É una grandissima cavolata.
La lunghezza del contratto determina chi di fatto é proprietario del cartellino.
Se fai un quinquennale il cartellinomé del Milan. Fino al 2026 Donnarumma fa quello che dice il Milan.
Se fai un biennale é di Raiola, quest anno hanno scelto il Milan, ma giá tra 18 mesi possono firmare gratis per chiunque.
Che Raiola voglia tenere la proprietá del cartellino ci sta. Ma allora non chiedi un ingaggio che contenga anche la quota di acquisto del cartellino.
Con un biennale non piú di 4-5 milioni all’anno.
No e poi no.
Raiola vuole semplicemente mantenere il controllo del cartellino del giocatore tutto per sé finché non farà finire la pazienza del Milan e dell'ambiente Milan, quando vorrà farsi dire no (e il Gigetto gli andrà dietro) lo farà, magari usando fantomatiche ambizioni superiori del clan Donnarumma.
Quest'anno le richieste probabilmente sono queste:
- Top 4 obbiettivo minimo.
- Rosa competitiva per puntare a vincere lo scudetto già l'anno prossimo.
- 8 mln e biennale (8 rispetto ai 6 attuali sono tantissimi, di che parliamo su..)
Ps: mi sta sulle palle solo una cosa, ti chiedo 20 mln di ingaggio così me ne dai 8, cioè 2 in più e ti faccio passare il tutto come un grande sacrificio (spero non siano così fessi e trovino un accordo a 7+1 in base al raggiungimento o meno della Champions + 1 se arriva lo scudetto).
Col biennale il giocatore rimarrebbe di Raiola che potrebbe far scoppiare la bolla molto più facilmente ogni 16 mesi, con richieste di +1 mln ogni santa volta che le parti si siederanno ad un tavolo.
Dal punto di vista del portiere nulla da dire, finché il giochetto funziona lui può fare anche il finto tonto all'infinito, terrà sempre tutto l'ambiente per le palle non essendo nemmeno il capitano, quindi nemmeno tenuto a far il portavoce degli interessi dello spogliatoio, non sarebbe poi nemmeno tenuto ad avere un ruolo primario (d'immagine) evitandosi pure tutte le critiche che un suo possibile addio farebbero nascere ogni volta.
Sia chiaro a tutti, mi sta bene il giochino di Donnarumma ma se vuoi essere il più pagato devi prenderti responsabilità superiori e devi prenderti pure la fascia, con la fascia il mutismo non potrebbe più esserci, ma lì sono responsabilità in più che ad oggi, né coi fatti né a parole, non si è mai preso verso tutto l'ambiente Milan e verso i tifosi.
Mi sta bene però che sia ambizioso, che voglia essere competitivo subito, questo lo apprezzo, ma se vuoi 8 l'anno devi prenderti responsabilità superiori perché in quel caso stai dicendo a tutti che lì comandi tu e l'influenza che hai su tutto l'ambiente ti ha portato a 22 anni ad avere un ingaggio da top mondo... ecco, se sei top mondo facciamo pure il biennale ma devi prendere la fascia e smetterla di tenere il piede in 2 scarpe, da comprimario, da giocatore di contorno che non sei mai stato agli occhi della società e di chi ti ha lanciato a 16 anni (visto l'ingaggio attuale preso a 18 anni e quello che probabilmente prenderà).