Roma: accolto ricorso per 0-3 contro il Verona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
50
Non è esattamente cosi : i vizi di firma da sempre portano alla sconfitta a tavolino, che sia in terza categoria o in serie A.
Sbagliare la compilazione delle distinte porta al 3-0 a tavolino, tipo se fai giocare un calciatore squalificato, se fai giocare un elemento che non potrebbe giocare, se giochi in 12 , se non fai giocare i fuoriquota, ecc ecc.

Diciamo che l'anomalia è che una roba del genere sia successa nei professionisti.
Solitamente è roba da terza categoria.

Giusto quello che dici, m a in questo caso è un vizio di forma che non permesso alla Roma di schierare un giocatore non schierabile, Diawara poteva giocare come over 22, bastava metterlo nella lista giusta, per dare un sconfitta a tavolino la società si deve avvantaggiare in qualche modo, tipo se avesse fatto giocare un calciatore squalificato o come con lo spezia che sono stati fatti 6 cambi, in questi casi non c’è nulla da dire, ma se il mio errore di compilazione non mi ha aiutato in nessun modo la sconfitta a tavolino non è giusta.

Reaction score
38,555
Giusto quello che dici, m a in questo caso è un vizio di forma che non permesso alla Roma di schierare un giocatore non schierabile, Diawara poteva giocare come over 22, bastava metterlo nella lista giusta, per dare un sconfitta a tavolino la società si deve avvantaggiare in qualche modo, tipo se avesse fatto giocare un calciatore squalificato o come con lo spezia che sono stati fatti 6 cambi, in questi casi non c’è nulla da dire, ma se il mio errore di compilazione non mi ha aiutato in nessun modo la sconfitta a tavolino non è giusta.

Ti sei fissata su un aspetto sbagliato : la squalifica non scatta necessariamente se godi di un vantaggio ma anche solo se commetti un errore di forma.
La compilazione delle distinte è a tutti gli effetti un atto ufficiale che viene controllata come se fosse un documento.
Il giudice sportivo non può fare altro che dare la sconfitta a tavolino.
Non è assurda come cosa, è demenziale che succeda tra i professionisti.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,047
7 mesi per truccare un risultato dove non c'era nulla a cui appellarsi. Stranamente proprio nel momento di maggiore difficoltà dei giallorossi. Casualità.

Reaction score
50
Ti sei fissata su un aspetto sbagliato : la squalifica non scatta necessariamente se godi di un vantaggio ma anche solo se commetti un errore di forma.
La compilazione delle distinte è a tutti gli effetti un atto ufficiale che viene controllata come se fosse un documento.
Il giudice sportivo non può fare altro che dare la sconfitta a tavolino.
Non è assurda come cosa, è demenziale che succeda tra i professionisti.

Il regolamento è questo lo so poi però vedo il protocollo var che viene usato una volta in un modo una volta in un altro, Buffon che bestemmia e si prende 5000 euro di multa, bestemmia Cristante e invece si prende una giornata di squalifica, il Napoli non si presenta a Torino e la partita si rigioca, a questo punto capisco che i regolamenti si applicano o si interpretano a seconda di chi si ha davanti

Reaction score
38,555
Il regolamento è questo lo so poi però vedo il protocollo var che viene usato una volta in un modo una volta in un altro, Buffon che bestemmia e si prende 5000 euro di multa, bestemmia Cristante e invece si prende una giornata di squalifica, il Napoli non si presenta a Torino e la partita si rigioca, a questo punto capisco che i regolamenti si applicano o si interpretano a seconda di chi si ha davanti

Questo è un altro discorso e non posso darti che ragione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Il var non c'entra nulla con questo discorso. Sconfitta a tavolino giusta in base alle regole, stop. Non vedo cosa ci sia ancora da discutere. Comunque se ti riferisci alla partita di domenica, il var è stato applicato giustamente, prova a vedere la video spiegazione di marelli, ex arbitro.

Reaction score
50
Il var non c'entra nulla con questo discorso. Sconfitta a tavolino giusta in base alle regole, stop. Non vedo cosa ci sia ancora da discutere. Comunque se ti riferisci alla partita di domenica, il var è stato applicato giustamente, prova a vedere la video spiegazione di marelli, ex arbitro.

Non mi riferivo alla partita di domenica era un discorso generale.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non mi riferivo alla partita di domenica era un discorso generale.

si ma non c'entra lo stesso, ti ripeto. Sul var c'è un protocollo, non c'è un regolamento ancora. Qui invece ci sono delle regole già stabilite e se si infrangono ci sono delle pene già stabilite. Capisco che fa inca...re perdere a tavolino per questa fesseria, ma la colpa è di chi ha commesso l'errore non del regolamento.

Reaction score
50
si ma non c'entra lo stesso, ti ripeto. Sul var c'è un protocollo, non c'è un regolamento ancora. Qui invece ci sono delle regole già stabilite e se si infrangono ci sono delle pene già stabilite. Capisco che fa inca...re perdere a tavolino per questa fesseria, ma la colpa è di chi ha commesso l'errore non del regolamento.

Non c’è un regolamento ed è vero ma c’è un protocollo che dovrebbe essere usato sempre nella stessa maniera e questo non avviene, qua c’è una squadra che ha taroccato tamponi e non gli succederà niente noi invece ci prendiamo la sconfitta a tavolino, è questo che non mi scende non tanto la decisione in se che come dici tu è da regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto