Romagnoli, sacrificio bilancio. Tante squadre interessante.

1972

New member
Reaction score
5
Però, perdonatemi: i prezzi sono lievitati anche perché la disponibilità delle squadre di Premier è incredibile, quindi tanto più nel mercato interno (Van Dijk, Stones) si vedono persino per i difensori centrali cifre incredibili.

Ma 60 milioni collocherebbero Romagnoli, che a 23 anni ha solo 6 presenze in una Nazionale che non si qualifica ai Mondiali, 13 in Europa League e deve ancora debuttare in Champions, al terzo posto assoluto dei trasferimenti più cari di ogni tempo per il ruolo.
Per altro a 5 milioni dal secondo all time, ovvero Laporte, e 10 milioni in più del quarto di sempre.

Se riusciamo a venderlo per 60 milioni riscriviamo la storia del podio di tutti i tempi, e davvero abbiamo pure la pretesa di ottenere di più per un ragazzo che sinceramente a livello internazionale è pressoché inesplorato per non dire sconosciuto?

Io vado oltre, un po' provocatoriamente ma nemmeno troppo: se siamo veramente ambiziosi, Romagnoli ceduto a 60 milioni è un clamoroso segnale positivo.

un anno fa avevo scritto le motivazioni che avevano portato i giallorossi a cedere definitivamente il giocatore. ribadisco, prima che partano insulti, che tali considerazioni non sono frutto di miei pensieri ma scaturite dopo un colloquio avuto con un personaggio che nella as roma ci lavora e non a livelli bassi. ebbene: il giocatore non e' stato ritenuto idoneo a giocare partite di alto livello , scudo e cl tanto per intenderci. per quanto ovvio, da tifoso milanista, spero che alessio diventi il numero uno nel suo ruolo. 60 mln di euro credo che non li offrira' nessuno........

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
un anno fa avevo scritto le motivazioni che avevano portato i giallorossi a cedere definitivamente il giocatore. ribadisco, prima che partano insulti, che tali considerazioni non sono frutto di miei pensieri ma scaturite dopo un colloquio avuto con un personaggio che nella as roma ci lavora e non a livelli bassi. ebbene: il giocatore non e' stato ritenuto idoneo a giocare partite di alto livello , scudo e cl tanto per intenderci. per quanto ovvio, da tifoso milanista, spero che alessio diventi il numero uno nel suo ruolo. 60 mln di euro credo che non li offrira' nessuno........

Anche io ho avuto un colloquio con un personaggio del AC Milan che ci lavora e non a livelli bassi che ha giurato che con Alessio parliamo di un grandissimo investimento, il migliore del Milan negli ultimi 10 anni, un ragazzo destinato ad essere tra i migliori nel mondo nel ruolo e titolare nel Milan e nella nazionale per i prossimi anni.

Reaction score
2,384
a quelle cifre e soprattutto con l'inserimento di rugani come dice djerry lo darei via anche io

1972

New member
Reaction score
5
Anche io ho avuto un colloquio con un personaggio del AC Milan che ci lavora e non a livelli bassi che ha giurato che con Alessio parliamo di un grandissimo investimento, il migliore del Milan negli ultimi 10 anni, un ragazzo destinato ad essere tra i migliori nel mondo nel ruolo e titolare nel Milan e nella nazionale per i prossimi anni.

da tifoso rossonero spero vivamente sia cosi'. pero', visti i risultati conseguiti dalla due squadre, mi fido deppiu' del mio amico ( prendila come battuta eh)

Ultima modifica:

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Allo stato il Milan NON HA problemi di bilancio. Potrebbe dovere vendere se e solo se la sentenza UEFA lo imponesse con una sorta di settlement agreement, ma siccome si va verso una esclusione del Milan dalle coppe per motivi legati all'assetto proprietario (e non al bilancio), non ci saranno problemi di bilancio. In sintesi giornali e tv stanno emettendo solo fake news riguardanti il Milan, perché nessuno sa cosa dire.

Reaction score
574
Allo stato il Milan NON HA problemi di bilancio. Potrebbe dovere vendere se e solo se la sentenza UEFA lo imponesse con una sorta di settlement agreement, ma siccome si va verso una esclusione del Milan dalle coppe per motivi legati all'assetto proprietario (e non al bilancio), non ci saranno problemi di bilancio. In sintesi giornali e tv stanno emettendo solo fake news riguardanti il Milan, perché nessuno sa cosa dire.

Il bilancio del Milan non è di certo in attivo, l'esclusione dalle coppe è per la proprietà ma il SA avrebbe comunque costretto a raggiungere il pareggio o l'avvicinarsi di bilancio in tre anni, il tribunale oltre a escluderti può richiedere un percorso analogo, fermo restando che tra un anno o quando il ban sarà tolto non puoi presentarti con un passivo di novanta milioni perché tanto ero fuori dalle coppe, se ignori adesso poi devi fare i tripli salti mortali dopo

Reaction score
574
Nesta, Maldini, Cannavaro, Scirea o Baresi cosa c'èntrano in tutto questo? Ma chi ha parlato di loro?

Ma ho quotato te? Ho fatto il tuo nome nello specifico? O mi riferivo alla considerazione generale? :D

Qua siamo parlando di un ragazzo di 23 anni con circa 200 partite in Serie A e più di 100 partite titolare con la maglia del Milan.

Si, nel Milan in coppia con Zapata o Yepes quando era sano, non è che ha fatto 100 partite da titolare nel Real eh, anche De Sciglio quante ne ha giocate da titolare col Milan? Eppure la considerazione non è la stessa, essere titolare in questo Milan non è gran cosa, non è che ha panchinizzato ottimi difensori o che la società non ne ha acquistati perchè aveva già il migliore in rosa. Ha giocato titolare quando disponibile in un Milan fuori dalle coppe e non in grado di rafforzarsi prendendo il meglio e neppure il discreto dal mercato

Reaction score
1,053
E certo Romagnoli alla Juve è sicuramente un operazione da fare, un operazione
del genere oltretutto andrebbe a spiegare perchè loro vincono lo scudetto da 7
anni mentre noi fatichiamo ad arrivare sesti, siamo su milanworld o su
juventusworld?

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Mi sembra di ricordare che mirabelli abbia detto che romagnoli è incedibile...

Alto