pozzo, lotito , della valle, preziosi, zamparini e potrei continuare servono al calcio? Fanno bene al calcio?
Del resto la nostra serie a premia chi retrocede con un bel gruzzoletto di soldi che si traduce in 'paracadute'.
Di che parliamo?
Cominciamo a dividere i diritti economici in base alla posizione in classifica e forse assisteremo a una competizione più vera anzichè vedere il genoa di turno che dopo un super girone di andata e con la salvezza ormai in pugno vende i big, monetizza e tira a campare truccando di fatto e in modo legale il campionato.
Per anni abbiamo avuto l'udinese che dopo aver meritato sul campo il quarto e quindi i preliminari di champions in estate pensava a vendere i big per poi uscire contro il braga di turno.
L'udinese che non ha mai tirato fuori un ragazzo per la nazionale e mai ha portato lustro all'italia.
Restino nel confine italico realtà cosi perchè in europa dovremmo esibire il meglio non il peggio.

Esatto..io vedo proprio una volontà di continuare così, di non voler invertire la rotta..
Anche gli attacchi che subiamo quotidianamente noi, sono evidenze che non si vuole un Milan che torni forte..

La Juve stessa che per primeggiare ammazza a competizione in parte poi si merita qualche scoppola in europa..perché avere un campionato competitivo allena anche per l'europa..avere ogni tanto la sensazione di un avversario che può batterti ti insegna a giocare al limite senza perdere il controllo..

Le piccole provinciali invece sono davvero imbarazzanti..può il calcio italiano continuare ad ambire ad avere in champions SOLO certe realtà che perdono sempre la faccia?

Altro discorso sulle big decaduta..io mi chiedo se non ci si rende conto del danno economico generale di un Milan e Inter ridotte così e di una serie A penosa..

Ma voi andate mai a vedere le partite nei bar? Io si..una volta (e c'erano già le pay tv eh..parlo di 6-7 anni fa mica 25) erano PIENI, c'era tifo...ieri sera a vedere il derby c'era poca gente, e tutti lì giusto per..ma zero entusiasmo..non immagino le sere di champions, una volta si facevano pienoni a vedere le big..chi va in bar a vedere la Roma o il Napoli?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
E' sempre stato un mio cavallo di battaglia: dare alle squadrette che arrivano in Champions ciò che vogliono: i soldi della qualificazione. Al tempo stesso tempo, però, lasciarle fuori dalla competizione, dove rimediano solo figuracce.

Ad oggi è un discorso un pò anacronistico, nel senso che una squadra come il Milan, con più tradizione di tutte in Champions, è diventata più scarsa delle squadrette di cui sopra.E la sola tradizione non ti risparmia le figuracce.

Si ma se al Milan venisse permesso di rimettersi in piedi, lo stesso all'Inter..in champions andrebbero..ma il movimento non vuole lepri da inseguire..vuole cani zoppi così in champions ci arrivano squadre come la roma

addox

Zio bello
Reaction score
9
Mi spiace che non cogliate il discorso..

In serie A c'è un sistema ridicolo dove piccole squadrette puntano solo ad andare in champions per i soldi, mai la Lega e in generale il movimento pensa a dare lustro ai club che lo meritano (e questo avveniva anche quando noi eravamo al top eh..)

Tutto il movimento di queste realtà supine ai gobbi a cui va benissimo lo status quo, anzi GONGOLANO del momento di crisi di Inter e Milan merita poi ste figuracce continue

è il classico modello all'italiana rivolto alla mediocrità che non spera ci sia una concorrenza al rialzo che fa poi da traino ma anzi spera di restare nel fango

Quando il calcio italiano ha avuto Milan e Juve da traino vero, negli anni '90 poi a RUOTA ne hanno giovato tutti, sono venute fuori realtà che si sono messe in luce anche in europa (Parma e Lazio tipo..ma anche la Fiorentina)..

Se la Lega non capisce che deve aiutare le Big a tornare tali per poi far crescere il movimento, ma pensa invece che rometta, napoli e lazio siano realtà di cui andare fieri e che possono spingere il movimento ci meritiamo di essere la serie C d'europa

Dispiace che la gente non lo capisca, ma è in atto il tentativo di bayerizzazione del calcio italiano e le rome i napoli sono gli utili idioti per realizzare questo, per far credere alla presenza di competitività. E' uno status quo raggiunto che soddisfa tutti e che non si vuole alterare, basta vedere l'accoglienza riservata ai cinesi del Milan per esempio. Quindi mi viene da dire, hanno valuto il sistema ovinocentrico? Che se lo tengano e continuino a fare le loro magre figure.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Dispiace che la gente non lo capisca, ma è in atto il tentativo di bayerizzazione del calcio italiano e le rome i napoli sono gli utili idioti per realizzare questo, per far credere alla presenza di competitività. E' uno status quo raggiunto che soddisfa tutti e che non si vuole alterare, basta vedere l'accoglienza riservata ai cinesi del Milan per esempio. Quindi mi viene da dire, hanno valuto il sistema ovinocentrico? Che se lo tengano e continuino a fare le loro magre figure.

Esatto..

E comunque non è la prima volta nella storia che avviene questo, la Juve aveva già monopolizzato il calcio italiano negli anni '70-'80 con 9 scudetti in 15 anni e milan e inter assenti, risultato? In europa guarda caso non si portava a casa nulla......

Djici

Senior Member
Reaction score
10,841
Si ma se al Milan venisse permesso di rimettersi in piedi, lo stesso all'Inter..in champions andrebbero..ma il movimento non vuole lepri da inseguire..vuole cani zoppi così in champions ci arrivano squadre come la roma

E chi ci starebbe impenendo di rimetterci in piedi ?
Perche io a parte mancanza di soldi (ci devono pagare la campagna da 200 mln loro ?) e scelte sbagliate (il "movimento" deve scegliere i giocatori al posto del nostro DS ?) vedo tutte cose che sono imputabili solo a noi.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Non mi stancherò mai e poi mai di GODERE quando vedo la rometta, il napoli o altre squadrette (Lazio, Viola, o peggio!!) della nostra misera serie A venire piallate brutalmente in champions..

Credo sia giusto che quando questi usurpatori inadeguati vanno a giocare dove non gli compete ne escano con le ossa rotte, sanguinanti..devono capirlo bene che non è casa loro, anche perché ci vanno solo per i soldi, MAI hanno pensato a fare bene, a vincere qualcosa

La serie A deve essere umiliata, finché non si tornerà a portare in champions chi merita certi palcoscenici, come il Milan e l'Inter.

Me ne frego del ranking e del tifare italiano, al ritorno spero la roma ne pigli 5

Il Barca ieri ha vinto come si vince con le squadre di serie C..non ci provi nemmeno per pietà e lo stesso alla fine dilaghi..

Comunque dai i romanisti possono festeggiare, in tribuna hanno inquadrato 3-4 volte Totti, sono soddisfazioni...

Siamo arrivati al classismo tra tifosi di squadre di calcio. Come se tifare per un club con 10 Champions in bacheca fosse più meritevole di tifare per una di Serie B.

Aveva assolutamente ragione Sacchi nel sostenere che il calcio in Italia non è divertimento, ma solo mezzo di rivincita sociale, fuga effimera da vite di ****@.
Mai e poi mai un tifoso del Machester United scriverebbe simili idiozie "classiste" sul Tottenham impegnato in Champions League.

Black

Bannato
Reaction score
58
non condivido questo post. A parte quando giocano Juve e Inter, per il resto tifo (o forse meglio simpatizzo) per le squadre italiane che fanno strada nelle coppe.
Roma, Napoli e compagnia bella non ci hanno tolto nulla. Siamo stati noi (la proprietà) che hanno mandato tutto a p....e

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Manca una base al tuo ragionamento per come la vedo io. Nessuno sta impedendo a Milan e Inter di tornare grande, o stanno mancando aiuti per farlo... semplicemente perché è una cosa che non esiste. Sono Milan e Inter che devono farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto