- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,820
- Reaction score
- 38,354
Mi spiace che non cogliate il discorso..
In serie A c'è un sistema ridicolo dove piccole squadrette puntano solo ad andare in champions per i soldi, mai la Lega e in generale il movimento pensa a dare lustro ai club che lo meritano (e questo avveniva anche quando noi eravamo al top eh..)
Tutto il movimento di queste realtà supine ai gobbi a cui va benissimo lo status quo, anzi GONGOLANO del momento di crisi di Inter e Milan merita poi ste figuracce continue
è il classico modello all'italiana rivolto alla mediocrità che non spera ci sia una concorrenza al rialzo che fa poi da traino ma anzi spera di restare nel fango
Quando il calcio italiano ha avuto Milan e Juve da traino vero, negli anni '90 poi a RUOTA ne hanno giovato tutti, sono venute fuori realtà che si sono messe in luce anche in europa (Parma e Lazio tipo..ma anche la Fiorentina)..
Se la Lega non capisce che deve aiutare le Big a tornare tali per poi far crescere il movimento, ma pensa invece che rometta, napoli e lazio siano realtà di cui andare fieri e che possono spingere il movimento ci meritiamo di essere la serie C d'europa
Ne abbiamo parlato spesso di questo discorso noi due e io sposo tutta la tua linea.
Mi spiace che altri utenti non abbiano compreso il senso.
Purtroppo la serie A attuale è una macchina genera-utili per tanti , un sistema che non mira proprio a migliorarsi ma solo a produrre denaro.
I procuratori sono la punta dell'iceberg di un sistema malato ma gente come pozzo, lotito , della valle, preziosi, zamparini e potrei continuare servono al calcio? Fanno bene al calcio?
Del resto la nostra serie a premia chi retrocede con un bel gruzzoletto di soldi che si traduce in 'paracadute'.
Di che parliamo?
Cominciamo a dividere i diritti economici in base alla posizione in classifica e forse assisteremo a una competizione più vera anzichè vedere il genoa di turno che dopo un super girone di andata e con la salvezza ormai in pugno vende i big, monetizza e tira a campare truccando di fatto e in modo legale il campionato.
Per anni abbiamo avuto l'udinese che dopo aver meritato sul campo il quarto e quindi i preliminari di champions in estate pensava a vendere i big per poi uscire contro il braga di turno.
L'udinese che non ha mai tirato fuori un ragazzo per la nazionale e mai ha portato lustro all'italia.
Restino nel confine italico realtà cosi perchè in europa dovremmo esibire il meglio non il peggio.