Roma - Milan 2-1. Le pagelle della GDS. 27 ottobre 2019.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,127
Reaction score
29,238
Ecco le pagelle che la GDS in edicola oggi, 28 ottobre 2019, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Roma.

Pagelle qui in basso al secondo post
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,127
Reaction score
29,238
pageroma.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330

Pioli 6????
Ma l'hanno valutata la squadra che ha messo in campo???
Due terzini di spinta, un rottame davanti la difesa, inversione delle mezze ali (questa è da oscar), paquetà, suso e calha tutti assieme appassionatamente.
Non ci sono proprio le condizioni tattiche per fare calcio.
Paquetà sulla stessa fetta di campo di suso è da film horror.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Pioli 6????
Ma l'hanno valutata la squadra che ha messo in campo???
Due terzini di spinta, un rottame davanti la difesa, inversione delle mezze ali (questa è da oscar), paquetà, suso e calha tutti assieme appassionatamente.
Non ci sono proprio le condizioni tattiche per fare calcio.
Paquetà sulla stessa fetta di campo di suso è da film horror.

Sui 2 terzini di spinta non sono d'accordo.
Partiamo dal presupposto che Theo a sinistra e imprescendibile.
A destra Conti o Calabria cambia poco... Stanno facendo à gara per sapere chi fa peggio. E almeno con Conti puoi sperare in qualcosa la davanti.
Su Biglia invece la penso come te. Non so se Bennacer avrebbe fatto meglio... Ma sono sicuro che Bakayoko sarebbe stato proprio un altra cosa...
L'inversione delle mezze ali non la capisco. Forse voleva mettere Paquetà in posizione di tirare più facilmente... Però come usa quasi esclusivamente il sinistro beh non è facile per lui proteggere palla con il corpo e giocare...
In più così lo mettiamo a 5 metri di Suso...con entrambi che hanno le stesse caratteristiche, ma sopratutto li stessi difetti.
Kessie da una parte o dal altra e comunque ignorante... Ma per lo meno a destra aveva più facilità di scarico.
Paquetà Suso e Calha tutti insieme : per farne fuori almeno uno devi per forza scegliere una di queste soluzioni :
1) metti Piatek in mezzo e Leao a sinistra così puoi fare fuori uno tra Calha e Paquetà.
2) stessa cosa ma con Leao a destra (ma ci perdi in finalizzazione... Già che il portoghese non sembra un cecchino...)
3) butti nella mischia Borini o Rebic.

Devi dire che non mi entusiasma nessuna delle 3. Per me è la prima la migliore con Calha fuori però anche se devo dire che il giocatore mi fa schifo, e uno dei meno peggio in questo inizio stagione.

Possiamo addirittura metterne 2 in panca mettendo sia Piatek che Rebic. Con un attacco Leao Piatek Rebic... Ma sia Rebic che Leao per caratteristiche dovrebbero giocare a sinistra...

A gennaio devono fare qualcosa a centrocampo. Non è possibile essere così deboli nel reparto più importante di una squadra di calcio.
Ad avercelo Veretout...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Sui 2 terzini di spinta non sono d'accordo.
Partiamo dal presupposto che Theo a sinistra e imprescendibile.
A destra Conti o Calabria cambia poco... Stanno facendo à gara per sapere chi fa peggio. E almeno con Conti puoi sperare in qualcosa la davanti.
Su Biglia invece la penso come te. Non so se Bennacer avrebbe fatto meglio... Ma sono sicuro che Bakayoko sarebbe stato proprio un altra cosa...
L'inversione delle mezze ali non la capisco. Forse voleva mettere Paquetà in posizione di tirare più facilmente... Però come usa quasi esclusivamente il sinistro beh non è facile per lui proteggere palla con il corpo e giocare...
In più così lo mettiamo a 5 metri di Suso...con entrambi che hanno le stesse caratteristiche, ma sopratutto li stessi difetti.
Kessie da una parte o dal altra e comunque ignorante... Ma per lo meno a destra aveva più facilità di scarico.
Paquetà Suso e Calha tutti insieme : per farne fuori almeno uno devi per forza scegliere una di queste soluzioni :
1) metti Piatek in mezzo e Leao a sinistra così puoi fare fuori uno tra Calha e Paquetà.
2) stessa cosa ma con Leao a destra (ma ci perdi in finalizzazione... Già che il portoghese non sembra un cecchino...)
3) butti nella mischia Borini o Rebic.

Devi dire che non mi entusiasma nessuna delle 3. Per me è la prima la migliore con Calha fuori però anche se devo dire che il giocatore mi fa schifo, e uno dei meno peggio in questo inizio stagione.

Possiamo addirittura metterne 2 in panca mettendo sia Piatek che Rebic. Con un attacco Leao Piatek Rebic... Ma sia Rebic che Leao per caratteristiche dovrebbero giocare a sinistra...

A gennaio devono fare qualcosa a centrocampo. Non è possibile essere così deboli nel reparto più importante di una squadra di calcio.
Ad avercelo Veretout...

Il modulo di ieri era folle, le scelti erano folli.
Una squadra confusa e con poca autostima ha bisogno di concetti semplici.
Ma non hai visto sui corners che potevamo beccare tre gol??? I giocatori della roma erano tutti soli, come lo è stato dzeko sull'1-0.
Kessie a piede invertito non ci può giocare , vedi lo scarico forzato su biglia che poi pressato nella stessa azione regala palla.
Conti terzo di difesa non può giocare, RR al limite lo può fare o anche duarte ma non conti.
Di fatto eravamo con due soli difensori.
Posizionare poi paquetà nella stessa mattonella di suso è la morte della trasmissione palla.
Beh , insomma, il caos più totale.
Abbiamo alcuni ragazzi validi e forti , io davvero non mi capacito perchè ci sono elementi che devono giocare sempre e comunque per disegnare la squadra su questi presunti fenomeni.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Leao disintegrato con un 4, già bollato come nuovo Niang.
Un ragazzo talentuoso, di 19 anni, mandato al macello come salvatore della patria in un ruolo che non doveva essere suo.
Per un gol, inutile, segnato allo scadere di una disfatta, il nostro prode condottiero lo ha etichettato come centravanti che deve fare reparto da solo.
Il risultato era ovvio fin dal principio, invece che tutelarlo ecco un ennesimo giocatore bruciato, con la ciliegina che nel frattempo ha bruciato anche Piatek e silurato Rebic.
Ottimo lavoro Pioli
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Il modulo di ieri era folle, le scelti erano folli.
Una squadra confusa e con poca autostima ha bisogno di concetti semplici.
Ma non hai visto sui corners che potevamo beccare tre gol??? I giocatori della roma erano tutti soli, come lo è stato dzeko sull'1-0.
Kessie a piede invertito non ci può giocare , vedi lo scarico forzato su biglia che poi pressato nella stessa azione regala palla.
Conti terzo di difesa non può giocare, RR al limite lo può fare o anche duarte ma non conti.
Di fatto eravamo con due soli difensori.
Posizionare poi paquetà nella stessa mattonella di suso è la morte della trasmissione palla.
Beh , insomma, il caos più totale.
Abbiamo alcuni ragazzi validi e forti , io davvero non mi capacito perchè ci sono elementi che devono giocare sempre e comunque per disegnare la squadra su questi presunti fenomeni.

Ma se fosse tutto molto confuso mi sembra chiaro. Però non riesco nemmeno più a vedere come se ne esce di questa situazione.
Prima almeno vedevo cose sbagliate e vedevo possibilità per passare oltre con soluzioni abbastanza semplici.
Ora mi sembra un caos dove non se ne esce più...
La situazione è precipitata in modo clamoroso.
Fosse per me farei scelte differenti da quelle di Pioli la non ho più la convinzione che sarebbe meglio.
I giocatori sembrano avere paura. Un bruttissimo segnale.
La cosa peggiore è in mezzo al campo. Puoi provare a giocare con 2, 3, 4 o 5 centrocampisti che non cambia nulla.
Non ci sono soluzioni interessanti.
Giocatori troppo ignoranti, troppo limitati, sopratutto fisicamente.
Biglia, Bennacer, Kessie... Sembra che come scegli scegli caschi comunque male.
Davanti Piatek non è più quello dei primi 3 mesi. Leao viene caricato da troppe responsabilità. Rebic e un oggetto misterioso... Suso che ho sempre difeso non ne becca più mezza. Castillejo e sparito. Borini :facepalm:

In difesa colabrodo generale. A destra una gara incredibile a chi sbaglia di più.
Musacchio invece ha lo stesso rendimento da inizio stagione : una sciagura.
Romagnoli così così.

In questo momento preciso e difficile salvare qualcuno a parte Donnarumma e Theo.
Calhanoglu sembra il meno peggio del gruppetto dietro ai due, almeno per rendimento... Anche se è un giocatore che svenderei domani mattina...

Il gioco semplice non riescono neanche più a farlo perché hanno paura.
Fanno i leoni da tastiera ma ogni volta che beccano un gol si vede che hanno capito che ormai è finita.
Pioli non mi sembra uno capace di lavorare sulla testa dei giocatori.
 
Alto
head>