Ricciardi conferma:"Scuole ok, attività commerciali possono chiudere

Reaction score
869
Ma chi fa tamponi a raffica?! I miei nipoti non hanno mai fatto un tampone a scuola ed ora che tutta la famiglia è infetta per ora hanno deciso di non mettere in quarantena la classe perché la bambina non era sintomatica. Ma non giochiamo dai...

Mia figlia lo ha fatto, i suoi compagni lo hanno fatto, alcuni anche più di uno, qui tutto viene tracciato e le cose stanno funzionando bene.
Non so dove abiti ma probabilmente in una zona dove le cose vengono gestite ad cazzum, qui da me viene gestito bene, e mi rode molto il kulo che venga fatta di tutta l' erba un fascio e che debbano chiudere tutto perchè alcuni fanno le cose male.
E io non parlo mai a caso e non gioco, piuttosto se non so sto zitto, ma mi baso su numeri e dati che mi arrivano quotidianamente e ininterrottamente da marzo tutti i giorni direttamente dalla Asl e dalla regione Toscana

Reaction score
6,069
La scuola è una priorità assoluta, io la metto al secondo posto solo dopo il lavoro.
Ma veramente tu la consideri una cosa secondaria? Sono sconvolto, eppure sei uno di quelli che ragionano meglio di tutti, posso forse forse tollerare le scuole superiori, ma per i bambini più piccoli togliere la scuola fino a data da destinarsi è fargli un danno enorme e probabilmente irreparabile a livello di socialità, buttarli davanti a uno schermo tutto il giorno a 6-7 anni li devasta psicologicamente
Cocco, la scuola italiana versa in gravissime condizioni da ormai tanto tempo. Da dove vengo io in Sicilia, la scuola è un disastro.
Ma in linea generale in Italia è un disastro generalizzato. Davvero Cocco, mi vuoi dire che in questa situazione la scuola è una priorità? Per un po’ di tempo non si può utilizzare la DAD? Oppure diciamo che i professori sono vergognosi e tutto quello che gira intorno alla scuola è marcio. Se fallisce il paese, che faranno i nuovi diplomati che hanno mantenuto intatto il loro diritto a studiare nella sacralità della scuola? Te lo dico io, se va bene faranno i lavapiatti o andranno a mendicare per strada. Ad oggi la scuola è solo un parcheggio di figli per genitori che devono lavorare, ne più e ne meno. Davanti al mio ufficio c’è un istituto superiore, stamattina ho visto un macello: tutti accorpati a ridere e a scherzare senza mascherina. Ma non fa nulla perché i contagi sono colpa del calcetto, dei bar, dei ristoranti, dei parrucchieri e delle palestre no?
Era cronaca di un disastro annunciato e qui lo avevano pronosticato, in primis [MENTION=1]Admin[/MENTION] che la persona più lucida e sul pezzo di questo ottimo ritrovo virtuale

Reaction score
37,875
Questo lo dici te per partito preso, i bambini fanno tamponi a raffica quindi in sordina non ci passa proprio niente, i numeri di Arezzo mi dicono tutt' altro e hanno fatto innumerevoli più contagi le scuole calcio (con gli spogliatoi tutti insieme e nessun controllo serio) che le scuole

Ma lo sport a 6-7-8 anni non è meno importante della scuola.
Come Mancini e pochissimi altri hanno fatto notare.
Lo sport poi si fa all'aperto e addirittura i protocolli prevedono distanziamenti e rispetto delle norme.
Ci sarebbe la partitella , vero, ma non credo in classe dei bambini di 6-7-8 anni(senza mascherina) tengono distanze dai coetanei.
Non lo credo nemmeno se lo vedo perchè conosco i bambini e so come socializzano.

Di questi tempi si farebbe meglio a prestare attenzione a quando si definisce un settore essenziale rispetto ad altri.

Io sono tra quelli che pensa che la scuola è fondamentale ma parliamo sempre di 15 bambini in una stanza chiusa e non areata per 4-8 ore e senza mascherine in un periodo storico in cui la mascherina la si indossa sempre.
Tanto normale non è.

Reaction score
6,069
giustamente un parrucchiere che può fare al massimo 15-20 persone al giorno , uno alla volta, con tutte le precauzioni del caso (a volte più attrezzati degli anestesisti) , incide di più di una classe di 30 ragazzi in 40 m quadri.

Il mio barbiere è ridotto malissimo.
Comunque avrà si e no una ventina di clienti a settimana e fa entrare sempre una persona alla volta con mascherina rigorosamente indossata e lui idem con mascherina.
È evidente che lui è causa dell’aumento dei contagi si si

Reaction score
37,875
Mi riderebbe il di dietro se i dipendenti pro Conte perdessero il lavoro. Forse la smetterebbero di dire azzate

A parte il fatto che gli statali mangiano grazie ai soldi dei privati.
Chiudiamo pure calcio, privati, locali, bar , ristoranti e dopo due mesi voglio vedere lo stato come paga gli stipendi.
Mah.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,156
Walter Ricciardi, consigliere del Ministero della Salute, conferma le news sulla chiusura di determinate attività in Regione con indice di contagio superiore a 1 "Data la situazione molto grave di circolazione del virus, abbiamo indicato chiusure mirate nelle regioni con altissima circolazione del Sars-Cov2 finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. Le chiusure, nelle zone dove l'indice di contagio è superiore a 1, dovranno riguardare punti di aggregazione come circoli, palestre, ed esercizi commerciali non essenziali. Mentre lo smart working dovrebbe diventare la forma ordinaria di lavoro in tutto il Paese. Punto cruciale è la sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico e il loro rafforzamento".
Non chiudono le scuole ma chiudono gli esercizi commerciali, sono proprio dei geni eh!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Franceschini:"Ho chiesto ieri al presidente Conte una riunione appena sarà rientrato da Bruxelles per decidere senza indugio nuove misure nazionali per contenere il contagio, ovviamente d'intesa con le Regioni".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Franceschini:"Ho chiesto ieri al presidente Conte una riunione appena sarà rientrato da Bruxelles per decidere senza indugio nuove misure nazionali per contenere il contagio, ovviamente d'intesa con le Regioni".

Ci manca solo 'sto Nanni Moretti.

Alto