- Registrato
- 16 Luglio 2014
- Messaggi
- 14,258
- Reaction score
- 3,639
Comunque se l'esclusione di Romagnoli non dovesse essere spacciata solamente come un turno di riposo per un giocatore affaticato si dovrà in qualche maniera cambiare un po' l'assetto di gioco perché se Romagnoli fa pena Saele non dà certo delle garanzie.
A me piacerebbe da matti passare a 3 e inserire uno tra Gabbia e Kalulu per creare quella linea difensiva arcigna e ben protetta che con questi due centrali + Calabria non possiamo avere, questa secondo me sarà la soluzione migliore che dovremo sviluppare più avanti per poterci permettere di avere sempre in campo sia Rebic che Leao, perché il belga non fa più quel lavoro sporco che faceva l'anno scorso e gli hanno preso le misure un po' tutti.
Io vorrei davvero vedere una formazione così
Donna
Kalulu/Gabbia Kjaer Tomori
Rebic Benna Kessie Theo
Calha
Ibra Leao
una bella morsa difensiva, reparti compatti, densità in mezzo al campo e diverse armi importanti per andare in contropiede, secondo me Theo usato come terzino è una mezza sciocchezza perché è chiaramente un esterno e se viene sempre messo in una difesa a 4 sarà sempre un giocatore depotenziato perché o troppo stanco per accettare gli 1 vs 1 in difesa o troppo appannato quando deve capire quando partire senza rischi.
Calabria verrebbe escluso ma ci può stare, i nostri terzini non sono terzini classici, sono molto atipici, lo stesso Calabria non è il terrore delle difese quando sale ma potrebbe essere un onesto esternoo di centrocampo, capace di difendere più alto e di rimanere concentrato nella doppia fase che può fare ma senza l'esplosività di Theo o Rebic.
In questa stessa formazione potrebbe ritornare utile pure Romagna, magari senza fascia e con la testa più libera, ma per uscire dai problemi bisogna tenere in considerazione una sola cosa quando giochi in A, non devi prendere gol facilmente e devi fare densità a centrocampo senza sbilanciarti troppo, mettiamo i giocatori nella loro posizione senza vivere nella favola del 4231 pandemico che con questi interpreti è un suicidio tattico.
Leao ha una buona intesa con Ibra perché non metterglielo vicino? col Crotone era da bocciare quando lo ha mandato in porta? e allora sveglia su.. gente che continua a fare la staffetta Leao-Rebic per poi mandare sempre in campo un cretinetto belga che non tira in porta da mesi non può essere seria.
Condivido praticamente tutto. Il problema qui pero é la fascia destra, dove Rebic non si trova e dove ho qualche dubbio sulla sua utilita cosi distante dalla porta. Calabria potrebbe essere utile, pero anche lui la porta proprio non la vede e cross sono un suo punto debole.
Insomma, formazione interessante, possibile, che pero con i giocatori a disposizione ha comunque qualche problemino.