Roma - Milan: 28 febbraio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,582
Reaction score
286
Pioli deve capire anche che se il 4231 non va più bene può cambiare..nessuno glielo vieta eh...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,336
Reaction score
4,430
la difesa a 3 piace anche a me...rebic e theo però sulle fasce è troppo offensivo...metterei calabria a dx e rebic al posto di leao in avanti.

Anche avere Theo come terzino è troppo offensivo, sei sempre lì, mettendolo a centrocampo e aggiungendo un difensore puro saresti invece più coperto perché ci sarebbero 3 centrali + i 2 cc centrali che fanno un lavoro di regia e copertura, Rebic e Theo sono abbastanza simili ma sono ottimi a recuperare il pallone durante lo scontro fisico con l'avversario.
Saele a fare il Borini di turno invece dà più garanzie secondo voi? a parte che non c'è mai in difesa, corre a vuoto, questo 4231 col belga avanzato non ha più senso, tanto vale mettere Rebic o lo stesso Calabria che hanno una capacità di far male ai garetti degli avversari ben superiore.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,591
Reaction score
7,320
Le formazioni dalla GDS. Tomori titolare

formroma.png
Buona formazione. Ma queste sono le classiche partite che non vinciamo mai e dove se strappiamo un pareggio, si grida all'impresa.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,590
Reaction score
3,992
Buona formazione. Ma queste sono le classiche partite che non vinciamo mai e dove se strappiamo un pareggio, si grida all'impresa.

Se andrà male sarà "una serata storta che può capitare" "abbiamo giocato male ma ora rialziamoci" e blablabla; in caso di vittoria torneranno a credersi invincibili e rilasciare 100 dichiarazioni al dì.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,839
Reaction score
9,470
Comunque se l'esclusione di Romagnoli non dovesse essere spacciata solamente come un turno di riposo per un giocatore affaticato si dovrà in qualche maniera cambiare un po' l'assetto di gioco perché se Romagnoli fa pena Saele non dà certo delle garanzie.
A me piacerebbe da matti passare a 3 e inserire uno tra Gabbia e Kalulu per creare quella linea difensiva arcigna e ben protetta che con questi due centrali + Calabria non possiamo avere, questa secondo me sarà la soluzione migliore che dovremo sviluppare più avanti per poterci permettere di avere sempre in campo sia Rebic che Leao, perché il belga non fa più quel lavoro sporco che faceva l'anno scorso e gli hanno preso le misure un po' tutti.
Io vorrei davvero vedere una formazione così

Donna
Kalulu/Gabbia Kjaer Tomori
Rebic Benna Kessie Theo
Calha
Ibra Leao

una bella morsa difensiva, reparti compatti, densità in mezzo al campo e diverse armi importanti per andare in contropiede, secondo me Theo usato come terzino è una mezza sciocchezza perché è chiaramente un esterno e se viene sempre messo in una difesa a 4 sarà sempre un giocatore depotenziato perché o troppo stanco per accettare gli 1 vs 1 in difesa o troppo appannato quando deve capire quando partire senza rischi.
Calabria verrebbe escluso ma ci può stare, i nostri terzini non sono terzini classici, sono molto atipici, lo stesso Calabria non è il terrore delle difese quando sale ma potrebbe essere un onesto esternoo di centrocampo, capace di difendere più alto e di rimanere concentrato nella doppia fase che può fare ma senza l'esplosività di Theo o Rebic.
In questa stessa formazione potrebbe ritornare utile pure Romagna, magari senza fascia e con la testa più libera, ma per uscire dai problemi bisogna tenere in considerazione una sola cosa quando giochi in A, non devi prendere gol facilmente e devi fare densità a centrocampo senza sbilanciarti troppo, mettiamo i giocatori nella loro posizione senza vivere nella favola del 4231 pandemico che con questi interpreti è un suicidio tattico.
Leao ha una buona intesa con Ibra perché non metterglielo vicino? col Crotone era da bocciare quando lo ha mandato in porta? e allora sveglia su.. gente che continua a fare la staffetta Leao-Rebic per poi mandare sempre in campo un cretinetto belga che non tira in porta da mesi non può essere seria.
Idee condivisibili, forse hai giocato a calcio quindi vedi certe cose in un certo modo.

Sempre pensato che Hernandez rende Il 50% in meno in difesa, avanzandolo deve attaccare meno campo per arrivare in porta, se lo sfruttiamo può essere l'ala che non abbiamo.

La difesa a 3 la farei con kalulu a DX kjaer e Timori,in pratica 3 veri centrali.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non pretendo di vedere una bella prestazione, oggi serve solo e soltanto il risultato.
Che però al giorno d'oggi trovi quasi sempre solo e soltanto se :
1) corri
2) giochi con equilibrio nei reparti
3) se pressi lo fai bene sennò attendi, quindi niente mezze misure
Tutte cose che nelle ultime partite non ho visto.
Quindi per me anche stasera siamo molto sfavoriti, perchè loro invece la produzione offensiva l'hanno sempre e comunque, dove soffrono un po' è dietro, speriamo che Fonseca non giochi "alla inter" tutti dietro e ripartenza perchè in quel caso ci arano, ma che la voglia giocare a vis a vis come all'andata, ed in quel caso è 50 e 50.
Pero' all'andata noi stavamo benissimo, oggi è tutta n'altra storia.
Speriamo il bene, è una partita che non si deve assolutamente perdere.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,878
Reaction score
41,261
Ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. A disp: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Kumbulla, Bruno Peres, Pastore, Diawara, Pedro, Carles Perez, El Shaarawy All: Fonseca

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disp: A. Donnarumma, Tătărușanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Meïte,Leão. All. Pioli
 
Alto