- Reaction score
- 23,136
Io sono un tifoso, non mi importa di quanto prende, i soldi non sono miei e non sono dipendente del Milan. Io tifo quindi Donnarumma Gianluigi va rinnovato perché chiunque prendi non sarà meglio di lui.
Io da tifoso i migliori giocatori non li voglio vedere venduti. Ma qui dentro sembra che i 7 Milioni li spillerebbe a voi. C'è un AD e un DS. Se loro possono rinnovare a salire vuol dire che se lo possono permettere.
Una domanda ve la voglio fare: ma per caso, quando negli anni 90 avevamo Papin-Laudrup-Raduciou-Van Basten-Simone e Lentini che prendevano tanto di stipendio per quei tempi voi eravate con la calcolatrice in mano e fare i conti e a dire "vendiamo Papin perché prende troppo?".
De Gea rinnoverà a 20 milioni. Netti.
Fatte le dovute proporzioni sembrano tanto una follia i 7 a Donnarumma?
Purtroppo non so se la cosa sia stata gestita bene o male l'anno scorso,bisogna esserci dentro per sapere davvero le cose come sono andate. Sicuramente se fosse stato fatto un contratto di 5 anni e non di 4,avremmo avuto un ulteriore anno per valutare meglio la situazione.
Ma Gigio con impegno e dedizione si sta prendendo i meriti sul campo dopo la stagione passata, e da tifoso, visto che spesso sono stato tacciato di essere un tifoso-ragioniere, mi godo un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile che è destinato ad essere il top mondo nel ruolo e che già oggi si può considerare un top 10 se non top 5 a seconda della differenza di vedute.
Non facciamo confronti con giocatori di movimento, è tutt'altra cosa, sicuramente Romagnoli, quando si rinnoverà il contratto avrà il suo aumento. E così tutti gli altri che se lo meritano.
Posso anche capirti, ma io sono un tifoso. Francamente provo più vergogna per altre cose che non riguardano lo sport che per un milione in più a Donnarumma.
Non mi pare che i tifosi della NBA si fanno problemi nel vedere strapagati le loro stelle. Si lamentano giustamente di altre cose.
Il calcio in Europa è come la NBA o la NFL per gli USA ovvero una macchina da soldi dove i manager dei top cestiti e giocatori di football battono cassa. Stessa cosa è per il calcio in Europa. Purtroppo paghiamo il nostro sistema calcio logoro e vecchio che non genera incassi a livello nazionale. Ma qui si andrebbe off-topic e non mi dilungo. Quindi per non farmi venire il fegato o il mal di testa io mi sono messo solo a tifare. E da tifoso se abbiamo Donnarumma, Romagnoli, Bakayoko, Piatek vorrei che la società li tenesse per creare una squadra che possa aprire un ciclo e non "non rinnovare" e perdere il giocatore a zero. Comprendi il mio discorso? Non ritengo il tuo concetto sbagliato anzi, ma purtroppo in Italia è così. Se si vuole cambiare il sistema bisogna non abbonarsi alla pay TV e andare allo stadio, ma non in Italia ma in tutta Europa. Ma la passione poi ci porta a tifare, incavolarci, andare allo stadio e comprare le magliette. Siccome il sistema dall'alto non si può cambiare perché non conviene a nessuno solo dal basso (noi tifosi) lo possiamo fare cambiare (se nessuno va allo stadio in tutta europa e nessuno si abbona alla Pay TV o Streming voglio vedere cosa ci guadagnano i padroni del calcio). Ma ripeto, sarebbe andare OFF TOPIC quindi mi pongo solo la domanda. Donnarumma è forte? Si. Deve rimanere al Milan per tornare ai vertici? Si. Se vendiamo Donnarumma, a rapporto età-prezzo ne trovi uno migliore? No, perché se lo vendi poi devi comprare un TOP portiere modello Nouer e devi dargli più dei 7 M di euro l'anno e pagarlo quanto o più di quello che incassi dalla vendita di Donnarumma a due anni di scadenza (perché ha 20 anni quindi una squadra lo prenderebbe a 0 a 22 anni, una carriera davanti).
Vendere Donnarumma per prendere un Perin, un Consigli perché "prendono meno" è un downgrade.
Mi fa piacere che hai capito dove volevo arrivare. Come hai letto, se mettiamo da parte altre considerazioni, e guardiamo solo al discorso puramente di tifo, allora va bene rinnovare a Donnarumma, se è una cosa fatta bene per l'AC Milan. Per gli altri discorsi più "sociali", purtroppo sono consapevole, lasciamo perdere.
PS Oooops … quotato troppo …