Romagnoli: Raiola vuole 5 mln. Può partire.

Reaction score
10,384
Concordo come sai bene, io non capisco davvero come si fa a farsi fregare ancora da Romagnoli..dopo 5 anni direi che è palese che andava giusto bene per un Milan da 6° posto..
Purtroppo è vero, nella mediocrità sembrava potesse essere uno dei pochi buoni..invece alzando i livello è rimasto fermo palesando tutti i suoi limiti

è vero che in un Milan che giocava con Vangioni e Mauri Romagnoli poteva sembrare più forte, o quantomeno meno soggetto a critiche. Ma guardandomi un po' di statistiche su tackles, duelli aerei, intercettazioni ecc... ho notato che in realtà è il suo rendimento personale che è andato in calando costantemente da quando l'abbiamo preso (toccando il fondo quest'anno). Per me era a 22 anni un ottimo prospetto il problema è che non è mai maturato, anzi, è andato in calando.

Reaction score
648
Cuori dai foglioni subito, Capitan Ricotta.

Ma direi proprio di no, Davoreb. Altrimenti Kjaer sarebbe da minimo 6 milioni. Già 3,5 milioni significa strapagarlo, io infatti gli proporrei un rinnovo a 2 e alzerei il contratto di Kjaer a 3.

Poi se Capitan Ricotta accetta bene, lo terremo come buona riserva quando avremo preso un centrale degno di questo nome da affiancare al vichingo, se non accetta, come detto, cuori dai foglioni.

vabbè penso che la tua opinione l'hai resa chiara su romagnoli :D

Kjaer ha uno stipendio relativamente basso per tante ragioni rispetto sopratutto al rendimento che sta avendo, Io continuo a pensare che Romagnoli possa fare il titolare, proporre un rinnovo a due sarebbe come non proporre nessun rinnovo.

Certo 5 non se ne parla, anche 3.5 sono tanti ma almeno abbastanza ragionevoli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
vabbè penso che la tua opinione l'hai resa chiara su romagnoli :D

Kjaer ha uno stipendio relativamente basso per tante ragioni rispetto sopratutto al rendimento che sta avendo, Io continuo a pensare che Romagnoli possa fare il titolare, proporre un rinnovo a due sarebbe come non proporre nessun rinnovo.

Certo 5 non se ne parla, anche 3.5 sono tanti ma almeno abbastanza ragionevoli.

Che Romagna “possa” fare il titolare non è in dubbio, è un assioma.

Che possa fare il titolare (e questo lo direi anche se per amore del Milan si decurtasse lo stipendio a 200.000 euro annui, eh) in un Milan che voglia tornare a fare il Milan, ossia vincere Scudetti e Coppe Campioni e che, quando non li vince, lotta fino in fondo per farlo, è decisamente più discutibile. ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,150
è vero che in un Milan che giocava con Vangioni e Mauri Romagnoli poteva sembrare più forte, o quantomeno meno soggetto a critiche. Ma guardandomi un po' di statistiche su tackles, duelli aerei, intercettazioni ecc... ho notato che in realtà è il suo rendimento personale che è andato in calando costantemente da quando l'abbiamo preso (toccando il fondo quest'anno). Per me era a 22 anni un ottimo prospetto il problema è che non è mai maturato, anzi, è andato in calando.

come faceva notare bene [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] è anche il cambio di modo di giocare della squadre che ha esibito tutti i suoi limiti

Reaction score
10,384
come faceva notare bene [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] è anche il cambio di modo di giocare della squadre che ha esibito tutti i suoi limiti

concordo, se giochi alto e concedi l' 1 contro 1, servono difensori molto forti fisicamente e veloci, tutto il contrario di Romagnoli che è un giocatore di posizionamento

Reaction score
1,053
Speriamo che sia ceduto così ti rimetti in carreggiata, ormai sei completamente ossessionato, speriamo la salute prima di tutto..

Reaction score
162
Come riportato da Il Messaggero, un altro rinnovo in casa Milan si preannuncia tutt'altro che facile. Mino Raiola chiede 5 mln a stagione per il prolungamento di Romagnoli. Contratto in scadenza nel 2022. Il difensore è molto legato al Milan ma è consapevole del fatto che senza rinnovo a breve, a giugno verrà messo sul mercato. Il club rossonero non vuole ripetere l'errore fatto con Calhanoglu.

Scrivere "Mino Raiola chiede" è un modo per deresponsabilizzare i giocatori che non solo sono a chiedere più soldi ma sono stati loro a scegliersi l'ex pizzaiolo come agente.

Non voglio criticare l'ingaggio, altissimo per carità, ma il rendimento del giocatore che non merita l'aumento ma tantomeno direi la riconferma come capitano e leader della squadra.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Come riportato da Il Messaggero, un altro rinnovo in casa Milan si preannuncia tutt'altro che facile. Mino Raiola chiede 5 mln a stagione per il prolungamento di Romagnoli. Contratto in scadenza nel 2022. Il difensore è molto legato al Milan ma è consapevole del fatto che senza rinnovo a breve, a giugno verrà messo sul mercato. Il club rossonero non vuole ripetere l'errore fatto con Calhanoglu.

Cinque milioni sono un enormità anche per me che l ho sempre difeso. Purtroppo Alessio sta passando un brutto momento e la sua crescita si è bloccata e non sta diventando quel giocatore che ci si aspettava diventasse. A questo punto qualche dubbio che lo possa diventare viene anche a me. Perciò non andrei oltre 3.8-4 milioni per il rinnovo, bonus inclusi.
Se non accetta a malincuore lo metterei sul mercato per acquistare un difensore di tipologia diversa: forte fisicamente e veloce nello scatto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591
Cinque milioni sono un enormità anche per me che l ho sempre difeso. Purtroppo Alessio sta passando un brutto momento e la sua crescita si è bloccata e non sta diventando quel giocatore che ci si aspettava diventasse. A questo punto qualche dubbio che lo possa diventare viene anche a me. Perciò non andrei oltre 3.8-4 milioni per il rinnovo, bonus inclusi.
Se non accetta a malincuore lo metterei sul mercato per acquistare un difensore di tipologia diversa: forte fisicamente e veloce nello scatto.

Sta passando un brutto momento? sì? perché il bel momento quando lo avrebbe avuto? quando uscivamo da tutto a settembre? quando non era capitano?
Uno dei pochissimi giocatori al mondo che con la crescita personale (fascia) e di ambizioni (oltre ad una rosa molto migliorata) riesce addirittura a peggiorare è un giocatore con poca personalità e mediocre, fuori dalla propria confort zone, perché in nessun caso al mondo un'agevolazione simile potrebbe portarti a dare il peggio del tuo peggio, nessuna scarsa condizione o poca serenità interiore.
A casa mia questo si chiama essere esposti, noi dovremmo saperlo bene, mi ricordo i vari Bertolacci, Matri e un'altra sequela di cessi vari che pensavano di valere più del loro limite (cioè la provincia) e sono stati scottati amaramente da una realtà degradante e surreale molto più grande di loro (immaginatevi 'sti giocatori nel Milan di quest'anno).. ma ora? ora non è così, ora è il contrario.
Bisognerà fare una valutazione molto semplice, Romagna è il miglior centrale-capitano possibile per noi? non c'è proprio altro sul mercato? nemmeno giovane, potente, con caratteristiche più moderne? a 5 l'anno? oppure a 2? o a 3? ve lo dico io, ce ne saranno almeno 80-90 in Europa e una ventina in Italia, contando giocatori come Lovato che hanno margine di crescita tangibile e caratteristiche che si sposano bene col calcio moderno dove i centrali devono saper fare bene tutto e hanno fame, quella che questo giocatore non ha più da anni avendo la panza piena e le chiappe al sicuro, dalla fascia, dalla vicenda Montolivo e Bonucci, un assoluto intoccabile.

Alto