Rinnovo Gigio: Milan apre a contratto di due anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,119
io accetterei molto più volentieri un quinquennale con clausola di rescissione che scatta se manchi la qualificazione champions, ma biennale mi sembra veramente da fessi..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,231
Aspetta la Juve, spero che Maldini non glielo permetta

Infatti. Preferisco perderlo subito a zero e metterlo in imbarazzo piuttosto che tenerlo al caldo per 24 mesi per poi comunque lasciarlo andare da loro.

Faccio un esempio un po' strano ma e come se tua moglie ti volesse lasciare ma sta aspettando che il suo nuovo uomo si liberi della sua ragazza attuale.
La mando subito a quel paese.

O fa un atto di fedeltà (che poi manco lo stessimo trattenendo in un carcere... Giocherà a San Siro, con la maglia del Milan, probabilmente con la fascia di capitano e un bel +7 mln sul conto in banca ogni anno... In una squadra che sta tornando a lottare e anzi, e pure davanti alla Juventus) o se ne va subito e sono catsi suoi se la Juve non può pagare il suo stipendio attualmente.

Sicuro che Raiola troverà una soluzione del tipo firmare per 2 anni al PSG o al Chelsea... E finalmente potrà andare alla Juve.
Ma noi a sto giochino non ci dobbiamo stare.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Per me non sarebbe una buona mossa.
Facendo così fai il gioco di Donnarumma e della sua futura squadra.
Inoltre hai un giocatore che rischia di creare scontento in spogliatoio perché non sposa il progetto.
Si può tranquillamente cambiare Donnarumma senza attaccare il budget per gli altri ruoli.
Il sostituto lo prendi e lo paghi con i soldi che non dai a Donnarumma (ok che per me tecnicamente ci perdi per forza perché nessuno dei prendibili e al suo stesso livello).

Non sono uno che va contro Donnarumma a prescindere.
Anzi, li difendo sempre.
Ma qui non puoi rimanere con un giocatore cosi importante con una situazione simile a livello di contratto.
Meglio perderlo a zero ora che tra 2 anni.
Discorso completamente diversi se firma per 4 o 5 anni.

Firmare per 2 anni darebbe un brutto segnale.
Immagina che poi arrivi Theo o kessie a chiedere un biennale...

Ma il pensiero del tifoso è una cosa...bisogna ricordarsi che qui maldini ha un unico obiettivo ed è fare gli interessi del Milan. Capito quello si capiscono tante cose. E ti posso sicuramente dire che l'interesse del Milan non è di perderlo a 0 ne di rinnovarlo a 10 milioni x 5 anni. Da lì può succedere tutto. Compreso le mille clausole e contro clausole che vengono inserite in un contratto. Io rinuncio a questo ma allora mi concedi questo...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,231
io accetterei molto più volentieri un quinquennale con clausola di rescissione che scatta se manchi la qualificazione champions, ma biennale mi sembra veramente da fessi..

La penso come te. La avrei comunque paura che la sua voglia di andarsene sia più grande della sua voglia di agguantare il quarto posto...
E se non ti puoi fidare al 100% del portiere e meglio lasciare perdere tutto.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il biennale con l'aumento è come mettersi il cappio al collo.

AMEN. Sembra fatto apposta per aiutare la Juve. Nel 2023 Szczesny sarà quasi a scadenza, così la melma ceca Nedved potrà senza troppi pensieri prendere Gigio a zero.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,231
Ma il pensiero del tifoso è una cosa...bisogna ricordarsi che qui maldini ha un unico obiettivo ed è fare gli interessi del Milan. Capito quello si capiscono tante cose. E ti posso sicuramente dire che l'interesse del Milan non è di perderlo a 0 ne di rinnovarlo a 10 milioni x 5 anni. Da lì può succedere tutto. Compreso le mille clausole e contro clausole che vengono inserite in un contratto. Io rinuncio a questo ma allora mi concedi questo...

Che Maldini faccia il bene del Milan e una delle poche cose sicure su questa terra.
Ovviamente lui sta gestendo il tutto da grande professionista.
Il tifoso che scrive di mandare Raiola e tutta la famiglia Donnarumma a quel paese lo fa per sfogarsi.
Maldini non può farlo.
Magari esce da un confronto con loro e spacca la porta con un calcio quando e da solo...
Se non da ultimatum al calciatore e perché sa che sarebbe controproducente.
Non per quello che vorrebbe il tifoso ma per quello che vorrebbe Elliott. E lui a quello deve pensare.

Sarei stato curioso di vedere come l'avrebbe gestita Boban (con questo non sto dicendo che avrebbe fatto meglio... Solo che sicuramente avrebbe comunicato in modo diverso).

Reaction score
14,301
Se metti clausola a 25...

ma son sempre 25 che invece di finire nelle sue tasche, finirebbero nelle tasche del milan. non accetterà mai.

perchè maldini si e mirabelli, leonardo e galliani no?
qualsiasi boiata basta che sia fatta da maldini e va bene lo stesso, mentre gli altri sono asini venduti traditori ecc...
io sti discorsi.... bah penso che non torneremo mai quelli di una volta.

Reaction score
9,564
Che Maldini faccia il bene del Milan e una delle poche cose sicure su questa terra.
Ovviamente lui sta gestendo il tutto da grande professionista.
Il tifoso che scrive di mandare Raiola e tutta la famiglia Donnarumma a quel paese lo fa per sfogarsi.
Maldini non può farlo.
Magari esce da un confronto con loro e spacca la porta con un calcio quando e da solo...
Se non da ultimatum al calciatore e perché sa che sarebbe controproducente.
Non per quello che vorrebbe il tifoso ma per quello che vorrebbe Elliott. E lui a quello deve pensare.

Sarei stato curioso di vedere come l'avrebbe gestita Boban (con questo non sto dicendo che avrebbe fatto meglio... Solo che sicuramente avrebbe comunicato in modo diverso).

Vedere Boban con un carattere slavo con Raiola e Donnarumma sarebbe stato tutt'uno altra storia.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Ci vorrebbe un gentlemem agreement: se vuole rimanere al Milan deve firmare almeno per 3 anni, se vuole andarsene firma per due anni con l'impegno del Milan a venderlo e il suo a non andarsene a zero.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Personalmente non rinnoverei Donnarumma ma capisco anche che logiche stanno dietro agli sforzi per il rinnovo. Perdere un giocatore come lui significa perdere un testimonial prezioso per gli sponsor, portiere della Nazionale per i prossimi ventimila anni, nonché un portiere di gran livello ancora giovanissimo, etc etc...Ma davvero possiamo credere che un biennale sia una vittoria? È Solo una tregua e se non lo lasciamo andare ora potremmo dover rimandare il problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto