Rinnovi: il Milan ha imparato la lezione. Theo e Leao...

Reaction score
1,190
Comunque io non metterei mai degli ex calciatori a fare i dirigenti non vorrei mai che mi combinassero gli stessi guai di Beckenbauer e Rummenigge al Bayern che hanno perso Alaba a zero. :D:D:D:D

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Anche l'esperienza non l'ha maturata per rivestire un ruolo del genere in così breve tempo. I danni sono stati ingenti per l'inesperienza e sono da quantificare nei mancati rinnovi.
Per la provocazione, capisco cosa vuoi dire, ma un conto è fare lo scienziato decidendo sulla tua pelle, un conto è rivestire ruoli di responsabilità in cui le tue decisioni hanno grosse ripercussioni sugli altri quando non hai la conoscenza di base per poterlo fare.
OK, però overall non è stato disastroso voglio dire.
Sui rinnovi si poteva fare di più, non si può negare. In altro però si è comportato bene. Tutto sommato il Milan oggi sta meglio di due anni fa.
C'è anche da concedergli il fatto di essere arrivato in piena tempesta, un altro esordiente avrebbe veramente rischiato di fare danni.
Ora concediamogli una sorta di reset, quello che è fatto è fatto. D'ora in poi sicuramente dovrà migliorare sul lato rinnovi/cessioni e poi trarremo le conclusioni

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,653
Già me lo immagino Maldini col manuale di Diritto dei contratti che chiama Massara "Ehm ciao Ricky scusa, non ho capito... ma risoluzione e recesso che cambia?"
Chiedetevi perché Del Piero non si occupa del rinnovo di Dybala, o perché Zanetti non discute con gli agenti di Brozovic...
"Eh ma maldeeeeneeee Theo bennasserree"...madonna santa
Io metterei dirigente sportivo quel tizio di nome Amos che ha vinto ieri le olimpiadi di curling...con un po' di fortuna (ma proprio poca) rischiamo di ritrovarci con un DS più competente

Reaction score
9,034
Io capisco sia il discorso di @sunburn e @Super_Lollo

Sono il primo che si irrita quando vede faciloneria nella gestione di problemi "complessi"

Ma a giugno, saremo al quarto, ripeto quarto giocatore che regaliamo, in soli 12 mesi.

E' talmente un unicum del calcio, che fatico perfino a comprendere che tutto venga considerato normale.

E' una cosa unica e mai vista prima, è normale sto c.

Semmai è l' eccezione che conferma la regola.

Stiamo facendo un mare di cavolate da questo punto di vista, inutile negarlo ed è perfino stucchevole.

Sapete cosa? io penso che le altre società, se il procuratore vuole portare via il giocatore a zero lo minaccia ( giustamente) che si tratta dell' ultima volta in assoluto che la squadre detentrice del cartellino/lavora/compra/vende con/per i suoi giocatori.

E' un ambiente di lavoro come gli altri, gli sgarbi non si dimenticano.

A Casa Milan probabilmente il giorno dopo offriamo pure il caffè a chi ce l' ha messo in quel posto un giorno prima.
Ma ti ricordi negli ultimi anni di Galliani quante zavorre avevamo in rosa per contratti lunghi fatti in occasione di rinnovi e ingaggi a parametro zero? E ricordi le critiche?
A mio parere il bisogna ragionare in ottica di convenienza o meno. Nell’estate 2020 tu avresti ritenuto conveniente rinnovare Calhanoglu a 5 netti e Donnarumma a 10 netti? Per me non lo era.

Comunque sia, a me interessa che la squadra sia competitiva: se siamo competitivi, per me possono anche cambiare tutta la rosa ogni anno perdendoli tutti a zero e ingaggiando solo parametri zero.
Al momento abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso senza aver dato 5 netti al turco e 10 netti a Donnarumma… Quindi mi sembra che la storia di perdere giocatori a zero sia più una questione di principio che altro.
Anche perché, alla fine, mica son soldi nostri… :asd:

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ma quale lezione? se uno vuol andarsene a fine contratto non puoi fare nulla. 10 millioni per maraggio? O 6 per la turca? Ma per favore e se Kessie ne chiede 8.5 ? Che li va a guadagnare in altri posti. Ladri o ***** non mi interessa proprio. Non sono questi i giocatori che rimpiango.

Perfavore... vorrei vedere Kessie o chiunque rifiutare un'offerta di trasferimento con almeno 2 anni sul contratto..

Reaction score
9,556
ma scusa che ne sai te delle offerte che sono arrivate al procuratore?

se un giocatore vuole andare via il procuratore trova, al 100%. magari invece di 30 ti accontenti di 25, ma cambia poco.
io mi stupisco davvero che si difenda una situazione così grottesca con tanta faciloneria e superficialità...
No ti sbagli.
La cosa è molto più semplice: Quali offerte dovevano arrivare se il Milan non gli ha messo mai in vendita?
Per ricevere un offerta il compratore deve sapere che il venditore vuole vendere, altrimenti non ci potrà mai essere un offerta.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
ma scusa che ne sai te delle offerte che sono arrivate al procuratore?

se un giocatore vuole andare via il procuratore trova, al 100%. magari invece di 30 ti accontenti di 25, ma cambia poco.
io mi stupisco davvero che si difenda una situazione così grottesca con tanta faciloneria e superficialità...

??????

Reaction score
12,521
Ma ti ricordi negli ultimi anni di Galliani quante zavorre avevamo in rosa per contratti lunghi fatti in occasione di rinnovi e ingaggi a parametro zero? E ricordi le critiche?
A mio parere il bisogna ragionare in ottica di convenienza o meno. Nell’estate 2020 tu avresti ritenuto conveniente rinnovare Calhanoglu a 5 netti e Donnarumma a 10 netti? Per me non lo era.

Comunque sia, a me interessa che la squadra sia competitiva: se siamo competitivi, per me possono anche cambiare tutta la rosa ogni anno perdendoli tutti a zero e ingaggiando solo parametri zero.
Al momento abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso senza aver dato 5 netti al turco e 10 netti a Donnarumma… Quindi mi sembra che la storia di perdere giocatori a zero sia più una questione di principio che altro.
Anche perché, alla fine, mica son soldi nostri… :asd:
Non sono d' accordo.

1) "Cambiare squadra ogni anno, l' importante è restare competitivi" - se sei il Genoa va bene, ma non se punti a qualcosa di grande

2) Non è questione di principio, è questione che sei sempre economicamente alla canna del gas

3) Abbiamo gli stessi punti dello scorso anno anche senza la turca, matematico e ineccepibile
Il problema è che la turca non è stata manco sostituita, e per me, non aver avuto il becco di un quattrino per sostituire il trequartista ci è costato la stagione.
Con un giocatore di livello sulla trequarti saremmo probabilmente in CL e probabilmente primi in campionato.
Su questo non ho chiaramente le controprova, ma diciamo che tra Krunic e il fantasma di Diaz... averne uno presentabile in quel ruolo non avrebbe che potuto portarci più punti

Ultima modifica:
Reaction score
5,003
La storia è sempre la stessa, se un giocatore vuole 8/10 milioni e inizia a chiederteli 2 anni prima della scadenza c'è ben poco da fare.
Comunque tutto torna e la maledizione di chi va via dal Milan non sbaglia mai... occhio.
I rinnovi anticipati hanno il seguente scopo:

Metti che guadagno 2 milioni all'anno fino al 2026.

Nel 2024 la mia squadra mi offre 5 milioni all'anno per prolungare fino al 2028.
Se invece me ne vado via a parametro zero nel 2026 mi promettono 7 milioni.

Opzione A prendo 2+2+5+5+5+5...
Opzione B prendo 2+2+2+2+7+7...

Nel frattempo potrei subire anche un grave infortunio e l'offerta teorica potrebbe sparire.

A queste condizioni - se la questione è solo economica - l'opzione A non è niente male e meno rischiosa, oltretutto non mi creo un ambiente negativo attorno con società, tifoseria, ecc.

Se invece la stessa offerta è fatta ad un anno dalla scadenza, a quel punto il rischio può valere la candela.

Opzione A prendo 2+2+2+5+5+5...
Opzione B prendo 2+2+2+2+7+7...

In realtà c'è anche l'opzione C, rinnovo a 5 ma poi mi compra un'altra squadra, che dovendo pagare il cartellino non mi offrirà 7 ma 5,5.

In questo ragionamento però manca una cosa, la vera anomalia del sistema: la mazzetta al procuratore! Questo spingerà il giocatore a fare la scelta migliore non tanto per il calciatore ma per il suo procuratore.

Alto