Roma: Abraham ufficiale. 90 mln investiti sul mercato.

Reaction score
5,637
Hai fatto bene a specificare, perchè qui dentro ci sono i tifosi del Milan e i tifosi della proprietà. Sono due entità diverse.
Ma smettila, chi non la pensa come te non é necessariamente pro società. Io di critiche negli ultimi 8 anni non me le sono mai fatte mancare. Ho criticato ogni signola mossa fino a 2 anni fa, quando i profili sono cambiati dai soliti dinosauri ho cominciato ad apprezzare il lavoro, ed i risultati si sono visti. Ho criticato Giampaolo, ho criticato Pioli per poi ricredermi, ho criticato Mirabelli, ho lodato Boban-Maldini.

Per la prima volta da 13 anni vedo un progetto serio, giovani, idea di gioco, gruppo di giocatori che si intendono bene.

Qui si dimentica da dove si viene:

2013/2014: ottavo posto.
2014/2015: decimo posto.
2015/2016: settimo posto.
2016/2017: sesto posto.
2017/2018: sesto posto. ALL-IN sul mercato.
2018/2019: quinto posto. ALL-IN sul mercato.
2019/2020: sesto posto.
2020/2021: secondo posto.

Che poi non leggi spesso, molti di quelli che definisci pro-società non difendono a spada tratta, anzi come me tanti altri non fanno mancare le critiche quando dovute. Mandzukic e Meité erano visti colpi scudetto, criticati da me dal primo giorno come da altri. Poi il mercato non é per nulla finito, mancano molte lacune ed al 31 agosto tirero' le somme. Per ora non sono soddisfatto. Ritengo comunque che la proprietà stia agendo bene viste le disponibilità ed il fatturato.

Reaction score
14,301
Abbiamo speso 60 milioni ma siamo più deboli dello scorso anno e son sicuro che anche loro in fondo la pensano come noi perché è un dato di fatto inequivocabile.
Non si spiegherebbe altrimenti la loro presenza su un foro milanista,a meno di troll suini.
non credo che il milan sia più debole, ma nemmeno più forte. siamo li.
però potremmo comunque fare meglio o peggio dell'anno scorso perchè la stagione gira su delle piccolezze.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Ma smettila, chi non la pensa come te non é necessariamente pro società. Io di critiche negli ultimi 8 anni non me le sono mai fatte mancare. Ho criticato ogni signola mossa fino a 2 anni fa, quando i profili sono cambiati dai soliti dinosauri ho cominciato ad apprezzare il lavoro, ed i risultati si sono visti. Ho criticato Giampaolo, ho criticato Pioli per poi ricredermi, ho criticato Mirabelli, ho lodato Boban-Maldini.

Per la prima volta da 13 anni vedo un progetto serio, giovani, idea di gioco, gruppo di giocatori che si intendono bene.

Che poi non leggi spesso, molti di quelli che definisci pro-società non difendono a spada tratta, anzi come me tanti altri non fanno mancare le critiche quando dovute. Mandzukic e Meité erano visti colpi scudetto, criticati da me dal primo giorno come da altri. Poi il mercato non é per nulla finito, mancano molte lacune ed al 31 agosto tirero' le somme. Per ora non sono soddisfatto. Ritengo comunque che la proprietà stia agendo bene viste le disponibilità ed il fatturato.
Coma mai ti sei sentito chiamato in causa?

Reaction score
5,637
Coma mai ti sei sentito chiamato in causa?
Beh certo, era ovvio che il tuo bersaglio era chiunque non vedesse tutto marcio come te. Se etichetti con tifoso della società chi ha un pensiero diverso, che non hai neanche approfondito, allora non so che dirti.

Poi dalla tua risposta non penso tu abbia letto il mio messagio.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,051
non credo che il milan sia più debole, ma nemmeno più forte. siamo li.
però potremmo comunque fare meglio o peggio dell'anno scorso perchè la stagione gira su delle piccolezze.
Io penso siamo più deboli per una serie di motivi:
- dollarman al momento migliore di Maignan
- abbiamo perso Chala e ad oggi non abbiamo sostituito
- Abbiamo si Giroud ma anche Ibra con un anno in più
- Non credo avremo gli stessi rigori dello scorso anno
- le altre (tranne l'Inter) hanno tutte preso un allenatore Big.

