Comunque questa cosa di confrontare i soldi spesi per sapere chi si e migliorato di piu e ridicola.
Se domani il Milan vende Tatarusanu, anzi, lo regala proprio e poi compra a 100 mln il cugino scarso di Esajas e lo mette a fare la riserva di Maignan, avremo speso piu di tutti MA NON CI SAREMO RINFORZATI.
Per sapere chi si e rinforzato bisogna SOLO guardare la rosa attuale, segnare i nomi di quelli che sono partiti e quelli che sono arrivati.
Questo e il bilancio TECNICO della campagna di "rinforzamento".
E cosi sfido qualsiasi persona onesta a dire che ci siamo rinfozati.
Inoltre, facendo un analisi piu dettagliata che il solo confronto tra le rose delle due stagioni, ti rendi conto che il nostro punto debole era l'attaco/trequarti.
PIOLI, l'allenatore della squadra, l'ha detto chiaramente che mancano giocatori capaci di creare superiorita numerica davanti contro le squadre chiuse.
Ma vi rendete conto? Quante volte e successo che un allenatore si sia sbilanciato cosi?
Di solito dicono sempre le solite fesserie "mercato concordato", "il ds mi consulta spesso e sa di cosa ha bisogno..." altre frasi cosi.
Questa volta l'ha detto CHIARAMENTE.
Ha bisogno di ALMENO 1 elemento capace di scardinare le difese.
Ma proprio minimo 1 elemento.
E ora dove sta quel giocatore INVOCATO da l'allenatore?
Oh poi magari tra 2 giorni ne prendiamo 2.
Le critiche valgono per il momento attuale... in una situazione dinamica.
Tutto puo cambiare. Possiamo prendere Vlasic + Ziyech... come potremmo non rinnovare a Kessie e vendere Theo...
Pero quando ti mancano 2 titolari a pochi giorni del inizio del campionato non e mai buon segno.
Ah sia chiaro che a me frega zero prendere giocatori in prestito con diritto di riscatto.
Se domani mi portano giocatori FORTI a me va benissimo.
La cosa che si contesta a questa proprieta e che eliminiamo direttamente qualsiasi giocatore non si possa prendere in quelle condizioni perche non vogliono spendere senza essere sicuri.
Il problema e che spesso ti perdi tanti giocatori interessantissimi solo per quello.
Questo non mi piace.
Ma poi domani Maldini puo arrivare con Casemiro e Pogba in prestito con diritto... a me va benissimo.