Roma - Spezia: C. Italia. 19 gennaio 2021 ore 21:15. Tv.

Reaction score
171
Visto che vedo molta confusione. Provo a spiegare io. Il problema in sé non è il 6 cambio. Ci sono 5 cambi più 1 extra nei supplementari, questo è vero. Ma c'è da fare una precisazione: se hai fatto 4 cambi nei 90 minuti, nei supplementari hai sempre 1 cambio, non si sommano i cambi rimasti. La Roma ha messo 2 giocatori nei supplementari, ne poteva mettere solo 1.

Reaction score
2,567
ma secondo me alla rai si drogano pesantemente...

L’International Board ha approvato la modifica temporanea all’articolo 3 del regolamento: a partire dal prossimo 1° giugno (e fino al 31 dicembre 2020) sono ammesse 5 sostituzioni nel corso dei 90 minuti della partita, con la possibilità di un ulteriore cambio (il sesto complessivo) in caso di tempi supplementari.

considerando che le 5 sostituzioni sono sempre attive, presumo sia prorogato anche il cambio aggiuntivo nei supplementari, che già esisteva quando c'erano solo 3 cambi

Sì ma il 31 dicembre 2020 è già passato.:huh: E poi la Roma ha fatto il quinto già nei supplementari quindi non aveva il sesto.

U

Underhill84

Guest
Stavo per postarlo anch'io. Secondo me bizzotto sta prendendo una topica enorme. Il cambio extra è permesso nei supplementari

si infatti... io mi ricordo per certo che prima del covid avevano cmq aggiunto il cambio aggiuntivo ai supplementari (quindi 3 + 1). ma non avevo certezza di come stessero le cose con le nuove regole

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Visto che vedo molta confusione. Provo a spiegare io. Il problema in sé non è il 6 cambio. Ci sono 5 cambi più 1 extra nei supplementari, questo è vero. Ma c'è da fare una precisazione: se hai fatto 4 cambi nei 90 minuti, nei supplementari hai sempre 1 cambio, non si sommano i cambi rimasti. La Roma ha messo 2 giocatori nei supplementari, ne poteva mettere solo 1.

Esatto, è persa a tavolino e basta.
5 totali, UNO solo permesso durante i tempi supplementari altrimenti avrebbero potuto farne anche 3 o 4 se avessero cambiato meno prima.

Reaction score
3,970

Questa mi sembra un po' una cavolata sinceramente. Il cambio extra (quando esisteva, non so se è stato tolto) è in aggiunta a quelli già disponibili. Se hai fatto 0 cambi nei 90' non è che ne puoi fare comunque 1 solo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
bb0d30a317f253f4e509169b8933b160.jpg

Allora, ci sono stati 3 sessioni di cambio nei regolamentari e 1 nei supplementari. Il problema è che nel supplementare sono entrati due sostituiti

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Esatto, è persa a tavolino e basta.
5 totali, UNO solo permesso durante i tempi supplementari altrimenti avrebbero potuto farne anche 3 o 4 se avessero cambiato meno prima.

Pazzesco, pazzesco...

“Mi avete preso per un cogl,ione.
No, per un eroe!
Mi avete preso per un cogli,one.
Ma no, per un eroe!
M'avete preso per un cogli,one sotto la mano, mi fa male!! Ah!!” CIT.

Siamo a questi livelli qui. Pazzesco davvero.

Alto