Di certo con il trequartista e l'ala destra forte sarebbero sicuramente cambiate le cose fattostà...

Ultima modifica:

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Beh certo, era ovvio che il tuo bersaglio era chiunque non vedesse tutto marcio come te. Se etichetti con tifoso della società chi ha un pensiero diverso, che non hai neanche approfondito, allora non so che dirti.

Poi dalla tua risposta non penso tu abbia letto il mio messagio.
Sì, ma il mio post era generico, non era necessario rispondere. Come si dice: la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo. Poi uno può essere benissimo tifoso della proprietà prima di essere tifoso del Milan, mica è vietato, basta dirlo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,056
Comunque questa cosa di confrontare i soldi spesi per sapere chi si e migliorato di piu e ridicola.
Se domani il Milan vende Tatarusanu, anzi, lo regala proprio e poi compra a 100 mln il cugino scarso di Esajas e lo mette a fare la riserva di Maignan, avremo speso piu di tutti MA NON CI SAREMO RINFORZATI.

Per sapere chi si e rinforzato bisogna SOLO guardare la rosa attuale, segnare i nomi di quelli che sono partiti e quelli che sono arrivati.
Questo e il bilancio TECNICO della campagna di "rinforzamento".
E cosi sfido qualsiasi persona onesta a dire che ci siamo rinfozati.

Inoltre, facendo un analisi piu dettagliata che il solo confronto tra le rose delle due stagioni, ti rendi conto che il nostro punto debole era l'attaco/trequarti.
PIOLI, l'allenatore della squadra, l'ha detto chiaramente che mancano giocatori capaci di creare superiorita numerica davanti contro le squadre chiuse.
Ma vi rendete conto? Quante volte e successo che un allenatore si sia sbilanciato cosi?
Di solito dicono sempre le solite fesserie "mercato concordato", "il ds mi consulta spesso e sa di cosa ha bisogno..." altre frasi cosi.
Questa volta l'ha detto CHIARAMENTE.
Ha bisogno di ALMENO 1 elemento capace di scardinare le difese.
Ma proprio minimo 1 elemento.

E ora dove sta quel giocatore INVOCATO da l'allenatore?

Oh poi magari tra 2 giorni ne prendiamo 2.
Le critiche valgono per il momento attuale... in una situazione dinamica.
Tutto puo cambiare. Possiamo prendere Vlasic + Ziyech... come potremmo non rinnovare a Kessie e vendere Theo...

Pero quando ti mancano 2 titolari a pochi giorni del inizio del campionato non e mai buon segno.

Ah sia chiaro che a me frega zero prendere giocatori in prestito con diritto di riscatto.
Se domani mi portano giocatori FORTI a me va benissimo.
La cosa che si contesta a questa proprieta e che eliminiamo direttamente qualsiasi giocatore non si possa prendere in quelle condizioni perche non vogliono spendere senza essere sicuri.
Il problema e che spesso ti perdi tanti giocatori interessantissimi solo per quello.
Questo non mi piace.
Ma poi domani Maldini puo arrivare con Casemiro e Pogba in prestito con diritto... a me va benissimo.

Reaction score
848
Ma veramente c'è da stare a rosicare se la Roma spende 90 milioni? Noi non li abbiamo, inutile stare a piangersi addosso, la nostra proprietà é come se fosse un software inanimato quindi non ti aiuta, i loro invece sono appena arrivati e ci provano, buon per loro.
Noi da quella fase ci siamo passati, per ben due volte, con Fassone e Mirabelli e prima ancora quando facemmo la campagna acquisti di Bacca, Romagnoli e Bertolacci, spendendo un centinaio di milioni cosi dal nulla e poi ci siamo ritrovati peggio di prima pieni zeppi di bidoni.
Vedremo che fanno loro, noi ora siamo nella fase delle nozze coi fichi secchi e i prestiti e le operazioni fantasiose, quindi inutile illudersi ma anzi apprezzare che almeno la competenza dei nostri dirigenti (loro si da elogiare) ci sta facendo dignitosamente stare a galla nonostante tutto.

Ps: E pensare che quella estate nonostante i soldi venimmo umiliati brutalmente da Fassone per Kondogbia, e nonostante poi si rivelò un cesso disumano, riuscimmo a fare perfino peggio prendendo Bertolacci...

Reaction score
2,595

Quando uno trolla è inutile aprire un contraddittorio. Poi fate vobis.

Alto