Rinnovo Maignan: la proposta del Milan.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Per il nostro gioco attuale è semplicemente insostituibile, per meno di 100 non mi siederei nemmeno a trattare, specialmente considerando che le inglesi alzano ogni anno il record di milioni buttati nel cesso per mediocri.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,510
Maignan è fortissimo.

Diciamo che se proprio bisogna vendere qualcuno, secondo me, piuttosto che vendere un giocatore di movimento forte, non ci penso due volte a vendere il portiere a 100 milioni.

Che poi trattenere tutti quelli forti, sia l' abc per vincere è un' ovvietà, assolutamente cosi.
Ma bisogna ragionare sulla realtà.

Piuttosto che Tonali avrei venduto Maignan, per esempio.
Semplicemente per Tonali l' offerta monstre è arrivata, per Maignan no.

Quando arriverà per Maignan, se ne andrà anche lui.
Se offrono 80/100 milioni + 8/10 netti a lui, è andato.
Non giriamoci intorno.

Ripeto, lo dico con immenso rammarico e rassegnazione, diventa complicato o quasi impossibile dominare il mondo se vendi quelli forti.
Lo so benissimo.

Ma ormai dopo Tonali ho un po' smesso di "crederci"
Non lo condivido, personalmente ritengo Tonali, per quanto lo adori, sostituibile sul mercato, Maignan no per le ragioni che ho detto nel commento precedente. Anzi, se dovessi scegliere, rinuncerei più volentieri a Theo Hernandez (piango solo a scriverlo) che a Mike. Per me attualmente Mike non lo sostituisci con nessuno (Courtois forse ma è da vedere come tornerà dall'infortunio) proprio perché ha delle caratteristiche uniche nel panorama calcistico dei portieri che ti consente di creare una superiorità numerica sia in fase di possesso che di non possesso (quante volte lo abbiamo visto accorciare la linea di difesa prendendo l'ultimo uomo avversario quasi a centrocampo?!) Oltre al fatto che toglieresti un leader vero dallo spogliatoio - lo ricordiamo tutti il periodo di Tata in porta dove era un canaio in cui era evidente che mancava la figura di un leader con difensori che spesso redarguivano il portiere e viceversa - per tutte queste ragioni per me Mike è una figura chiave del Milan attuale e questo lo sanno bene sia Pioli che gli attuali dirigenti.

Alto