Riflessione e provocazione green pass - vaccinazione

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Ma i britannici non avevano vaxxinato praticamente tutta la popolazione?
Come sono possibili queste migliaia di contagi?
Perché i britannici hanno scelto di fare a più gente possibile la prima dose, ritardando così i tempi previsti per somministrare la seconda dose. Scelta che non si è rivelata particolarmente giusta
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,628
Reaction score
104
per me sì, nuove varianti e nuovi pericoli.
Fauci, non l'ultimo arrivato, ha parlato di primavera 2022 per vedere la luce
prima di questa data non convince minimamente l'ottimismo

del resto se l'Italia avesse i dati britannici con decine di migliaia di contagi e morti a tre cifre quotidiani per il covid, almeno quel che dicono, sono convinto che i nostri politici sarebbero già schizzati come molle ai ripari.
i politici ormai sono prevedibili come il finale di un film *****.

ora hanno detto che aspetteranno un mese, ma i mascalzoni sanno cosa succederà con scuole e trasporti con il ritorno alla vita pseudonormale ed è prevedibilissimo che i contagi aumenteranno nettamente.
poi giustificheranno la loro vigliaccheria con l'aumento dei contagi, senza avere ancora gli ospedali pieni.
per gli ospedali bisognerà attendere qualche mese in più...
Non si può andare dietro a Fauci ormai
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Ad un mese da tale stupidata, al secolo green pass o certificato verde per gli italiani, possiamo fare un bilancio.

Non ha dato vantaggi particolari, se non per il fatto che qualcuno ha dovuto fare il tampone rapido che altrimenti probabilmente non avrebbe fatto e quindi hai avuto qualche dato in più nella sorveglianza.
A dire il vero da quando si è aperto un po' il mercato privato con prezzi calmierati trovi piuttosto di frequente persone sottoporsi ad un test rapido per il solo fatto di avere un raffeddore o un mal di gola temendo il covid, senza alcuna necessità di green pass.
Il problema è che questo surplus di tamponi più o meno facoltativi si inserisce in quadro generale dove i tamponi molecolari sono pochi ed hai inserito anche i rapidi meno certi, comunque insufficienti ad avere il polso della situazione in un paese dove il tracciamento dal primo giorno è una chimera.
Ieri in Regno Unito secondo il bollettino covid sono stati effettuati 1,15 milioni di tamponi mentre qui meno di 300.000
E questo spread enorme continua a non essere spiegato dalle autorità sanitarie e politiche.

Ogni sabato sera e domenica vedo le chiese piene di vecchi, presumibilmente anche fragili, perchè per andare in chiesa al chiuso non serve il green pass.
Nessun problema personalmente anzi, tuttavia il fatto che si possano radunare decine di persone con questo profilo a rischio assoluto covid in una chiesa medio-piccola e centinaia in quelle più grandi o in cattedrale lascia alquanto dubbiosi.
Tre-quattro in una panca vedo comunemente.
Limitare la mobilità e le attività dei giovani mentre vecchi e malati possono ammassarsi al chiuso non ha nulla di logico.
Abbiamo visto che nessuno ha sollevato la questione ed è passato sotto silenzio.
Ai tempi di Conte c'è voluta la protesta della Chiesa per far tornare indietro l'esecutivo, per cui fuori alle chiese vedete il numero di persone come capienza massima, invece stavolta tutto liscio.

Siccome anche oggi leggo di estensione di green pass, non sappiamo chi saranno i malcapitati nella morsa a breve magari qualche categoria del pubblico impiego visto il collaborazionista Brunetta, allora lancio una riflessione-provocazione

Qual è l'appuntamento più importante nel prossimo autunno per la politica ?
Dato che l'Italia è tra i pochissimi paesi al mondo democratici che da un anno e mezzo subordina le elezioni al covid, ci sono le elezioni amministrative rinviate per il secondo anno consecutivo.

Il mio timore, visto che abbiamo al governo autentici pluripregiudicati nel crimine di fottere la gente e potrebbero tenere master in tal senso, è che più di qualcuno utilizzi il covid anche per discriminare le persone nei propri diritti politici.

Potrebbero esserci partiti che introducono, anche arbitrariamente senza una legge in merito, la vaccinazione come criterio per candidarsi in lista o per fare gli attivisti.

In futuro potrebbero esserci primarie aperte solo a chi ha green pass o addiruttura proprio il vaccino, chi le ha fatte quest'estate magari sarà per l'ultima volta.
Chiaramente mi riferisco a chi le fa, perchè storicamente certi partiti non le fanno figuiamoci con il covid in stato di emergenza.

Infine gran finale, il mio timore maggiore francamente, cioè arrivare al punto che ai seggi si va solo con la vaccinazione mentre per gli altri ci saranno forme alternative cartaceee oppure online del tutto manipolabili.
E non parliamo di quattro gatti, ma di parecchi milioni che possono tranquillamente orientare l'esito di ogni elezione anche se basterebbero poche migliaia come abbiamo visto in molti esiti incerti.


Voi che dite ?
Fantasia eccessiva oppure qualcosa potrebbe accadere realmente ?
Sulla chiesa pienamente d'accordo, inspiegabile perché non sia applicato il green pass li. Sulla politica si sta andando nella direzione che x entrare i seggi di vorrà il Green pass (e secondo me non ci sarà alcun voto x posta), incrementando così ulteriormente polemiche e scontri...
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,796
Reaction score
1,256
il voto non serve a niente, è uno strumento per farti sentire importante, ma non conti un kaiser. chiunque vada prenderà le decisioni "comuni" dettate non certo dalla loro testa.

la crisi cosa c'entra col vaccino e col covid? le chiusure erano sacrosante (e sono state troppo poche) ma non andavano bene, ora c'è il modo di non chiudere ossia VACCINARSI e non va bene lo stesso.
a te non va bene niente ma nello stesso tempo pretendi che la gente crepi di covid e non possa entrare in pronto soccorso per una gamba rotta, perchè tanto i numeri sono inventati.
e io dovrei preoccuparmi perchè qualche pazzo non vuol farsi vaccinare? fatti loro.
noi siamo solo di passaggio, polvere siamo e polvere ritorneremo.
il covid e le crisi le hanno avute tutti, se noi siam messi peggio degli altri DA SEMPRE non è colpa del covid o delle chiusure. la colpa è del popolo italiano che partorisce, crede e si fa fottere dapolitici corrotti. dicessero di andare a roma ad accopparli tutti, prendere un carro armato e far saltare tutte le case dei mafiosi e ricostruire sarei in prima linea.

vabbe la mia la conosci, almeno leggi e ricordi quel che uno pensa e lo dimostri riportando opinioni vecchie che neanche io ricordavo. molto meglio di quelli che ti mettono in bocca cose che non pensi.
Dici cose vere e di buon senso miste ad altre che francamente stonan non poco.
Dici che di crisi ne abbiamo avute coma tanti altri, ma questa crisi in questo momento storico dell'uomo è diversa da tutte le altre che lo hanno accompagnato nella sua storia, perchè alla base sono differenti le condizioni.
Partendo dall'assunto di base che si tratta di lotta di classe che si perpetra dalla notte dei tempi, adesso le condizioni di evoluzione tecnologia che ha raggiunto l'uomo lo pone anche nella condizione di poter creare sirtuazioni di vantaggio economico post bellico anche in assenza di guerre e spargimenti di sangue.
La possibilità di controllare la popolazione a 360° offerta da questo green pass (anch'esso come il vaxxino, un passaggio intermedio di una catena di passaggi che porteranno all'obioettivo fiinale) e dalla prossima banda larga con l'adozione del 5G e di prossime future ed ancora più invasive tecnologie, consentiranno dapprima il controllo totale delle persone, ridotte ad una condizione di precariato dalle politiche dell'emergenza, fino poi a renderle totalmente dipendenti e piegate alla nuova condizione di governo centralizzato. Già adesso Bruxelles detta l'agenda ai nostri burattini al governo, ma tra poco più di qualche anno anche questo centro decisionale verrà accentrato a livello globale.
Questo passaggio lo hanno denominatio il Great Reset sottolineando che nulla sarà più come prima e il risultato finale sarà un governo unico centralizzato con una serie di condizioni che non voglio spiegare al momento perchè il tutto risulterebbe troppo pesante...!
La società, il mondo deve essere resettato e rimodellato secondo nuovi paradigmi e lo stato di evoluzione tecnologica e scientifica che si è raggiunti faciliterà tutto questo proceso di transizione.
Siamo testimoni di questo passaggio perchè le nostre vite sono collocate in questo momento storico.
Avremo modo, stando insieme anche soltanto su questo forum di farci compagnia in questo processo che cambierà definitivamente le vite a noi ai notri figli ed alle generazioni future.
Lo commenteremo nel contempo, nostro malgrado, come testimoni e attori/spettatori.
Ma in ogni caso.... "Andrà tutto bene"...
 
