Roma: Abraham ufficiale. 90 mln investiti sul mercato.

Reaction score
580
Questo post è un atto d'accusa fortissimo alla proprietà, peccato non te ne sia nemmeno accorto :)

semplicemente ho preso atto da anni che questa proprietà non farà chissa che mercato ma sta sistemando il bilancio, accusare la dirigenza di aver "sprecato" 60 milioni è ridicolo

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Comunque questa cosa di confrontare i soldi spesi per sapere chi si e migliorato di piu e ridicola.
Se domani il Milan vende Tatarusanu, anzi, lo regala proprio e poi compra a 100 mln il cugino scarso di Esajas e lo mette a fare la riserva di Maignan, avremo speso piu di tutti MA NON CI SAREMO RINFORZATI.

Per sapere chi si e rinforzato bisogna SOLO guardare la rosa attuale, segnare i nomi di quelli che sono partiti e quelli che sono arrivati.
Questo e il bilancio TECNICO della campagna di "rinforzamento".
E cosi sfido qualsiasi persona onesta a dire che ci siamo rinfozati.

Inoltre, facendo un analisi piu dettagliata che il solo confronto tra le rose delle due stagioni, ti rendi conto che il nostro punto debole era l'attaco/trequarti.
PIOLI, l'allenatore della squadra, l'ha detto chiaramente che mancano giocatori capaci di creare superiorita numerica davanti contro le squadre chiuse.
Ma vi rendete conto? Quante volte e successo che un allenatore si sia sbilanciato cosi?
Di solito dicono sempre le solite fesserie "mercato concordato", "il ds mi consulta spesso e sa di cosa ha bisogno..." altre frasi cosi.
Questa volta l'ha detto CHIARAMENTE.
Ha bisogno di ALMENO 1 elemento capace di scardinare le difese.
Ma proprio minimo 1 elemento.

E ora dove sta quel giocatore INVOCATO da l'allenatore?

Oh poi magari tra 2 giorni ne prendiamo 2.
Le critiche valgono per il momento attuale... in una situazione dinamica.
Tutto puo cambiare. Possiamo prendere Vlasic + Ziyech... come potremmo non rinnovare a Kessie e vendere Theo...

Pero quando ti mancano 2 titolari a pochi giorni del inizio del campionato non e mai buon segno.

Ah sia chiaro che a me frega zero prendere giocatori in prestito con diritto di riscatto.
Se domani mi portano giocatori FORTI a me va benissimo.
La cosa che si contesta a questa proprieta e che eliminiamo direttamente qualsiasi giocatore non si possa prendere in quelle condizioni perche non vogliono spendere senza essere sicuri.
Il problema e che spesso ti perdi tanti giocatori interessantissimi solo per quello.
Questo non mi piace.
Ma poi domani Maldini puo arrivare con Casemiro e Pogba in prestito con diritto... a me va benissimo.
Ma la cosa assurda sai qual è? Abbiamo perso il turco a fine giugno e da allora non abbiamo preso ancora nessuno. Ora, tu società sai che il trequartista è fondamentale per il gioco di Pioli, che infatti ti aveva "scongiurato" di non lasciar andare via il turco, e tu società che fai? Arrivi al 15 di agosto senza l'elemento cardine per quel tipo di modulo. Bella programmazione. Adesso, quando e se arriverà, dovrai inserirlo, e chissà quando ti tornerà buono. Roba da matti.

Reaction score
2,595
La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Abraham. Al Chelsea andranno circa 45 mln di euro. La Roma è la squadra ha ha investito di gran lunga di più, in Serie A: 90 mln di euro.
Hanno speso 90 mln ma siamo ancora superiori, questo la dice lunga. Girano con una difesa ed una metacampo da mani dei capelli. Poi vediamo l’apporto da super mega top team di Abraham e dell’uzbeko.

Reaction score
14,301
Io penso siamo più deboli per una serie di motivi:
- dollarman al momento migliore di Maignan
- abbiamo perso Chala e ad oggi non abbiamo sostituito
- Abbiamo si Giroud ma anche Ibra con un anno in più
- Non credo avremo gli stessi rigori dello scorso anno
- le altre (tranne l'Inter) hanno tutte preso un allenatore Big.
1 dollarman non è meglio di maignan vedrai
2 si
3 ibra è un'incognita, se non giocherà tipo da novembre in poi sarà durissima
4 quello non c'entra con la forza ma ovviamente hai ragione
5 anche questo non c'entra con la forza nostra

aggiungo che quest'anno dobbiam fare la cl e porterà via tante energie, aggiungo la situazione kessie...

Reaction score
10,789
A conti fatti qualcuno che conta ci deve pur rendere conto perché un conto è la sostenibilità ma altro conto è questo abbattimento dei conti.
E va bene chiedere lo sconto ma scommetti che conto fino a 10 e qualche utente mi richiama per l'affronto?

Nuovo gergo rossonero.
Ovvio che ti richiameranno per l'affronto,a volte penso che ad alcuni qua dentro andrebbe bene pure se Elliot e dirigenza ci mandassero in serie B e non leggeresti critiche all'operato.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,051
1 dollarman non è meglio di maignan vedrai
2 si
3 ibra è un'incognita, se non giocherà tipo da novembre in poi sarà durissima
4 quello non c'entra con la forza ma ovviamente hai ragione
5 anche questo non c'entra con la forza nostra

aggiungo che quest'anno dobbiam fare la cl e porterà via tante energie, aggiungo la situazione kessie...
Se gli altri migliorano e noi rimaniamo gli stessi ovviamente ci indeboliamo.Poi è chiaro dovessimo ripetere il campionato fatto tra Febbraio e Dicembre vinceremmo lo scudetto a mani basse,ma ad oggi,almeno sulla carta,non vedo il Milan nelle prime 4 posizioni.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,438
Hanno speso 90 mln ma siamo ancora superiori, questo la dice lunga. Girano con una difesa ed una metacampo da mani dei capelli. Poi vediamo l’apporto da super mega top team di Abraham e dell’uzbeko.
Ieri sera il ritornato più splendido e biondo che mai, dopo il tragico finale di stagione della sua Roma, inviato Sky da Trigoria chiudeva il suo servizio dopo aver elencato tutto tronfio i 90 mln di acquisti con una frase tipo...."questi 90 mln sono stati spesi in completo accordo tra la dirigenza e l'allenatore all'insegna della SOSTENIBILITÀ ".....
Cioè mi metti 90 mln, Mourino e SOSTENIBILITÀ nella stessa frase....che dovunque è passato lo special one ha lasciato macerie e debiti....

Reaction score
2,605
Io aggiungerei alla discussione..
La rosa sulla carta
Perché prima di dire se migliore o peggiore, bisogna vedere la prova del 9 che grazie a Dio è sempre il campo ! poi scusate.. cosa pregavate a fare se riconfermare tomori e tonali non equivale ad rafforzare la squadra??

Reaction score
333
Se vuoi puoi comprare Lukaku e Hakimi con i pagherò, poi vinci lo scudettino senza pagare anche i compagni (stipendi) prima di fare una super vendita finale, trionfante, in cui l'Inter ne esce addirittura rinforzata e sicura contender per il titolo finale.
L'importante è spendere più possibile per i cartellini dei giocatori, così al bar dello sport possiamo vantarci con gli amici.

15 giorni di trattativa per Florenzi, per esempio, sono una vergogna.
Io avrei offerto 28 milioni più il cartellini di Pobega, perché noi siamo il milannnnnn e non tifiamo per il bilancio :giggle:

Alto