Riflessioni POST Milan-Inter

Reaction score
14,301
Bene sono d'accordo, ma fammi le marcature tu, per i 5 saltatori dell'Inter.

Per me su questo particolare il divario tra noi e loro è abissale e comunque resta fuori qualcuno fortissimo che tocca per forza a Calabria.

Tra l'altro, a dirla tutta, per quanto Calabria sia scarso non si discute, non è che in marcatura in area Theo e Krunic siano fenomeni eh.
non lo so dimmi i 5 dell'inter e mettili in ordine di bravura.

i nostri 5 ti direi kjaer, tomori, theo, krunic, giroud (tonali?).
siamo corti ma i più forti li accoppi con i più forti, non metti il peggiore della squadra sul migliore.

il problema poi nasce dal fatto che hai kalulu e thiaw e gioca calabria che non sa attaccare, difendere, marcare, saltare.. non sa fare niente.

Reaction score
34,681
Ma Miki e Darmian manco ci vanno in area...

Ripeto: fammi le marcature per questi:
Acerbi
Bastoni
Dzeko
Lautaro
Dumfries
Dzeko va marcato da uno forte nel corpo a corpo e nel duello statico quindi glielo assegno a kjaer;
Lautaro è forte sul taglio al primo palo e in quella zona ci piazzo giroud per marcare la zona;
Acerbi lo consegno a theo;
bastoni a tomori;
Dumfries me lo prende krunic .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
non lo so dimmi i 5 dell'inter e mettili in ordine di bravura.

i nostri 5 ti direi kjaer, tomori, theo, krunic, giroud (tonali?).
siamo corti ma i più forti li accoppi con i più forti, non metti il peggiore della squadra sul migliore.

il problema poi nasce dal fatto che hai kalulu e thiaw e gioca calabria che non sa attaccare, difendere, marcare, saltare.. non sa fare niente.
L'ho scritto:
Acerbi
Dzeko
Lautaro
Bastoni
Dumfries

Reaction score
14,301
Calabria è meglio di kalulu palla al piede in alcune situazioni di gioco ma kalulu è molto molto molto più forte in aggressione e copertura dello spazio.
un po' come mettere ederson in porta perchè forte coi piedi e panchinare courtois.....
che poi palla al piede calabria.. ho i miei dubbi sinceramente.
più che altro la è una palla al piede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Dzeko va marcato da uno forte nel corpo a corpo e nel duello statico quindi glielo assegno a kjaer;
Lautaro è forte sul taglio al primo palo e in quella zona ci piazzo giroud per marcare la zona;
Acerbi lo consegno a theo;
bastoni a tomori;
Dumfries me lo prende krunic .
Capisco il ragionamento, ma lasciare Lautaro a Giroud è un suicidio. Lautaro è un fuoriclasse nel gioco aereo, uno dei piu forti in assoluto nel calcio italiano per smarcamento e tecnica. Lui è il primo in assoluto da marcare.
Cosi come Theo e Tomori che a Acerbi (che nel gioco aereo è fortissimo) e Bastoni danno 10 cm di vantaggio.

Per me comunque la giri uno tocca a Calabria.

Forse ragionandoci con logica, sarebbe semplicemente meglio e piu semplice far giocare Kalulu.

Reaction score
34,681
un po' come mettere ederson in porta perchè forte coi piedi e panchinare courtois.....
che poi palla al piede calabria.. ho i miei dubbi sinceramente.
più che altro la è una palla al piede.
Il finale di stagione dello scorso anno calabria l'ha giocato col pannolone.
Una sciagura.
Milan fiorentina e milan atalanta io le iricordo.
Cito partite vinte nonostante calabria e non con calabria.

Reaction score
34,681
Capisco il ragionamento, ma lasciare Lautaro a Giroud è un suicidio. Lautaro è un fuoriclasse nel gioco aereo, uno dei piu forti in assoluto nel calcio italiano per smarcamento e tecnica. Lui è il primo in assoluto da marcare.
Cosi come Theo e Tomori che a Acerbi e Bastoni danno 10 cm.

Per me comunque la giri uno tocca a Calabria.

Forse ragionandoci con logica, sarebbe semplicemente meglio e piu semplice far giocare Kalulu.
Lautaro è forte sul tempo, se la palla non arriva al primo palo in area me lo può marcare anche uno normale.
Io innanzitutto metto l'uomo sul primo palo e poi ti copro il rifornimento .
Sulla reattività lo prendo poi diversamente.

Io ragiono cosi, poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe...
Ma calabria su dzeko non lo metto se non dopo un canna party.

Alto