Senza girarci intorno, se mettevi Kessie in vendita a giugno non trovavi un acquirente? Se mettevi Donnarumma in vendita un anno e mezzo prima della scadenza, non trovavi un acquirente? Parli come se ci riferissimo a Castillejo e Montolivo. Affronti il discorso rinnovo due anni o un anno e mezzo prima e agisci di conseguenza. Donnarumma quanto vuoi? 10 all'anno? Non posso darteli. Portami un acquirente, io ti tengo in tribuna un anno e mezzo e perdi pure gli europei. Raiola non ti trovava un acquirente in 10 minuti? Cosa abbiamo fatto noi? Gigio capitano del Milan. Ti sembra un giocatore messo in vendita? O un giocatore al quale si crede che gli si rinnoverà perchè così deve andare?
Fosse così come dici tu, non capisco perchè la stragrande maggioranza delle vendite viene fatta a seguito del pagamento del cartellino e non a zero.
Si sbaglia nella vita. Il problema è che non si deve sbagliare a ripetizione.
Guarda che sfondi una porta aperta con me, ho sempre detto che la deadline per rinnovo o cessione è il mercato estivo di due anni prima la scadenza del contratto.
Io sono per il pugno duro, perchè i calciatori son professionisti solo quando fa comodo a loro: non ho mai visto un calciatore che ha chiesto di abbassarsi lo stipendio perchè un anno ha fatto pena.
Su Kessie, può essere che a 12 mesi alla scadenza trovavi qualcuno che ti desse qualche milione, ma non son sicuro che ne avresti ricavati decine.
Se dici guarda il caso Vlahovic, ti rispondo che lo hanno venduto a 18 mesi d’ala scadenza, e vedendo com’è Comisso, son sicuro che gli ha promesso molta panchina se non gli portava un’offerta seria.
Se un giocatore non vuole rinnovare, non rinnova. Per cui puoi se vuoi metterlo in vendita, non devi farlo l’ultimo anno di contratto, sennò rischi di trovarti con un pugno di mosche.