Beh vorrei vedere, 6 sconfitte in nemmeno 2 mesi non possono essere accettate e l'allenatore andrà valutato soprattutto per come gestirà le rogne di questo 11 titolare che al momento sono il belga e il capitone ma non per colpa loro eh, fanno quello che possono, prima con l'entusiasmo di Ibra serviva a poco toccare qualcosa ma ad oggi Ibra è solo e il re è nudo, glielo ha detto pure lui che bisogna riempire l'area e cambiare marcia perché lui rispetto ai compagni si sta pure giocando la reputazione (e andrà anche a Sanremo che capita nel momento più sbagliato possibile) e non può rovinarsela per colpa di giocatorini non all'altezza che giocano un modulo difficile da utilizzare quando mancano ali serie con gol negli scarpini e centrocampisti da doppia fase impeccabili.
Ciò che mi preoccupa è il totale affidamento che fa sul lavoro di Benna in fase di interdizione, non essendoci lui il centrocampo è un buco totale e quando tornerà ho grossi dubbi che possa inserire un cc in più per coprirsi per non fare troppo affidamento su un giocatore di carta velina che non è in condizione pur non essendo alto come Andrè The Giant che aveva dolori ovunque per via della grossa stazza (infatti non si capisce come possa essere così catorcio già a 23 anni).
Io era tra color che son sospesi,
e demon mi chiamò ruggente e tetro,
tal che a tremar io mi presi
Ardean li occhi suoi come fiammella;
e cominciommi a dir ombroso e piano,
con diabolica voce, in sua favella:
"O anima cortese parmigiana,
di cui la fama ancor di perdente dura,
e durerà quanto ’l mondo lontana,
Il Milan mio, e non Bonaventura,
ne la diserta piaggia è impedito
sì nel cammin, che volt’è per paura;
e temo che non sia già sì smarrito,
ch’io mi sia tardi al soccorso levato,
per quel ch’i’ ho di lui nell’Ade udito.
Or movi, e con il tuo lupetto ornato *
e con ciò il Capiton in panchina
confinato, sì che ch’i’ ne sia consolato
Secondo me è stato convinto più o meno così.
*dicono che il Diavolo apprezzi l’abbigliamento di Pioli, del resto lo dice lui stesso “i’m a man of wealth and taste”.