Riflessioni POST Milan-Inter

Reaction score
14,301
Per me l'Inter resta battibilissima, in generale. Cosa ha fatto ieri di così sconvolgente? Ha giocato una semifinale di Champions con la grinta e attenzione che serve per un evento del genere, ha fatto semplicemente il suo, ma non ha mostrato cose mirabilanti.

E' superiore a noi nella rosa, certo... li soffriamo tecnicamente, verissimo anche questo... ma una squadra qualunque di serie A che gioca sul pezzo per 90 minuti è in grado di bloccarli.

Il problema siamo noi, solamente noi. Siamo entrati in campo con supponenza e superficialità, arroganza trasmessa dall'allenatore che già parlava di finale, prosciugati anche da giorni di teatrino con Leao.
Con il Napoli siamo entrati in campo con una concentrazione da paura. I giocatori avevano TUTTI, nessuno escluso, gli stessi occhi svegli e iniettati di fuoco di Maignan.
Ieri sembravano dei polli. 10 tonti ubriachi che non capivano cosa stesse succedendo.

Per questa ragione io ho zero aspettative sul ritorno. Non per paura dell'Inter, ma per sfiducia verso i nostri. Per me è equivalente, forse peggio, ai cinque gol presi dal Sassuolo. Mi hanno tradito, l'altra volta la sfiducia mi è durata quasi due mesi, ma per quest'anno ormai la mia fiducia non la riacquistano più.
Potremmo anche fare una buona partita, è addirittura probabile, ma un gol lo prendiamo al 200%. E se segnano è finita sul serio.

Poi se Limone& co si suicideranno, non lo possiamo prevedere, ma non capisco perché dovrebbero farlo.
ma il rinnovo di leao, con tutto il tempo che avevano, lo dovevano fare proprio ieri??????

Marco65

Member
Reaction score
22
Pensatela come volete ma io resto della mia idea anche perchè ai tempi delle superiori ( parlo del 1982-83 Liceo A.Volta di Milano lui 3 H e io 3 I ) ci giocai contro a livello torneo scolastico e, visto che ha le gambe ad X, gli feci facilmente 2 tunnel ( ed io non sono stato certo un fenomeno..). Anche allora seguivo le giovanili rossonere (giocavano all'Enotria, vicino a dove abitavo) e lui veniva schierato come mezzala destra ( il vecchio nr 8 ) ed il suo apporto era completamente anonimo rispetto ad altri suoi compagni che non hanno avuto la stessa storia (vedi Turrini, Cimmino, Giunta..) e di sicuro non avevano le sue stesse indubbie doti fisiche ( e aggiungo io nemmeno il suo cognome...). La sua successiva trasformazione a partire da Liedholm in poi la conosciamo tutti...
Comunque riguardatevi il gol di Martins nel derby del 2003 o il gol del coreano ai mondiali del 2002 e poi possiamo riparlarne...Ovvio che non dimentico e che gli riconosco di aver fatto parte con onore e merito di quella che è stata la difesa piu' forte di tutti i tempi...

Reaction score
14,301
Comunque bisogna dire che noi siamo semplicemente scarsi su questo fondamentale, che è forse il primo in cui l'Inter non ci è nettamente superiore, è proprio di un'altra galassia.

Acerbi Lautaro Dzeko Dumfries e Bastoni. Loro hanno una marea di ottimi saltatori da marcare (e ieri mancava Skriniar, oltretutto). Criticare Pioli per la marcatura di Calabria lo trovo assurdo, da frustrazione post derby (che ci sta eh).

Perchè io ti chiedo: quali marcature avresti fatto fare tu? Noi manco ci arriviamo a 5 saltatori per marcare tutti i loro eh...
è???
ma scherzi spero.

sul loro più pericoloso metti il nostro più cesso? abbiamo krunic, tomori, theo, kjaer non saranno dei mostri ma oh ci metti calabria?

Reaction score
34,677
OK ci sta, condivido.

Ma fammi la lista delle 5 marcature dei loro saltatori. Vedrai che è impossibile, semplicemente ci sono clamorosamente e nettamente superiori con la formazione che avevamo in campo ieri, sui calci piazzati.
In teoria ieri dei nostri 10 giocatori di movimento quelli capaci di saltare e marcare erano 3 difensori su 4, poi krunic e giroud.
Dell'inter i pericolosi sulle palle aeree erano : acerbi, bastoni, dumfries, dzeko e lautaro.
Potrei mettere pure darmian ma un darmian te lo tiene alla meno peggio pure saele.
Discorso simile per miki che può esser controllato da un tonali .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
è???
ma scherzi spero.

sul loro più pericoloso metti il nostro più cesso? abbiamo krunic, tomori, theo, kjaer non saranno dei mostri ma oh ci metti calabria?
Bene sono d'accordo, ma fammi le marcature tu, per i 5 saltatori dell'Inter:
Acerbi
Dzeko
Dumfries
Bastoni
Lautaro

Per me su questo particolare il divario tra noi e loro è abissale e comunque resta fuori qualcuno fortissimo che tocca per forza a Calabria.

Tra l'altro, a dirla tutta, per quanto Calabria sia scarso non si discute, non è che in marcatura in area Theo e Krunic siano fenomeni eh.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
In teoria ieri dei nostri 10 giocatori di movimento quelli capaci di saltare e marcare erano 3 difensori su 4, poi krunic e giroud.
Dell'inter i pericolosi sulle palle aeree erano : acerbi, bastoni, dumfries, dzeko e lautaro.
Potrei mettere pure darmian ma un darmian te lo tiene alla meno peggio pure saele.
Discorso simile per miki che può esser controllato da un tonali .
Ma Miki e Darmian manco ci vanno in area...

Ripeto: fammi le marcature per questi:
Acerbi
Bastoni
Dzeko
Lautaro
Dumfries

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Leao non ci sarà. Se non basta la notizia sullo stiramento, ci son le parole di ieri di Pioli e Maldini. Se sei giorni prima della partita uno è in dubbio per un problema muscolare, non gioca al 100%.
Spero. Alcuni dicono che ci sarà vediamo; il tempo per recuperare c’è, non è uno strappo ma un banale stiramento recuperabile visto che cammina e ieri ha fatto tutto l’allenamento pre partita( fidati che se c’è lesione stai fermo per 10 giorni a letto). Di sicuro non ci sarà Bennacer ma frega meno di zero; dentro Pobega a battagliare

Reaction score
34,677
si ma ragazzi ma è la prima volta??? calabria è sempre così non ce la fa.
perchè continui a mettere calabria che è completamente inadatto a certi livelli????
poi sento che sono più forti, ma pene, metti kalulu almeno e poi vediamo come va.
ma limone mette i più forti in campo o i più scarsi??
io non ce la faccio..
Calabria è meglio di kalulu palla al piede in alcune situazioni di gioco ma kalulu è molto molto molto più forte in aggressione e copertura dello spazio.

Reaction score
1,939
La Rosa è questa ed essere in semifinale è un autentico miracolo come è stato lo scudetto lo scorso anno…
Dovremmo lamentarci col proprietario ma vedo solo accanimenti col mister anche se non capisco cosa aspettarsi di più con quello che ha a disposizione…

Alto