Rinnovi Pioli e Giroud. Ci siamo. Firma entro l'anno.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,782
Reaction score
14,950
Non vi passa lontanamente in testa che FORSE se stiamo rinnovando tutti e non Kalulu, Bennacer e Leao (che sono 3 elementi cardine) non è per negligenza ma perchè questi signori hanno già detto chiaramente che NON sono interessati a rinnovare con il Milan?
E che ovviamente questa notizia non viene rivelata per evitare linciaggi social e che la tifoseria insorga contro i giocatori rovinando il clima e la serenità della squadra?
e allora se fosse così bisognerebbe metterli sul mercato.
Per Leao siamo certi di un interesse del Chelsea, quindi non ci sono scuse.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Sempre specificando pero che Kalulu scade nel 2025...
Su Kalulu al momento non mi sbilancerei. Ricordiamo però che non ha firmato il primo contratto da professionista col Lione, vivaio in cui è cresciuto, per ambizione. Che questa fosse giustificata o meno poco conta; diamo tempo al tempo comunque e vediamo cosa succede con questi nuovi agenti, anche se le voci sul PSG messe in giro appena dopo aver cambiato procura fanno capire la situazione.

Su Leao invece la situazione è davvero singolare. Per me ormai non dipende nemmeno più dalla sua volontà, ma dai ricatti dei corvi che gli volano attorno appoggiati dall’ingenuità del padre. Anche venderlo secondo me potrebbe essere un grandissimo problema, rimango dell’idea che molto probabilmente ce lo godremo fino a giugno 2024 in campo e poi ognuno per la sua strada.

Bennacer invece secondo me è nella stessa situazione di Kessie. Non vuole rinnovare per andare a prendere 6 milioni, darne 10 all’amico procuratore, e piuttosto fare panchina - questione di priorità.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,792
Hanno fatto oltre 20 rinnovi.

Chi vuole restare rinnova, chi non vuole (Donnarumma, Kessie,, Chalanoglu) o chi la società preferisce non rinnovare (Conti, Romagnoli, ) non lo fa.

La questione a questo punto non è rinnovare o meno, ma; "se uno non vuole rinnovare è giusto tenerlo fino a ascadenza oppure ad un certo punto va venduto?"
Perdonami ma te dici che ti piace la matematica e poi mi cadi sul discorso delle frequenze relative e assolute. Se dobbiamo fare una statistica delle occorrenze dei rinnovi almeno facciamola bene. 4 rinnovi non finalizzati cui se ne aggiungerebbero altri 3 di giocatori chiave, perché sfido io ad affermare che Kalulu, Bennacer e Leao non siano giocatori fondamentali. Che poi la maggior parte dei non rinnovi erano tutti titolari che abbiamo fatto anche fatica a sostituire nell'immediato... Il sostituto è arrivato l'anno dopo. Quando 7 giocatori non rinnovano e partono a zero la statistica è significativa e non è imputabile al fatto che quei 7 siano degli infami, ma al progetto e al fatto che il Milan non paga adeguatamente giocatori di un certo livello.
Poi io discuto anche della operazione in sé: Giroud l'anno prossimo ne avrá 37, se rinnova il francese non c'è spazio per il numero 9, quindi l'acquisto dell'attaccante giovane che aspettiamo da anni verrebbe ulteriormente procrastinato.
La commistione da un lato della mancanza dei rinnovi dei giocatori più importanti e dall'altro il rinvio dell'acquisto di giocatori nei ruoli in cui mostriamo lacune sarebbe impossibile da tollerare.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Per il topic, il rinnovo di giroud e pioli ci sta, giroud origi e bisognerà prendere un terzo, con ibra che non esiste piu e sicuramente non ci sara piu l anno prossimo, giroud come terzo ha senso, a me non piaceva per niente quando fu acquistato, e invece in area fa sempre il suo.

Pioli secondo me é un buon allenatore, niente di piu, fa rendere bene quello che ha, ma non é che faccia niente di eclatante...


La questione rinnovi, é sempre difficile, perché noi sappiamo il 10% della verita su tutto, cifre e altro, cioe se Leao vuole 7m e con 7m firma, ma la societa offre 6m+bonus e non lo rinnova per 1m, allora ovvio che é la società che fa un errore, ma non credo proprio sia 1m la differenza, ci saranno problemi vari che non sapremo mai, secondo me Leao non rimane, cosi a sensazione.
Strano bennacer non me lo sarei aspettato che facesse tutti sti problemi, perdere bennacer pure é un duro colpo.
Kalulu, é il miglior difensore che abbiamo, sta giocando meglio di kjaer e tomori messi assieme, gioca bene anche terzino, ovvio voglia un offerta adeguata...
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
No vabbè ma avete letto la chat di chiellini? In piena pandemia non hanno mollato un euro sti calciatori..
Apparte rarissimi casi, la maggior parte dei calciatori (o della crew) non si fa sfuggire un euro..per me sono andati da tempo..
Inutile pensare al milan del passato..unica cosa è vendeteli non si può sempre fare I miracoli con 4 spicci
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,104
Reaction score
2,394
Si può dire che sarebbe statisticamente raro che una squadra plurivincitrice Champions con sede in una delle città/conurbazioni più ricche d'Europa perda a zero/non rinnovi/ non venda 6 titolari nel giro di 3 anni? A prescindere dai risultati che ottiene eh... ci sono altre squadre dello stesso rango in Europa a cui capita?
 

Similar threads

Alto
head>