Potevi dirlo prima che dopo la mezzanotte scrivi cose sensate...

Scherzi a parte, concordo. Avevamo di fronte la quinta classificata del campionato portoghese. Rendiamoci conto.
Mi prendo la qualificazione ai gironi ma le prospettive, salvo colpi di coda nel mercato, non mi sembrano entusiasmanti.
E' stato un enorme bagno di realtà stasera.
Va detto che il RioAve ha giocato una partita per andare ai rigori , ha trovato due gol sulle uniche due azioni offensive di tutta la partita (come mi torna in mente la Spal..) ma poi non ha praticamente sofferto nulla se non qualcosina in quei primi 10 minuti del secondo tempo.
Molto diligente, grande pressing alto, ad un certo punto sembravano realmente messi da dio in campo, ci avevano bloccato qualsiasi possibilità e senza Ibra non abbiamo la certezza della spizzata di testa.
Stasera c'è stato l'errore inamissibile di Maldini centravanti.
C'è stato l'ennesimo approccio sbagliato (li abbiamo sbagliati tutti fin'ora) e la pessima gestione quando la partita si infiamma (sofferenza altissima col Bologna e col Bodo, amnesie e zero gioco col Crotone,il nulla cosmico dopo il 2-1 del RioAve).
C'è realmente tantissimo da lavorare, dopo stasera e dopo aver visto le squadre con cui dovremmo lottare per il quarto posto mi metto serenamente il cuore in pace, se non ci sarà qualche grande acquisto sarà durissima.