Rinnovo Maldini: ecco il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
se le operazioni sono tipo lang x rebic... altro che rapacità, dovrebbero essere licenziati.
alla fine dellafiera bisognerebbe davvero dividere chi ha scelto chi per capire seson bravi o meno nel loro lavoro.
ad oggi solo risostruzioni per tirare l acwua al proprio mulino.
Si potrebbe pensare che Maldini con GazIdis ha fatto bene, ma Maldini pensa che senza Gazidis possa fare meglio.

Su questo, visto le scelte prima di Gazidis ho qualche dubbio.

Forse la gestione autonoma, ma con guinzaglio è la più adatta.

Reaction score
865
Calciomercato.it: il mancato rinnovo ( ad oggi) di Maldini e Massara legato ai margini di autonomia dei due dirigenti che vorrebbero operare senza dover attendere eccessivi avalli e senza dover aspettare burocrazie finanziarie che rallentino le operazioni. Maldini e Massara vorrebbero avere la possibilità di muoversi, con un margine di operatività importante. Sul calciomercato, è necessaria velocità, in alcuni casi anche la giusta rapacità per non mettere in discussione determinate operazioni. Come sta accadendo con Lang, praticamente bloccato ma la chiusura della trattativa non arriva. E potrebbero inserirsi altri club.
Se la società (vecchia e nuova) non capisce, o non vuole capire, certi meccanismi allora che cavolo ci vogliono stare nel calcio????

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478
E' il classico allarmismo anti Milan del "va tutto male, sta sprofondando tutto, si salvi chi può" che si ha quando da anni nessuno in società si è mai permesso di andare ad imboccare i giornalai su tutto ciò che succede nel mondo Milan, mi ricordo addirittura anni fa, nel 2019 o 2018, Di Marzio o chi per lui che avevano intervistato tutti i dirigenti delle squadre di A tranne una sola squadra, il Milan, robe che abbiamo rivisto quest'anno con la cessione a RedBird mentre tutto il mondo pensava agli arabi, il Milan ad oggi si presta solamente da un punto di vista istituzionale, informativo, quando le cose sono fatte e solo se ciò non rigarda affari più interni, privati, come il mercato compreso quello dei dirigenti e beghe interne varie.
Il Milan faceva più comodo quando andava male perché dalla cessione fake del Berlusca non si è più prestato a certe teatrinate o un certo modo di fare calcio anche al di fuori del campo, prima le finte cessioni duravano anni oggi dopo uno scudo 20 giorni-1 mese, prima c'erano gli apacf show, oggi Maldini non parla, non vede, non sente.
Ci siamo distaccati dal resto delle squadre italiane ed è per questo che noi non riusciamo mai a chiudere le trattative e se per altre squadre ballano 5 mln per noi sono 10 e i cortocircuiti vanno avanti, visto che non sanno che pesci pigliare con noi si mettono a parlare di contrasti tra Maldini e Ivan, come succedeva anche anni fa quando facevamo pena pure in campo.
Tra 1 mese passeremo al quarto posto nelle quote, tanto siamo da quarto quinto no? anche quest'anno lo eravamo, pure l'anno prima...

Reaction score
9,026
Ma allora é un problema di budget. L'autonomia sta nell'identificare i profili che vorrebbe inserire in rapporto al budget a disposizione. Se puoi vuole avere anche l'autonomia di decidere il budget é un'altra cosa, li mi sa che é impossibile.
Non le vedo così slegate le cose. Magari chiedono che se il budget è TOT, si individuano i profili necessari e vien fuori una spesa di TOT+ X, possano avere quella X da usare liberamente, ovviamente entro limiti non incompatibili con le decisioni dell’area amministrativa, senza dover ogni volta chiedere il permesso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma allora é un problema di budget. L'autonomia sta nell'identificare i profili che vorrebbe inserire in rapporto al budget a disposizione. Se puoi vuole avere anche l'autonomia di decidere il budget é un'altra cosa, li mi sa che é impossibile.
Si ma se identifichi un profilo e poi ci impiegano 2 mesi a dare l’ok finanziario, l’obiettivo si accasa altrove. Le cose sono ahimè collegate

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Per come la vedo io, non ha nemmeno l’autonomia di ingaggiare un parametro zero senza prima passare da gazidis o chi per lui

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non capisco... Da un lato si diceva che le scelte tecniche erano fatte tutte da Maldini e Massara senza intervento della dirigenza sulle scelte. Adesso che Maldini vuole poter decidere senza consultarsi con la dirigenza.
O prima era libero e allora che cavolo vuole. Oppure prima doveva ascoltare anche Gazidis e direi che è andato bene. Le sue scelte con GazIdis sono molto migliorate rispettosa quando le faceva con Leonardo.

Diverso se si tratta di avere un po' più di peso nelle decisioni.
Ma non è difficile da capire però: staff Maldini individua obiettivo x, staff Maldini riceve l’ok per trattare sull’ingaggio, staff Maldini deve aspettare le calende greche per riceve informazioni sull’offerta che può fare, giocatore x bel frattempo è già andato altrove.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,577
Te lo dico più "polite"
Non si capisce cosa voglia visto che tutti affermano che le decisioni tecniche le prendevano solo la MMM.
A meno che la questione non sia che un parere lo esprimesse anche Gazidis. E a quel.ounto è da domandarsi se tornare al punto dove con carta bianca i "tecnici" hanno portato Higuain, Caldara, Laxalt, Castillejo, Paqueta e Piatek sia preferibile da una situazione nella quale il filtro della dirigenza ha evidentemente portato ad acquisti più sensati.

Ripeto , a meno che l'autonomia già ci fosse e allora non si capisce il punto.

Niente politically corrected. E' giusto dire quello che si pensa fuori dai denti.

Sulle profonde filosofie di gestione io non mi pronuncio più, che tanto non la finiamo mai.

Mi fa dolore quando leggo certi commenti su Paolo, ecco.

Reaction score
2,368
Moderatore va bene, però uno che dice "che cavolo vuole" a Maldini non può passare sotto silenzio.
Siamo seri, c'è gente che Maldini non lo sopporta e gli ha detto qualunque cosa. Adesso ci si indigna per un "che cavolo vuole"? Per il resto ormai è evidente che il problema c'è ed ancora non è stato risolto. Io spero ancora che Maldini e Massara possano rimanere.

Reaction score
14,301
Si potrebbe pensare che Maldini con GazIdis ha fatto bene, ma Maldini pensa che senza Gazidis possa fare meglio.

Su questo, visto le scelte prima di Gazidis ho qualche dubbio.

Forse la gestione autonoma, ma con guinzaglio è la più adatta.
il problema è che nessuno di noi sa chi ha spinto per prendere chi o noh prendere chi, cosi si va a simpatia e quelli bravi li prende tutti paolo e i brocchi leonardo, anche se leonardo non ce più.

maignan 2a scelta dietro a donnarumma
tomori, 3a scelta dietro a kabak e simakan
kalulu, moncada
theo, maldini
b toure maldini
duarte maldini
tonali, maldini massara
benna, boban
rebic boban
saele maldini
messias maldini massara
diaz maldini massara
giroud, maldini massara
leao, boban
manzu, maldini

per me questa e la ricostruzione, poi ognuno può farne una simile. gazzosa penso avvalli solo i limiti di spesa e non i nomi se non parametrati ad età o storico infortuni.
a megazosa non piace e non impazzisco per maldini come uomo mercato. sista prendendo piu meriti di quanti ne abbia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto