Roma-Napoli, Domenica 23 ottobre 2022, ore 20.45

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,173
Comunque è pazzesco come abbiano azzeccato praticamente tutti gli acquisti: già con il solo duo Kim-Karavelia potrei fermarmi.
A questi si aggiungono Raspadori e Simeone che hanno già portato una decina di gol.
Hanno riscattato Anguissa, che è migliorato ancora.
Anche Ndombele mi sembra stia facendo bene.
E pure Politano gli sta tornando utile, ulteriori gol e assist.

Certo di soldi ne hanno spesi negli ultimi anni: Osimheim 70 milioni, ma anche Lozano 40 milioni.

Sfida tosta per il Milan anche quest'anno.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Comunque è pazzesco come abbiano azzeccato praticamente tutti gli acquisti: già con il solo duo Kim-Karavelia potrei fermarmi.
A questi si aggiungono Raspadori e Simeone che hanno già portato una decina di gol.

Certo di soldi ne hanno spesi negli ultimi anni: Osimheim 70 milioni, ma anche Lozano 40 milioni.

Sfida molto più tosta quest'anno. Il Napoli ha una grande rosa, a differenza dell'Inter dell'anno scorso.

Reaction score
2,758
Il Napoli è completo. Davanti ha molte alternative, in difesa anche le mummie forniscono prestazioni eccellenti. Il vero farò è a centrocampo: Lobotka giocatorone. Attualmente il migliore in serie A. Ripeto: solo il Milan può competere, probabilmente perché siamo leggermente più forti. Vedremo come reagiranno alle prime difficoltà.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Non l'ho vista ma risultato e commenti non mi sorprendono. La Roma è un bluff pazzesco, in mano ad un giullare di corte che non appena le cose si metteranno male la buttera sul vittimismo, ambiente perfetto per farlo.

Il Napoli è forte, molto forte, e sinora è indubbiamente quella che ha dimostrato più di tutte di meritare la vetta.

Hanno anche il vantaggio del minor numero di giocatori al mondiale.

Detto ciò, niente isterismi, restare in scia che poi ci saranno tutte le possibilità per superarli. Non è scontato certamente, ma tutt'altro che impossibile.

La nostra partita di domenica, contro un allenatore che spesso soffriamo, sarà molto importante

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,843
Partita piuttosto brutta e mal giocata da entrambe le squadre.
Il poco che si è visto è stato frutto di episodi e errori individuali.

La Roma resta sempre lo stesso obbrobrio di Mourinho. L'anticalcio.
Il Napoli invece lo vedo in linea con la passata stagione. Vive di giocate individuali e resta troppo legato allo stato di forma di alcuni giocatori per reggere un passo da scudetto fino alla fine. 75-80 punti circa glieli vedo fare, di piu per ora no.

Comunque il goal di Osimhen è pazzesco. Lui e pochi altri sono capaci di segnare un goal del genere.
Uno dei pochissimi attaccanti che basta servire con una palla lunga nello spazio per segnare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,247
La Roma ha gli stessi gol fatti della Salernitana e una differenza reti da metà classifica, eppure è quinta.
Di gran lunga la squadra che gioca il peggior calcio in Italia e forse in Europa tra le squadre considerate di alta classifica nei propri campionati.

Reaction score
10,258

ma soprattutto Lobotka che sta facendo una stagione pazzesca, non perde una palla nemmeno per sbaglio.

Reaction score
38,376
ma soprattutto Lobotka che sta facendo una stagione pazzesca, non perde una palla nemmeno per sbaglio.
Pensa che 2 mesi fa mi prendevano per pazzo quando scrivevo che passare da ruiz a lobotka era un netto miglioramento.
Ruiz è un perdi-tempi-di-gioco seriale, come dico sempre.
Ancestrale con quel mancino, deleterio con le sue veroniche.
Non sono sorpreso quindi che il napoli muove meglio palla.