Rinnovo Maignan: la proposta del Milan.

Reaction score
5,319
a malincuore da vendere sui 70-80 milioni questa estate.

Non accetterebbe mai i 4.5 e non avrebbe senso dargliene 6 - 6.5 e avere il portiere come più pagato della rosa.

Reaction score
9,499
Per 100 mln non esiste che non si venda.

Onestamente sembra un attimino in discesa in confronto al primo anno. Anche il gol con il toro poteva fare qualcosina in più

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,510
Maignan risulta difficile da sostituire anche e soprattutto per la capacità palla al piede. Ha davvero piedi ottimi per essere un portiere e questo rappresenta un grande valore aggiunto. Portieri forti tra i pali li trovi, forse anche più forti di Maignan. Maignan però è portiere da grande squadra perché ti permette di costruire subito l'azione. Io ricordo Donnarumma, con i piedi era una tragedia.
Alleluia! A volte leggo certi commenti osceni "vendere" "un portiere non vale quei soldi" ecc. ecc. Spesso mi chiedo su quale pianeta vivano alcuni tifosi bah... Avere Maignan significa giocare in 12, ed è un commento che feci già diverso tempo fa, non comprendere questo significa capirci poco di calcio. Si parla di Mike come se fosse un Buffon, un Toldo o altri meravigliosi portieri vecchia scuola degli anni '90 dove erano eccellenti solo a saper usare le mani. Bene, Mike oltre ad avere una reattività ed una esplosività assurda, ha anche i piedi di un difensore e non uno qualsiasi ma in impostazione non ha nulla da invidiare ad un Bonucci nel suo prime. Oltre ad avere un intelligenza tale che lo rende se non il migliore tra i migliori due al mondo per capacità di leggere l'azione, dare l'opzione di passaggio al difensore, visione del campo fino ad oltre centrocampo. Chi sostiene che se ne possa fare a meno, ha davvero capito poco di come gira la nostra squadra, io non lo venderei nemmeno per 300 milioni, lui e Leao sono insostituibili nemmeno per tutti i milioni del mondo perché al momento non esistono altri giocatori con quelle caratteristiche.

Crox93

Well-known member
Reaction score
419
4,5 sarebbe un offerta congrua per un portiere.
Ma parliamoci chiaro, Mike è uno che porta vittorie e punti e nel mercato moderno sotto ai 6/7 non mi stupirei rifiutasse.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
4,5 sarebbe un offerta congrua per un portiere.
Ma parliamoci chiaro, Mike è uno che porta vittorie e punti e nel mercato moderno sotto ai 6/7 non mi stupirei rifiutasse.

Non credo di esagerare dicendo che Maignan é un portiere che ti porta quasi 10 punti a stagione.

L offerta di 4.5m non é congrua se Onana ne prende 7m. 6/7 come dici é un offerta che probabilmente lo farebbe rimanere, ma é anche una cifra che gli darebbero facilmente altrove...

Reaction score
4,057
Maignan risulta difficile da sostituire anche e soprattutto per la capacità palla al piede. Ha davvero piedi ottimi per essere un portiere e questo rappresenta un grande valore aggiunto. Portieri forti tra i pali li trovi, forse anche più forti di Maignan. Maignan però è portiere da grande squadra perché ti permette di costruire subito l'azione. Io ricordo Donnarumma, con i piedi era una tragedia.
La forza di magnain non sono i piedi o le parate o le uscite. È la sensazione di estrema sicurezza che riesce a trasmettere, a compagni e all’ambiente dei tifosi allo stadio. Protetto da magnain non avrei paura neppure del giudizio divino

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,433
Come riporta CM.com, tra un mese/un mese e mezzo il Milan chiamerà gli agenti di Mike Maignan per discutere del rinnovo di contratto.
La proposta del Milan sarà contratto fino al 2028 con adeguamento di ingaggio da 2,8 a 4/4,5 milioni annui con bonus.

Il Milan non è spaventato dalle dichiarazioni di Maignan rilasciate al Parisien. La società non accetterà offerte inferiori a 100 milioni di euro per il portiere. Solo con una cifra superiore si siederà al tavolo.
.

Reaction score
12,182
Alleluia! A volte leggo certi commenti osceni "vendere" "un portiere non vale quei soldi" ecc. ecc. Spesso mi chiedo su quale pianeta vivano alcuni tifosi bah... Avere Maignan significa giocare in 12, ed è un commento che feci già diverso tempo fa, non comprendere questo significa capirci poco di calcio. Si parla di Mike come se fosse un Buffon, un Toldo o altri meravigliosi portieri vecchia scuola degli anni '90 dove erano eccellenti solo a saper usare le mani. Bene, Mike oltre ad avere una reattività ed una esplosività assurda, ha anche i piedi di un difensore e non uno qualsiasi ma in impostazione non ha nulla da invidiare ad un Bonucci nel suo prime. Oltre ad avere un intelligenza tale che lo rende se non il migliore tra i migliori due al mondo per capacità di leggere l'azione, dare l'opzione di passaggio al difensore, visione del campo fino ad oltre centrocampo. Chi sostiene che se ne possa fare a meno, ha davvero capito poco di come gira la nostra squadra, io non lo venderei nemmeno per 300 milioni, lui e Leao sono insostituibili nemmeno per tutti i milioni del mondo perché al momento non esistono altri giocatori con quelle caratteristiche.
Maignan è fortissimo.

Diciamo che se proprio bisogna vendere qualcuno, secondo me, piuttosto che vendere un giocatore di movimento forte, non ci penso due volte a vendere il portiere a 100 milioni.

Che poi trattenere tutti quelli forti, sia l' abc per vincere è un' ovvietà, assolutamente cosi.
Ma bisogna ragionare sulla realtà.

Piuttosto che Tonali avrei venduto Maignan, per esempio.
Semplicemente per Tonali l' offerta monstre è arrivata, per Maignan no.

Quando arriverà per Maignan, se ne andrà anche lui.
Se offrono 80/100 milioni + 8/10 netti a lui, è andato.
Non giriamoci intorno.

Ripeto, lo dico con immenso rammarico e rassegnazione, diventa complicato o quasi impossibile dominare il mondo se vendi quelli forti.
Lo so benissimo.

Ma ormai dopo Tonali ho un po' smesso di "crederci"

Alto