Alleluia! A volte leggo certi commenti osceni "vendere" "un portiere non vale quei soldi" ecc. ecc. Spesso mi chiedo su quale pianeta vivano alcuni tifosi bah... Avere Maignan significa giocare in 12, ed è un commento che feci già diverso tempo fa, non comprendere questo significa capirci poco di calcio. Si parla di Mike come se fosse un Buffon, un Toldo o altri meravigliosi portieri vecchia scuola degli anni '90 dove erano eccellenti solo a saper usare le mani. Bene, Mike oltre ad avere una reattività ed una esplosività assurda, ha anche i piedi di un difensore e non uno qualsiasi ma in impostazione non ha nulla da invidiare ad un Bonucci nel suo prime. Oltre ad avere un intelligenza tale che lo rende se non il migliore tra i migliori due al mondo per capacità di leggere l'azione, dare l'opzione di passaggio al difensore, visione del campo fino ad oltre centrocampo. Chi sostiene che se ne possa fare a meno, ha davvero capito poco di come gira la nostra squadra, io non lo venderei nemmeno per 300 milioni, lui e Leao sono insostituibili nemmeno per tutti i milioni del mondo perché al momento non esistono altri giocatori con quelle caratteristiche.
Maignan è fortissimo.
Diciamo che se proprio bisogna vendere qualcuno, secondo me, piuttosto che vendere un giocatore di movimento forte, non ci penso due volte a vendere il portiere a 100 milioni.
Che poi
trattenere tutti quelli forti, sia l' abc per vincere è un' ovvietà, assolutamente cosi.
Ma bisogna ragionare sulla realtà.
Piuttosto che Tonali avrei venduto Maignan, per esempio.
Semplicemente per Tonali l' offerta monstre è arrivata, per Maignan no.
Quando arriverà per Maignan, se ne andrà anche lui.
Se offrono 80/100 milioni + 8/10 netti a lui, è andato.
Non giriamoci intorno.
Ripeto, lo dico con immenso rammarico e rassegnazione, diventa complicato o quasi impossibile dominare il mondo se vendi quelli forti.
Lo so benissimo.
Ma ormai dopo Tonali ho un po' smesso di "crederci"