Rigore non dato per fallo di Tameze su Leao

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E diciamo la verità. Non so se senza Berlusconi la partita contro la Stella Rossa sarebbe stata rinviata. La nebbia tata tati tatata ...tutto che vogliamo ma in questo caso il peso della società e quindi di chi la commanda è fondamentale. Bastaa vedere o piuttosto leggere i racconti sul grande Real Madrid di Di Stefano in Coppa Campioni. Al livello di arbitraggio erano stra protetti i blancos perché Santiago Bernabeu aveva un grande peso . Oltretutto, ci hanno rubato una finale di Coppa Campioni nel 1957...

La partita della nebbia per regolamento andava rinviata, non si vedeva letteralmente ad un metro, tanto che l’arbitro doveva regolarsi sulle urla dei giocatori per tentare di capire cosa sarebbe successo. Non rinviarla sarebbe stato uno scandalo, li siamo stati fortunati, non certo ladri.

Ma su una cosa non c’è dubbio: il peso della società ha influito li, eccome, perché se fossimo stati con una proprietà come questa non l’avrebbero rinviata.

E quell’anno dopo che venne rinviata tentarono comunque di farci fuori in ogni modo dalla Coppa, un esempio tra i tanti

Quella era già la seconda volta (dopo quanto accadde nella partita rigiocata con la Stella Rossa) che non ci assegnavano un goal al cui confronto quello di Muntari era un episodio dubbio. Poi ci furono le semifinali, dove all’andata col Real ci annullarono un goal regolare per fuorigioco inesistente.

In conclusione: con la nebbia avemmo un bel ****, perché sebbene la partita da regolamento andasse rinviata (ripeto: l’arbitro non riusciva a vedere ciò che accadeva sul campo di gioco, letteralmente), senza la nebbia saremmo usciti.

Ma poi hanno tentato di farcelo pagare, eccome. E se Berlusconi avesse voluto far valere davvero il suo peso quegli arbitraggi contro non li avremmo avuti.

Poi sono il primo a dire che oggi con questa proprietà se fossimo in svantaggio ci farebbero giocare anche con un vulcano che erutta lava su Donnarumma e sulla nostra curva eh, a differenza di allora , ma è per dire che di certo non abbiamo rubato nulla, anzi, quella Coppa lì volevano farla vincere a chiunque meno che a noi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Intendiamoci, l’Inter di Herrera era una grandissima squadra, ma fa sorridere quando gli interisti si proclamano verginelle dall’abito bianco dopo le 104 partite senza rigori contro (poi chissà, magari davvero non hanno commesso nessun fallo in area per 104 paritte di fila :rotolo:) , la partita della lattina e le intercettazioni di Facchetti (che dimostrano che anche loro avrebbero dovuto essere puniti in Calciopoli e quindi non avrebbero potuto costruire la squadra che poi ha vinto quattro scudetti di fila e una CL, squadra costruita in gran parte sulle macerie della Giuve e approfittando dei disinvestimenti del Milan post-2007).

104 è un dato esagerato, troppo scomodo... forse nella partita 105 è stato finalmente eseguito l'ordine di inventare un rigore contro Linda per interrompere il filotto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
104 è un dato esagerato, troppo scomodo... forse nella partita 105 è stato finalmente eseguito l'ordine di inventare un rigore contro Linda per interrompere il filotto.

Esagerato ma vero. Come è vero che nella storia della Serie A nel suo complesso fino al 2016 gli interisti avevano solo 4 rigori a favore avuti in meno di noi (loro 474 noi 478, la Juve irraggiungibile a 500 e oltre). Visto quanto ci è successo dal 2017 in poi dove siamo terzultimi nella classifica dei rigori a favore degli ultimi tre anni, dopo il cambio di proprietà, ora ci hanno pure superato.

Infatti io è questo che non sopporto di loro: la loro pretesa di farsi passare per il club più penalizzato di tutti da sempre e la pretesa di farsi passare per il club etico per eccellenza.

Ricordo ancora Materazzi indossare l’abito bianco nel 2007 mentre diceva letteralmente “noi dell’Inter siamo puri”, come infatti hanno dimostrato poi le intercettazioni di Facchetti.

ci pensa maldini a difenderci tranquilli.

Io infatti riprenderei il Giuda interista, lui si che sarebbe adatto a difendere il club. ;)

Oltre che riportarlo in alto, come dimostrano tutti i suoi acquisti azzeccati (neanche uno, un record che manco Mirabelli è riuscito a raggiungere).

Will, non perdi occasione per attaccare Maldini e per far notare ogni suo errore (tipo Duarte), spesso dimenticando che ha fatto i mercati migliori degli ultimi 10 anni.

Io capisco tutto ma mi sembra che si esageri, a volte. Anche perché Maldini ha imparato lo “stile Milan”, che piaccia o no, e ha imparato che a queste cose si risponde sul campo, quindi non lo vedremo mai fare il Commisso della situazione. Proprio per formazione non lo farà mai.

Però boh, mi lascia sempre perplesso vedere Maldini così “aspettato al varco” da certi tifosi (gli stessi che, con altre figure dallo spessore umano di galassie infierore, sono molto più indulgenti).

Reaction score
10,789
Sapete qual'e' la verita'?Ormai abbiamo fatto talmente il callo che neanche le notiamo piu' certe porcate contro di noi,io non me n'ero accorto e come me tanti altri mi par di capire.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sapete qual'e' la verita'?Ormai abbiamo fatto talmente il callo che neanche le notiamo piu' certe porcate contro di noi,io non me n'ero accorto e come me tanti altri mi par di capire.

Perchè la regia è collusa. Nessun replay, nessuna domanda sul perchè Leao si fosse infortunato. Ma pure i nostri giocatori ormai sono abituati, anzi io credo che da una decina di anni i nostri giocatori sappiano bene che hanno il sistema contro. Questa consapevolezza non può portare a buone prestazioni.
Da sempre ormai essere rossoneri è un supplizio, vincere da rossoneri richiede uno sforzo e un eroismo sovrumano.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perchè la regia è collusa. Nessun replay, nessuna domanda sul perchè Leao si fosse infortunato. Ma pure i nostri giocatori ormai sono abituati, anzi io credo che da una decina di anni i nostri giocatori sappiano bene che hanno il sistema contro. Questa consapevolezza non può portare a buone prestazioni.
Da sempre ormai essere rossoneri è un supplizio, vincere da rossoneri richiede uno sforzo e un eroismo sovrumano.

Anche per questo era impossibile rialzarci senza gente come Ibra che ci trascinasse contro tutto e tutti.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io l'ho vista subito.
Ma nessuno di noi ha protestato.
Come ha detto Rizzoli, "l'arbitro con esperienza può intuire dalla genuinità delle reazioni dei calciatori se sia necessario o meno uno sguardo approfondito".

Forse bisogna istruire i nostri su come protestare massicciamente evitando le ammonizioni... potremmo guardare i video di Immobile, maestro in quest'arte.

Infatti per me ieri:
Fuorigioco di Chalanoglu: Molto dubbio, la linea var che hanno mostrato in TV era palesemente errata per la linea del difensore (era a metà piede, mentre il difensore era anche inclinato con la spalla verso la porta).

Rigore su Kessie: Netto.

Seconda ammonizione di Lovato nell'occasione del rigore: netta, il Verona doveva restare in 10. Già in precedenza Lovato per un brutto fallo nel secondo tempo avrebbe meritato il secondo giallo.

Rigore su Leao: netto, non giudicato neanche.

Espulsione di Tameze sul rigore a Leao: per la regola della doppia sanzione No, a centrocampo era da rosso.

Gol annullato a Calabria: Regolamento di m. ma l'annullamento ci sta.

ci manca sicuramente un rigore ed una esplulsione, ma forse anche un gol.

Tutto esatto tutto clamoroso a parte il gol in fuorigioco del Calha, ti confermo dopo aver rivisto le righe tirate dal Var che il Calha fosse in fuorigioco e che le righe fossero giuste.
Per il resto è stato uno scempio silenzioso, di cui nessuno parla, l'ennesimo, ai nostri danni.

Alto