Ultima modifica:

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,796
Reaction score
1,256
Di base sarà così, la vaccinazione diventerà talmente fondamentale per fare qualsiasi cosa che di fatto sarà impensabile non farla.
Alla fine, ci sarà un 1-2% di particolarmente riottosi che continueranno a vivere chiusi in casa e asociali, probabilmente disoccupati ed esauriti.
Il resto, volenti o meno, si sarà vaccinato per quieto vivere sociale.
A quel punto, il Covid dovrebbe essere un ricordo per fortuna, quindi anche i riottosi, dopo un paio d'anni chiusi in casa potranno progressivamente tornare alla vita, ma sempre con limitazioni perchè per allora la vaccinazione covid sarà obbligatoria come le altre che abbiamo fatto da piccolissimi.
Non guardare il dito... Guarda la luna!
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,276
Reaction score
15,711
Il vaxxino è un passaggio intermedio in una politica liberista il cui scopo è appunto rendere strumento politico una emergenza sanitaria.
L'obiettivo è quello di azzerare il ceto medio, eliminandolo proprio dal tessuto economico e rendere milioni di medio e piccoli imprenditori bacino di forza lavoro sottopagata da sfruttare e senzxa alcun diritto lavorativo (e non solo).
Tantissime partite iva stanno chiuidendo e tantissime ancora chiuderanno.
Questo è il disegno su cui sta abilmente lavorando Draghi che è espressione della finanza internazionale che nullla a che vedere con l'interese di noi cittadini da alcun punto di vista.
Lo ha dichiarato lui stesso (i modo velato e poco prudente) quando ha affermato che interi comparti del tessuto economico sarannoi destinati a cparire e non avranno alcun sussudio da parte dello stato perchè titenuiti non produttivi e funzionali al prossimoo modello economico cui si tende.
Il problema è che molti, moltissimi non si chiedono quale suia questo modello cui si tende.
Il modello cinese deve prevalere su tutta la linea le misure politiche volte alla salvaguardia della salute pubbblica sono artatamente funzionali al raggiungimento di altri obiettivi.
Non potevi usare parole migliori ;)
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,796
Reaction score
1,256
Perché i britannici hanno scelto di fare a più gente possibile la prima dose, ritardando così i tempi previsti per somministrare la seconda dose. Scelta che non si è rivelata particolarmente giusta
Ma non hanno applicato il metodo scientifico nelle tempistiche delle somministrazioni?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Ma non hanno applicato il metodo scientifico nelle tempistiche delle somministrazioni?
No Inghilterra hanno scelto volontariamente di dare subito la prima dose a più persone possibili andando fuori dai tempi previsti x la seconda dose. è una scelta che ci poteva anche stare ma che si è rilevata sbagliata (anche Israele era partito così, poi ha cercato di cambiare in corso)
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Perché qui ancora credete che sto Green Pass sia stato introdotto per fini sanitari? Ma suvvia…li abbiamo solo noi e la Francia, Macron e Draghi…
Che il green pass è una scelta politica penso che non lo possa mettere in dubbio nessuno. Che lo abbiamo solo noi e la Francia non vero. C'è in quasi tutti gli stati europei seppur con modalità diverse in Spagna c'era ma è stato tolto x decisione dei tribunali. Si va da un estremo all'altro...in Irlanda nei ristoranti e negli hotel entrano solo i vaccinati (non chi ha il green pass proprio solo i vaccinati), e questa è si discriminazione.
 
Alto
head>