Rinnovo Donnarumma: si tratta.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Io purtroppo non mi intendo di contratti, quindi mi zittisco … ma come dicevo, da ignorante, mi sembra inverosimile che con 6M di stipendio si continui a parlare di ritocchi. Boh, mi fido di voi, che ti devo dire. Romagnoli dovrebbe prendere 20M allora. Diciamo che è stata gestita male parecchio tempo fa, sei d'accordo?

De Gea rinnoverà a 20 milioni. Netti.
Fatte le dovute proporzioni sembrano tanto una follia i 7 a Donnarumma?
Purtroppo non so se la cosa sia stata gestita bene o male l'anno scorso,bisogna esserci dentro per sapere davvero le cose come sono andate. Sicuramente se fosse stato fatto un contratto di 5 anni e non di 4,avremmo avuto un ulteriore anno per valutare meglio la situazione.
Ma Gigio con impegno e dedizione si sta prendendo i meriti sul campo dopo la stagione passata, e da tifoso, visto che spesso sono stato tacciato di essere un tifoso-ragioniere, mi godo un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile che è destinato ad essere il top mondo nel ruolo e che già oggi si può considerare un top 10 se non top 5 a seconda della differenza di vedute.

Non facciamo confronti con giocatori di movimento, è tutt'altra cosa, sicuramente Romagnoli, quando si rinnoverà il contratto avrà il suo aumento. E così tutti gli altri che se lo meritano.

Reaction score
436
se io produco di meno, dopo due mesi mi arriva una lettera dell'ufficio personale che vuole ridisscutere il contratto al ribasso. e se non accetti ti decurtano i soldi dal TFR. E io non sarò un asset da 100 milioni di euro, comunque sono parte importante dell'organigramma e sono un quarto livello. Non capisco perché non avvenga lo stesso nel mondo dello sport di alto livello.

Aggiungo che se si vuole veramente il falir play finanziario per aiutare le società a avere conti sani, questo meccanismo dovrebbe essere applicato su larga scala: se rendi di meno, perché ti devo pagare uguale? Ci arriveremo forse tra qualche anno. itoltre voglio farvi ragionare su questo: personaggi come Raiola sono emersi perché c'è una lacuna legislativa clamorosa sui rinnovi contrattuali. Se ci fosse una riforma dei contratti a mò di legge Bosman, questi esseri che possiamo chiamare sanguisughe sparirebbero, verrebbero sanzionati.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Aggiungo che se si vuole veramente il falir play finanziario per aiutare le società a avere conti sani, questo meccanismo dovrebbe essere applicato su larga scala: se rendi di meno, perché ti devo pagare uguale? Ci arriveremo forse tra qualche anno.

Ma non accadrà mai per piacere..
Perché un giocatore che crea plusvalore in una società, che viene appunto valutato, decine di milioni di euro, che garantisce merchandising, interazioni sui social dovrebbe abbassarsi lo stipendio?
Questo ragionamento poteva andar bene fino ai primi anni '90 forse.
Mettiamo caso che Elliott ci vende domani a 1 miliardo, sapete che il 10% circa di quel valore dovrebbe essere attribuito al cartellino di Donnarumma valutato 100 milioni circa?
Gli stadi vengono riempiti dai nomi di "grido" altrimenti si svuotano.
Tenendo conto di tutto questo, se foste voi Donnarumma o un calciatore top qualunque, ragionereste davvero così? Io non credo.

Reaction score
436
Ma non accadrà mai per piacere..
Perché un giocatore che crea plusvalore in una società, che viene appunto valutato, decine di milioni di euro, che garantisce merchandising, interazioni sui social dovrebbe abbassarsi lo stipendio?
Questo ragionamento poteva andar bene fino ai primi anni '90 forse.
Mettiamo caso che Elliott ci vende domani a 1 miliardo, sapete che il 10% circa di quel valore dovrebbe essere attribuito al cartellino di Donnarumma valutato 100 milioni circa?
Gli stadi vengono riempiti dai nomi di "grido" altrimenti si svuotano.
Tenendo conto di tutto questo, se foste voi Donnarumma o un calciatore top qualunque, ragionereste davvero così? Io non credo.

Questa cosa del salary cup (che potrebbe in parte salvare le società del fallimento) non lo scopro io adesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136
Io sono un tifoso, non mi importa di quanto prende, i soldi non sono miei e non sono dipendente del Milan. Io tifo quindi Donnarumma Gianluigi va rinnovato perché chiunque prendi non sarà meglio di lui.

Io da tifoso i migliori giocatori non li voglio vedere venduti. Ma qui dentro sembra che i 7 Milioni li spillerebbe a voi. C'è un AD e un DS. Se loro possono rinnovare a salire vuol dire che se lo possono permettere.

Una domanda ve la voglio fare: ma per caso, quando negli anni 90 avevamo Papin-Laudrup-Raduciou-Van Basten-Simone e Lentini che prendevano tanto di stipendio per quei tempi voi eravate con la calcolatrice in mano e fare i conti e a dire "vendiamo Papin perché prende troppo?".

De Gea rinnoverà a 20 milioni. Netti.
Fatte le dovute proporzioni sembrano tanto una follia i 7 a Donnarumma?
Purtroppo non so se la cosa sia stata gestita bene o male l'anno scorso,bisogna esserci dentro per sapere davvero le cose come sono andate. Sicuramente se fosse stato fatto un contratto di 5 anni e non di 4,avremmo avuto un ulteriore anno per valutare meglio la situazione.
Ma Gigio con impegno e dedizione si sta prendendo i meriti sul campo dopo la stagione passata, e da tifoso, visto che spesso sono stato tacciato di essere un tifoso-ragioniere, mi godo un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile che è destinato ad essere il top mondo nel ruolo e che già oggi si può considerare un top 10 se non top 5 a seconda della differenza di vedute.

