Milo Infante vs Tanga:"Il coltello per uccidere mia moglie...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,540
Durante una puntata di «Ore 14» su Rai 2 dedicata al femminicidio di Federica Torzullo, si è verificato un acceso scontro tra il conduttore Milo Infante e il sostituto procuratore Antonio Tanga a causa di un'uscita infelice di quest'ultimo. Mentre si discuteva del particolare "coltello bilama" usato per il delitto, il magistrato ha risposto a una domanda sull'utilizzo di tale arma con una battuta scioccante, affermando che servirebbe "per uccidere mia moglie". Nonostante il tentativo di Tanga di giustificarsi definendo l'episodio come un momento di "goliardia nera", Infante lo ha duramente rimproverato per la totale mancanza di gusto e sensibilità rispetto alla tragedia trattata, chiudendo bruscamente l'incidente per riportare l'attenzione sulle ricerche dell'arma del delitto ancora dispersa.

numero 3

Member
Reaction score
2,644
Quelli della mia generazione ( 1969) e ovviamente anche le persone nate anche prima ,hanno difficoltà a destreggiarsi nelle dialettiche attuali, purtroppo me ne rendo conto sul lavoro e nella vita privata, cresciuto utilizzando termini come "fr-ocio ricc#hione " o " guarda che bella figgga" o battute tipo quella menzionata ( o quella di Boldi) sono ormai fuori luogo e passibili di denuncia, da una parte può essere anche un miglioramento per dare educazione e rispetto ma mi è capitato dopo averla detta ogni tanto di guardarmi attorno sperando di non finire querelato o in galera , per noi vecchietti è un modo diverso di approcciarsi e alcuni non si abitueranno mai

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,783
Quelli della mia generazione ( 1969) e ovviamente anche le persone nate anche prima ,hanno difficoltà a destreggiarsi nelle dialettiche attuali, purtroppo me ne rendo conto sul lavoro e nella vita privata, cresciuto utilizzando termini come "fr-ocio ricc#hione " o " guarda che bella figgga" o battute tipo quella menzionata ( o quella di Boldi) sono ormai fuori luogo e passibili di denuncia, da una parte può essere anche un miglioramento per dare educazione e rispetto ma mi è capitato dopo averla detta ogni tanto di guardarmi attorno sperando di non finire querelato o in galera , per noi vecchietti è un modo diverso di approcciarsi e alcuni non si abitueranno mai
Faccio un lavoro d'ufficio e condivido il lavoro sia con colleghi della generazione 60-70 che con colleghi nati dopo gli anni 80. Io che sono nato a metà anni 90 mi rendo conto che con i colleghi dai 50 in su c'è uno scoglio generazionale enorme proprio nel modo di comportarsi.
Battute sessuali, doppi sensi, comportamenti da branco o da caserma sono SOLO dei colleghi dai 50 in su, oltre al fatto che informaticamente e da un punto di vista organizzativo c'è proprio un abisso impossibile da conciliare.

Questo mi ha portato un po' ai margini come rapporto umano con i colleghi, ma certi atteggiamenti proprio non mi appartengono e non mi riesco ad adeguare

Non ho niente contro nessuno sia chiaro, siamo generazioni diverse e comunque avere a che fare con altri atteggiamenti è utile, siamo una società e ne dobbiamo tutti far parte

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,716
Apprezzo Milo Infante (per me è meno peggio e fazioso rispetto ad altri colleghi), ma lo trovo imbarazzante quando fa il femminista a tutti i costi.

Questa magari era un po' dura, ma io ricordo anche quando dava ragione alla Bruzzone quando diceva che il tizio che toccò il sedere alla giornalista era una "violenza sessuale".

Reaction score
3,323
E' vero che quelli un pò più in là con gli anni sono abituati in questo modo come è vero che al giorno d'oggi c'è una sensibilità diversa, ma non solo dei giovani ma anche degli adulti che capiscono in che epoca vivono.
Secondo me come in tutte le cose serve intelligenza e capacità di stare al mondo, qualcuno non ce la fa ed estremizza in un senso e nell'altro.
Cmq quello andato in onda su Rai2 dimostra che i magistrati sono degli idioti come tutti gli altri e Infante sebbene capisca l'ironia per il ruolo che ha non può certo farlo passare in silenzio, lo capisco, a volte però è troppo bacchettone.

Alto