Robinson: intesa Milan - Wigan. Prestito con riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vero, imbastiscono trattative per prestiti di 18 mesi (Ibra pure mi pare), strano, nella peggiore delle ipotesi terranno il Milan un altro anno e poi ciao.
Mi pare difficile progettare chissà che, anche in estate, se cerchi solo prestiti di 18 mesi e con diritto, non a caso chi è stato comprato è già stato fatto fuori, Paq e Piatek sono i prossimi, imbarazzante però non essere riusciti a cedere qualche giocatore però chissà, magari tra una settimana stapperemo quello buono...

Riprendo qui questo posto che hai scritto per errore nel topic di Theo. E si, mi pare molto. Strana questa situazione, non è da proprietà che ha intenzione di tenere il Milan nel lungo termine, e nemmeno nel medio. Proprio no.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello che hai scritto sopra non sta né in cielo né in terra, se tu proponi di abbattere i costi e continuare con la linea del risparmio pagando meno certi mediocri (e abbassando il monte ingaggi) non fai che continuare il circolo vizioso portato avanti da un team dirigenziale del tutto incapace e inetto.
Questo è il punto uno, se io sgravo i costi e sono in possesso del Brescia ci sta, se lo faccio al Milan sono un pirla, al Milan il progetto giovani o mediocri da miniplusvalenza non funzioneranno mai, qui servono investimenti, pochi, giusti, quindi diversi giocatori d'ordine, d'esperienza, accerchiati magari da una guida tecnica all'altezza e infine accompagnati da qualche scommessa, ci mancherebbe.
Il discorso degli ingaggi è una somarata unica, io decido di avere 3-4 leader tipo Ibra, sgravo i costi e faccio spazio a questi giocatori che mi danno stabilità 3-4 anni, in quel 4 anni sono abbastanza competitivo, col mercato dei mediocri, a perdere, mi ci pulisco l'ano.
Spiegazione molto spiccia, al Milan la maglia pesa, ma non solo, scottano pure i seggiolini dei dirigenti.
Parliamo sempre di giocatori, partiamo per una volta dai dirigenti, da chi fa le scelte, dalla guida tecnica, perché la questione è davvero semplice, il Milan è gestito da cani, sottopotenziale, i mediocri sono davvero l'ultima ruota del carro in questo momento.

Sognate.
Non esiste questa ipotesi.
In primis perché hai comunque 200 milioni l’anno di costi che non puoi azzerare per costruire la squadra a tuo piacere.
Poi per milioni di altre ragioni.

Il mio discorso era proprio per far spazio ai 3-4 leader che dicevi.
Ma non li puoi prendere se non crei spazio salariale.

Invece tu vuoi espandere il monte ingaggi fuori controllo alla Mirabelli, anche a costo di squalifiche e sperare di azzeccare stavolta tutte le scelte.

Per me va proprio ripensata la struttura di squadra, impostandola intorno ai 3-4 leader (che peró devono venire convinti, non scartatindalle top e qui é il primo problema) circondata da giocatori con potenziale di crescita e giocatori con costi bassi per far quadrare il tutto.

Tutto si tiene
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Sognate.
Non esiste questa ipotesi.
In primis perché hai comunque 200 milioni l’anno di costi che non puoi azzerare per costruire la squadra a tuo piacere.
Poi per milioni di altre ragioni.

Il mio discorso era proprio per far spazio ai 3-4 leader che dicevi.
Ma non li puoi prendere se non crei spazio salariale.

Invece tu vuoi espandere il monte ingaggi fuori controllo alla Mirabelli, anche a costo di squalifiche e sperare di azzeccare stavolta tutte le scelte.

Per me va proprio ripensata la struttura di squadra, impostandola intorno ai 3-4 leader (che peró devono venire convinti, non scartatindalle top e qui é il primo problema) circondata da giocatori con potenziale di crescita e giocatori con costi bassi per far quadrare il tutto.

Tutto si tiene

Beh qui siamo d'accordo, nulla da dire, la penso uguale.
Il discorso del monte ingaggi è interessante ma nessuno ci ha mai pensato, se devo tenere 3-4 slot liberi per diversi giocatori esperti, oserei dire sicuri evito proprio di andare a riempire la tua famosa bottiglia d'acqua con mediocri strapagati se prima non ho fatto di tutto per avere quei 3-4 Ibra di turno su cui posso contare per 2 max 3 anni, ma in quei 3 anni provo a giocarmela, purtroppo abbiamo davvero dei dirigenti incapaci e col continuo cambio di fake proprietà e fake dirigenti siamo finiti ancora più in basso (risorse buttata che dovevano spendere in maniera diversa)
Poche operazioni ma IMPORTANTI, di sostanza, non si parte dai Borini per arrivare ad Ibra... discorsi che farebbero fiero quel mollaccione di Galliani che ha plasmato l'ultimo Giannino in maniera "eccezionale" devo dire.
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Oh magari è bravo ma avrei una curiosità come hanno fatto a scoprire un terzino che gioca nella serie B inglese in una squadra penultima in classifica ..... o abbiamo dei talent scout fenomenali oppure una spiegazione sarebbe gradita..... ripeto oh magari è bravo
 

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,474
Reaction score
318
Oh magari è bravo ma avrei una curiosità come hanno fatto a scoprire un terzino che gioca nella serie B inglese in una squadra penultima in classifica ..... o abbiamo dei talent scout fenomenali oppure una spiegazione sarebbe gradita..... ripeto oh magari è bravo

Esatto, e soprattutto, come fa a costare 12 milioni?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Beh qui siamo d'accordo, nulla da dire, la penso uguale.
Il discorso del monte ingaggi è interessante ma nessuno ci ha mai pensato, se devo tenere 3-4 slot liberi per diversi giocatori esperti, oserei dire sicuri evito proprio di andare a riempire la tua famosa bottiglia d'acqua con mediocri strapagati se prima non ho fatto di tutto per avere quei 3-4 Ibra di turno su cui posso contare per 2 max 3 anni, ma in quei 3 anni provo a giocarmela, purtroppo abbiamo davvero dei dirigenti incapaci e col continuo cambio di fake proprietà e fake dirigenti siamo finiti ancora più in basso (risorse buttata che dovevano spendere in maniera diversa)
Poche operazioni ma IMPORTANTI, di sostanza, non si parte dai Borini per arrivare ad Ibra... discorsi che farebbero fiero quel mollaccione di Galliani che ha plasmato l'ultimo Giannino in maniera "eccezionale" devo dire.

Parti dal presupposto che tutto il percorso Galliani-Fassone-Leonardo-Gazidis veda un percorso condiviso in continuitá.

Io (forse da ingenuo) credo che il percorso sia cambiato con il cambio da Leonardo a Gazidis a dicembre 2018 fatti gli ultimi acquisti con Leo, é stata cambiata la politica. In rosa sono arrivati giocatori piú o meno promettenti con ingaggi “bassi” (Leao, Hernandez, Bennacer, Krunic, Duarte e Kjaer sono 6 degli 8 giocatori con gli ingaggi piú bassi in rosa con A.Donnarumma e Gabbia) piú un giocatore esperto con ingaggio top (Ibra) e una via di mezzo, che peró é stata piú una mossa all’ultimo prendere o lasciare per piazzare Silva (Rebic).

c’é anche il problema di convincere questi top. Non ha senso dare 5-6 netti ad uno che non é in grado di venire qui e fare la differenza guidando gli altri come sta facendo Ibra. Ad esempio é da valutare se ha senso utilizzare il piü costoso di questi 3-4 top-slot per il portiere. La scelta deve essere oculatissima e per attirarne validi devi innestarli su un telaio pronto a crescere, non in una bottiglia riempita per il 25% dall’ingaggio dei portieri o da Suso, Chalanoglu e Kessie.

Non sará facile, è impossibile non fare errori. Ma il percorso va un pó compreso. Per questo prestito piú diritto di uno a bassissimo ingaggio come Robinson al posto di Rodriguez si innesta in questo discorso. Poi che sia un ragazzo buono o meno non saprei proprio dirlo, ma “il senso” dell’operazione é un pó quello descritto sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>