Non facciamo confronti con giocatori di movimento, è tutt'altra cosa, sicuramente Romagnoli, quando si rinnoverà il contratto avrà il suo aumento. E così tutti gli altri che se lo meritano.

Ok. Riformulo la cosa. E' mai possibile che ci sembra normale un ritocco di 1M (leggasi un milione) a uno stipendio già di 6M? Mettiamola così, siamo tifosi, il sistema calcio funziona così, e ci va bene tutto. Poi giustificare con il buon senso su altri argomenti che esulerebbero dal calcio, discutiamone. Ma so già che andiamo OT. Se per tifare la mia squadra è necessario assistere a queste cose, allora, come ribadisco, mi cheto e approvo. Ma una parte della mia coscienza sarà sempre in conflitto con il tifoso che è in me.

odasensei

New member
Reaction score
5
Invece non rinnovando rischi di vendere a 30, se ti va bene, un asset del valore di 100
Qual'è la cosa migliore?

Tutta sta sicurezza che lo si ceda per 100 milioni non capisco da dove arrivi, soprattutto tenendo conto che il nuovo club gli dovrebbe aumentare considerevolmente l'ingaggio
Per ora tutti i portieri acquistati a cifre esagerata guadagnavano pochissimi nei club precedenti (Ederson, Kepa, Allison)
E De Gea non c'entra nulla :facepalm: lo United l'ha pagato una miseria, tra l'altro 8 anni fa

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Tutta sta sicurezza che lo si ceda per 100 milioni non capisco da dove arrivi, soprattutto tenendo conto che il nuovo club gli dovrebbe aumentare considerevolmente l'ingaggio
Per ora tutti i portieri acquistati a cifre esagerata guadagnavano pochissimi nei club precedenti (Ederson, Kepa, Allison)
E De Gea non c'entra nulla :facepalm: lo United l'ha pagato una miseria, tra l'altro 8 anni fa

Ah perché noi Donnarumma l'abbiamo pagato? Che brazz dici ahahahah ho so detto che in proporzione per quanto de Gea sia più forte di Donnarumma attualmente vale davvero il triplo di Donnarumma? No. Quindi se De Gea prenderà 20 milioni annui non vedo lo scandalo dei probabili 7 a donnarumma(che tra l'altro sborsiamo già per il fratello)

E poi si, con un rinnovo fino al 2024 e con l'età di Donnarumma, dovesse arrivare una qualsiasi squadra a chiederlo hai tutto il diritto di chiedere 100 milioni se non di più.
Le regole del mercato non le faccio io.
È logica.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,701
Ok. Riformulo la cosa. E' mai possibile che ci sembra normale un ritocco di 1M (leggasi un milione) a uno stipendio già di 6M? Mettiamola così, siamo tifosi, il sistema calcio funziona così, e ci va bene tutto. Poi giustificare con il buon senso su altri argomenti che esulerebbero dal calcio, discutiamone. Ma so già che andiamo OT. Se per tifare la mia squadra è necessario assistere a queste cose, allora, come ribadisco, mi cheto e approvo. Ma una parte della mia coscienza sarà sempre in conflitto con il tifoso che è in me.

Posso anche capirti, ma io sono un tifoso. Francamente provo più vergogna per altre cose che non riguardano lo sport che per un milione in più a Donnarumma.

Non mi pare che i tifosi della NBA si fanno problemi nel vedere strapagati le loro stelle. Si lamentano giustamente di altre cose.

Il calcio in Europa è come la NBA o la NFL per gli USA ovvero una macchina da soldi dove i manager dei top cestiti e giocatori di football battono cassa. Stessa cosa è per il calcio in Europa. Purtroppo paghiamo il nostro sistema calcio logoro e vecchio che non genera incassi a livello nazionale. Ma qui si andrebbe off-topic e non mi dilungo. Quindi per non farmi venire il fegato o il mal di testa io mi sono messo solo a tifare. E da tifoso se abbiamo Donnarumma, Romagnoli, Bakayoko, Piatek vorrei che la società li tenesse per creare una squadra che possa aprire un ciclo e non "non rinnovare" e perdere il giocatore a zero. Comprendi il mio discorso? Non ritengo il tuo concetto sbagliato anzi, ma purtroppo in Italia è così. Se si vuole cambiare il sistema bisogna non abbonarsi alla pay TV e andare allo stadio, ma non in Italia ma in tutta Europa. Ma la passione poi ci porta a tifare, incavolarci, andare allo stadio e comprare le magliette. Siccome il sistema dall'alto non si può cambiare perché non conviene a nessuno solo dal basso (noi tifosi) lo possiamo fare cambiare (se nessuno va allo stadio in tutta europa e nessuno si abbona alla Pay TV o Streming voglio vedere cosa ci guadagnano i padroni del calcio). Ma ripeto, sarebbe andare OFF TOPIC quindi mi pongo solo la domanda. Donnarumma è forte? Si. Deve rimanere al Milan per tornare ai vertici? Si. Se vendiamo Donnarumma, a rapporto età-prezzo ne trovi uno migliore? No, perché se lo vendi poi devi comprare un TOP portiere modello Nouer e devi dargli più dei 7 M di euro l'anno e pagarlo quanto o più di quello che incassi dalla vendita di Donnarumma a due anni di scadenza (perché ha 20 anni quindi una squadra lo prenderebbe a 0 a 22 anni, una carriera davanti).

Vendere Donnarumma per prendere un Perin, un Consigli perché "prendono meno" è un downgrade.

Alto