Ricciardi: "Lockdown totale. Ne parlo con Speranza."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,911
Crisanti: "Lockdown nazionale duro, immediato, per evitare una catastrofe con la variante inglese. E zone rosse totali, in stile Codogno, per le città con la variante sudafricana e brasiliana.
Molto bene confermare Speranza. Però qualcosa va cambiato... via le primule, uno spreco di soldi."

Ahhh ecco, sentivamo il bisogno anche del parere dello studioso delle zanzare..
Ecco come difende il suo amichetto, sono una cricca criminale.
Adesso ci manca che dicano di fare un mega lochdaun di 2 anni così evitiamo tutti i rischi. Ridicoli

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Crisanti: "Lockdown nazionale duro, immediato, per evitare una catastrofe con la variante inglese. E zone rosse totali, in stile Codogno, per le città con la variante sudafricana e brasiliana.
Molto bene confermare Speranza. Però qualcosa va cambiato... via le primule, uno spreco di soldi."

Nasce una variantehhh in Guatemala, facciamo lockdown noi per loro.

Edit, carta della variante sudafricana già bruciata dal regime, mi aspetto la variante Burkina-Faso per l'estate.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Nasce una variantehhh in Guatemala, facciamo lockdown noi per loro.

Edit, carta della variante sudafricana già bruciata dal regime, mi aspetto la variante Burkina-Faso per l'estate.

Potenzialmente possono portare avanti sta fesseria all'infinito.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Non c'è niente di sensato.

Campionati giovanili che hanno ripreso tranquillamente senza tracciamento, senza tamponi, normalmente al chiuso e all'aperto e.. impianti sciistici chiusi.
Centri commerciali aperti con record di presenze e.. in palestra con ognuno il proprio attrezzo no.

E di esempi ce ne sono a migliaia..

Reaction score
12,007
Che la variante inglese sia un problema destinato ad aggravarsi comunque è fattuale.
Siamo indietro sulla tabella di marcia rispetto a UK, dove è prevalente.
Li la situazione non è affatto positiva, e anzi hanno dovuto pure chiudere tutto molto a lungo e sono comunque rimasti giorni sui 50-60.000 casi al giorno e più di 1.000 morti.
Questo è chiaramente dovuto alla nuova variante, certamente più contagiosa e forse pure più letale.
In italia stiamo avendo i primi focolai da qualche giorno (soprattutto in Umbria), pure nel milanese a Bollate pare ci sia stato un grosso focolaio riconducibile a questa variante.

Mi pare che ci troviamo nella situazione inversa rispetto a Marzo: ora siamo noi "indietro" sulla tabella dell'evoluzione dell'ondata pandemica che ha già investito UK Francia e Germania, che pur essendo paesi notoriamente più efficienti di noi si sono trovati in forte difficoltà.

Mi auguro non ci sia un nuovo lockdown totale, ma al contempo non mi stupirebbe affatto un drastico peggioramento dei dati nel corso delle prossime settimane.
La Moratti ha detto che in lombardia il 30% dei casi sono riconducibili alla variante inglese, e che nelle prossime settimane possono diventare il 60/80%.
Capisco la frustrazione dopo ormai un anno di restrizioni, ma secondo me in sto tunnel ci stiamo entrando adesso, non certo uscendo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
La variante inglese non ci fa un baffo perché il vaccino americano che loro non volevano è efficace contro quella variante, il vaccino crucco sul quale hanno puntato loro e gli inglesi invece non funziona sulle varianti.

Reaction score
12,565
Che la variante inglese sia un problema destinato ad aggravarsi comunque è fattuale.
Siamo indietro sulla tabella di marcia rispetto a UK, dove è prevalente.
Li la situazione non è affatto positiva, e anzi hanno dovuto pure chiudere tutto molto a lungo e sono comunque rimasti giorni sui 50-60.000 casi al giorno e più di 1.000 morti.
Questo è chiaramente dovuto alla nuova variante, certamente più contagiosa e forse pure più letale.
In italia stiamo avendo i primi focolai da qualche giorno (soprattutto in Umbria), pure nel milanese a Bollate pare ci sia stato un grosso focolaio riconducibile a questa variante.

Mi pare che ci troviamo nella situazione inversa rispetto a Marzo: ora siamo noi "indietro" sulla tabella dell'evoluzione dell'ondata pandemica che ha già investito UK Francia e Germania, che pur essendo paesi notoriamente più efficienti di noi si sono trovati in forte difficoltà.

Mi auguro non ci sia un nuovo lockdown totale, ma al contempo non mi stupirebbe affatto un drastico peggioramento dei dati nel corso delle prossime settimane.
La Moratti ha detto che in lombardia il 30% dei casi sono riconducibili alla variante inglese, e che nelle prossime settimane possono diventare il 60/80%.
Capisco la frustrazione dopo ormai un anno di restrizioni, ma secondo me in sto tunnel ci stiamo entrando adesso, non certo uscendo.

Stavo proprio per scriverlo;

La terza ondata forte è assolutamente probabile ad oggi, è abbastanza fattuale ed inutile cercare un capro espiatorio, a meno che nei nostri comportamenti saremo bravissimi, ma sarà difficile raggiungere la perfezione individuale.

C'è però un bel lato positivo: ormai nelle RSA sono tutti vaccinati e protetti, e questo non è da sottovalutare ( almeno il Lombardia è cosi, le mie nonne hanno già fatto anche il richiamo da parecchio).
Idem il personale sanitario negli ospedali.

Reaction score
14,301

cosa sarebbero le primule?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,406
cosa sarebbero le primule?

I padiglioni delle vaccinazioni voluti da Arcuri.

Un tendone qualunque della protezione civile non va bene....

174702713-30d3f278-cfd9-4c31-ab18-f9d79638effa.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto