Road to USA 2024: analisi, commenti, sondaggi

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Milioni di morti USA sono pronti a rivotare il presidente più votato della storia tramite l'infallibile e ineluttabile voto postale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Boh io resto a ciò che mi disse un mio amico, che ha in famiglia un parlamentare UE: mi disse che son tutti cul....oni

Ovviamente il "tutti" è un estremismo palese, ma penso volesse solo dire che sono tutti abbastanza "lontani dalla media" sotto ogni aspetto possibile

Secondo me gli europarlamentari li sezionano tra i troll bannati dai vari forum.

Magari anche qualche nostro ex utente è finito in UE :muhahah:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Non faccio di tutta l'erba un fascio ma mi sembra che la società americana, anche quella normale, ormai vada dietro ad appoggiare tutte le minchiate. Noi italiani siamo ancora in uno stato più "genuino".
Noi italiani abbiamo ancora scuole ed università di altissimo livello nonostante vengano sempre screditate. Negli USA, se da italiano vai in un college (dove si presume siano tutti un minimo scolarizzati), ti chiedono se hai la connessione Internet a casa. L'americano medio é una capra ignorante, é anche e soprattutto una questione di istruzione secondo la mia opinione.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
comunque finalmente c'è qualcuno che può sfidare Biden tra i democratici
si è fatto avanti il nipote di Kennedy e qui nessuno si può azzardare a gambizzarlo come fecero con Sanders, perchè è una delle famiglie tuttora importanti

da noi se ne parla pochissimo ma Bob junior sembra avere le idee chiare, ho sentito il suo comizio integrale

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,556
Il problema della politica americane è lo stesso che c'è in Europa, fa schifo.

Hai presente a che livello bisogna essere per trovarsi a scegliere tra Biden e Trump???
In USA il presidente non ha mai deciso chissà che . O comunque che siano democratici o repubblicani la politica è sempre stata quella unicum dal post 45. L'unico, paradossamene che provato a fare un cambio di rotta, è stato Trump ma mi è parso troppo ciarlatano o comunque la sua politica del "ora ci facciamo i capperi nostri" non era attuabule per ovvi ragioni. Ormai gli USA hanno messo le mani ovunque e ci rimaranno fino a quando non scoppieà una guerra civile cosa molto probabile.

Con Roosvelt si è di fatto chiuso il ciclo degli USA come stato isolazionista che pensa ai fatti propri. Già la prima guerra mondiale volevano nemmeno entrarci nella seconda se non fosse stato per il Giappone, sarebbero entrarti nel 43 o 44 proprio verso la fine quando la situazione sarebbe stata precipitata.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
In USA il presidente non ha mai deciso chissà che . O comunque che siano democratici o repubblicani la politica è sempre stata quella unicum dal post 45. L'unico, paradossamene che provato a fare un cambio di rotta, è stato Trump ma mi è parso troppo ciarlatano o comunque la sua politica del "ora ci facciamo i capperi nostri" non era attuabule per ovvi ragioni. Ormai gli USA hanno messo le mani ovunque e ci rimaranno fino a quando non scoppieà una guerra civile cosa molto probabile.

Con Roosvelt si è di fatto chiuso il ciclo degli USA come stato isolazionista che pensa ai fatti propri. Già la prima guerra mondiale volevano nemmeno entrarci nella seconda se non fosse stato per il Giappone, sarebbero entrarti nel 43 o 44 proprio verso la fine quando la situazione sarebbe stata precipitata.
Ma è così pure in Italia eh. La Meloni rispetto al PD cosa sta facendo? Sbarcano migliaia di migranti ed, intanto, gli USA hanno dichiarato il governo italiano è un successo. E le testate italiane se ne vantano, vedi la prima pagina de Il Tempo, come se gli USA fossero la voce della verità.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
comunque finalmente c'è qualcuno che può sfidare Biden tra i democratici
si è fatto avanti il nipote di Kennedy e qui nessuno si può azzardare a gambizzarlo come fecero con Sanders, perchè è una delle famiglie tuttora importanti

da noi se ne parla pochissimo ma Bob junior sembra avere le idee chiare, ho sentito il suo comizio integrale
Bob Kennedy Jr mi piace, però tutti i Kennedy JFK hanno floppato e questo, peraltro estremista contro vaccini e covid, lo distruggeranno letteralmente. Il flop non è nemmeno quotato.

Alto