Riflessioni POST Milan-Inter

Reaction score
14,301
L'ho scritto:
Acerbi
Dzeko
Lautaro
Bastoni
Dumfries
non sono poi sti gran saltatori sinceramente....

acerbi 1 gol in stagione, non ricordo come.
bastoni zero gol
dumfries è forte
lautato buono su corner
dzeko il loro più pericoloso.

e mettiamoci calabria....................

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
non sono poi sti gran saltatori sinceramente....

acerbi 1 gol in stagione, non ricordo come.
bastoni zero gol
dumfries è forte
lautato buono su corner
dzeko il loro più pericoloso.

e mettiamoci calabria....................
No io capisco il discorso, ma servono 5 saltatori piu due sui pali.

Reaction score
3,730
si ma ragazzi ma è la prima volta??? calabria è sempre così non ce la fa.
perchè continui a mettere calabria che è completamente inadatto a certi livelli????
poi sento che sono più forti, ma pene, metti kalulu almeno e poi vediamo come va.
ma limone mette i più forti in campo o i più scarsi??
io non ce la faccio..

Bisogna cercare di prendere Walker del City. Spero che quest'anno si faccia un mercato decente.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Lautaro è forte sul tempo, se la palla non arriva al primo palo in area me lo può marcare anche uno normale.
Io innanzitutto metto l'uomo sul primo palo e poi ti copro il rifornimento .
Sulla reattività lo prendo poi diversamente.

Io ragiono cosi, poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe...
Ma calabria su dzeko non lo metto se non dopo un canna party.
Io neanche dopo 3 bong. Il terzino di 1.77 non lo metti mai in marcatura sul numero 9 avversario alto 1.94 sui calci d'angolo, basta discutere su questo errore macroscopico di Pioli dai. Calabria va su Chala, Miki, Barella o Darmian.

Reaction score
14,301
No io capisco il discorso, ma servono 5 saltatori piu due sui pali.
sul 2o palo spesso non ci va nessuno e comunque sui pali non ci vogliono giocatori alti, potevi mettere anche saele o lo stesso calabria.
la probabilità che la palla passi sulla testa di calabria e non su quella di theo che ha 10 cm in più è probabilmente talmente rara che inun'intera carriera non si verifica mai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
Theo sul secondo è un errore.
Theo salta ed è forte con le braccia.
Non lo so, andrebbero visti tutti gli angoli subiti in stagione.
Come sai ci sono persone nello staff che lo fanno di mestiere tutti i giorni, analizzano queste situazioni.

Sarebbe interessante vedere una riunione tecnica dove decidono queste marcature.

Anche io avrei messo Theo in marcatura e non sul palo, ma se è li ci sarà un motivo, ma resta il fatto che uno tra Tonali e Calabria tocca marcare e sono entrambi scarsissimi di testa, quindi contro l'Inter (ma anche Roma o Juve vale il medesimo discorso) è una roulette russa ogni angolo (poi hanno il turco e Dimarco a battere, non bastasse).

Giroud sul primo ci sta, si mette quasi sempre il centravanti forte di testa sul primo palo.

Reaction score
2,752
L'hanno sbloccata però su calcio da fermo al primo tiro.
Non direi che la colpa è stata l'approccio alla partita.
Tra l'altro quell'angolo arriva da una punizione battuta da centrocampo, buttata dentro a caso, deviazione del difensore, angolo, e frittata.
Più ci penso più mi rendo conto che gli ingiocabili sono dei miracolati, e facciamo esaltare Inzaghi come se fosse un allenatore di calcio, quando come al solito ci viene male e facciamo tutto da soli, neanche si sforzano.
L'errore sta nel perdere la testa dopo il primo gol, ma a sentire le parole di Pioli ieri si vedeva chiaramente che l'avesse persa pure lui.
Non ho ancora capito perché continuiamo a difendere portandoceli in area sulle punizioni da centrocampo

Reaction score
3,730
Non ho ancora capito perché continuiamo a difendere portandoceli in area sulle punizioni da centrocampo

Tra l'altro avevano avuto la stessa identica punizione un paio di minuti prima dall'altra parte del campo, e li non è sceso nessuno di loro in area di rigore. Invece con quella punizione magicamente sono scesi tutti e ce li siamo ritrovati in area di rigore.
Sembra assurdo ma veramente questi sono tutti episodi inspiegabili che ti distruggono una partita.

Alto