Road to USA 2024: analisi, commenti, sondaggi

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Io scelgo i popcorn.
Perché arriverà sicuramente qualcosa di inaspettato a porre un'alternativa giovane e credibile a Biden nel fronte Democratico.
Fronte Repubblicano:
Immaginate vinca Trump.
Politica estera. Fronte euroasiatico: Spartizione dell'Ucraina? Marionetta di Putin? Alla faccia del sovranismo.
Ma soprattutto: Medio Oriente. Accordi di Abramo che stanno andando a *******.
Turchia-Nato che si fa parecchio i razzi suoi. Però come vedete basta un terremoto vero ed anche il Sultano Erdogan si fa piccolo.
Erdogan verrà rieletto?
Israele che fine fa? La sloggiano? La traslocano?
Netanyahu che fine fa
E l'immigrazione? E le falle nel muro Trumpiano al confine col Messico?
E qui viene il tema: Biden ha realmente cambiato le cose che contano?
Politica immigrazione? Non direi.
Politica con la Cina? Restano i dazi di Trump.
Politica con Iran? Restano le decisioni di Trump.
Taiwan: Trump sarebbe più morbido?

Poi, oh. Io sarò deviato, ma gli unici discorsi da veri Statisti negli ultimi 10 anni li ho sentiti da Obama (all'ONU, fine del suo secondo mandato) e dalla Merkel.

Gli altri mi sembrano abbindola popoli.
Cittadini che credono a soluzioni semplici.
Molta gente a cui toglierei il diritto di voto.
Caduta dell'impero...
Buona fortuna.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,871
Ron DeSantis ha annunciato ufficialmente in una diretta con Elon Musk la sua candidatura alle Primarie Repubblicane del 2024.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,871
Un coraggioso fratello nella Fede cattolica (di origini italiane) in un partito tendenzialmente protestante. Un eccellente amministratore amato dal suo popolo. Un fiero difensore della vita dal concepimento e della famiglia. Un grande avversatore della cultura Woke e dei deliri progressisti. Un governatore foriero di crescita economica, apprezzato non solo dai suoi compagni di partito, ma anche dagli indipendenti.
Per le Primarie del Partito Repubblicano e per le Elezioni Presidenziali degli Stati Uniti d'America del 2024 non posso, per quanto sia purtroppo inutile, dato l'esito scontato delle primarie GOP, che supportare ed endorsare Ronald (un nome una garanzia) "Ron" DeSantis.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
Ron DeSantis ha annunciato ufficialmente in una diretta con Elon Musk la sua candidatura alle Primarie Repubblicane del 2024.
Elon Musk è l'ennesimo pupazzo del patronato, ormai si è capito. Basti vedere che tutti i suoi fallimenti, vengono elogiati senza un motivo. Sono quelle cose tipo M5S, succhiare il dissenso per poi portarlo su altre sponde. Su De Santis non mi esprimo, ma l'appoggio dal bimbominkia decreta la sua fine.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Io tifo sicuramente per De Santis, non solo perché condivido quasi tutti i suoi cavalli di battaglia, ma anche perché se dovesse vincere Trump preferirebbero scatenare la guerra atomica pur di evitare un suo governo.
Ma De Santis non vincerà le primarie.

il mio pronostico comunque è che Bidet vincerà ancora le preidenziali, e se anche vincesse un repubblicano, l'abisso americano è ormai troppo profondo per sperare in cambiamenti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Sondaggio ABC-Washington Post: se si votasse oggi Trump staccherebbe Biden di 10 punti.
Trump 51%
Biden 42%.

Il tasso di popolarità di Biden scende al 37%, contro il 56% che disapprova il suo operato.
Pesano nel giudizio le quotidiane gaffe, età avanzata, decisioni sull'economia e immigrazione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
Sondaggio ABC-Washington Post: se si votasse oggi Trump staccherebbe Biden di 10 punti.
Trump 51%
Biden 42%.

Il tasso di popolarità di Biden scende al 37%, contro il 56% che disapprova il suo operato.
Pesano nel giudizio le quotidiane gaffe, età avanzata, decisioni sull'economia e immigrazione.
Mi sono fatto un pensiero personale. Da una parte i dem sanno che faranno una figura di melma, altrimenti non interverrebbe addirittura il Washington Post per chiedere di non candidare Biden. Dall'altra gli USA hanno bisogno di un presidente credibile, perchè i BRICS con gente tipo Biden, in neanche 10 anni potrebbero rivelarsi un pericolo serio.

Penso che attualmente sia Biden che Trump siano due candidati fastidiosi, sia per un motivo che per l'altro e si farà di tutto per farli fuori entrambi. Metto in dubbio pure che nella campagna elettorale vera e propria ci sarà un accanimento contro Trump come con il covid, in caso di ricandidatura di Biden. Se ci sarà un candidato diverso da Biden, allora sì, tutti andranno contro Trump ma in tal caso un candidato dem avrebbe anche meno consensi di Biden secondo i sondaggi, specie se ci sarà la Harris.

E diciamocelo, già oggi Trump distruggerebbe Biden in un dibattito, figuriamoci l'anno prossimo. I dibattiti, quando c'è un risultato netto sono decisivi, tipo Clinton quando umiliò in diretta Bush senior mettendolo in difficoltà e da lì diventò presidente. L'altra volta Biden riuscì a tenere testa a Trump che era una furia. Contro quel Trump oggi Biden, verrebbe letteralmente sotterrato.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,072
Questi sondaggi sono emessi da organi di stampa del partito democratico, e ne costituiscono sia la forza mediatica, sia la linea politica. Il WaPo in particolare da giorni sta facendo pressione sui democratici per scaricare Biden e candidare un altro. Questo sondaggio (assolutamente fasullo) serve solo a spaventare gli organi del partito democratico

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Questi sondaggi sono emessi da organi di stampa del partito democratico, e ne costituiscono sia la forza mediatica, sia la linea politica. Il WaPo in particolare da giorni sta facendo pressione sui democratici per scaricare Biden e candidare un altro. Questo sondaggio (assolutamente fasullo) serve solo a spaventare gli organi del partito democratico

Quello che succederà prima delle europee alla lesbokipphata Schlein.

Alto