Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Rispetto a come alcuni presunti profondi conoscitori della Bundes ne parlavano in estate questo sarebbe dovuto rivelarsi un portento di terzino, uno da top 5 europea.
.

Hai centrato il punto, qua il turco e lo svizzero erano osannati come Cafu e Zidane. Io da ignorante della Bundesliga mi sono fatto travolgere dall'entusiasmo dei guru del campionato tedesco, ma mi sono bastate 3 partite a luglio per inquadrarli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Rodriguez è un terzino esperto e affidabile. Leader della nazionale svizzera, non è nato ieri.
Sta rendendo ben al di sotto delle sue capacità come molti altri.

Toglierlo ieri è stato un errore anche se Romulo lo stava asfaltando, va detto.

Reaction score
1,268
Giocatore da 6-, questo è e questo sarà.
Ha fatto l'exploit quando tirava le punizioni e corner facendo un sacco di assist. Ma a palla in movimento è quello che è...
Il guaio è che tutti oggi guardano le statistiche senza capire da dove provengono quei numeri.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Hai centrato il punto, qua il turco e lo svizzero erano osannati come Cafu e Zidane. Io da ignorante della Bundesliga mi sono fatto travolgere dall'entusiasmo dei guru del campionato tedesco, ma mi sono bastate 3 partite a luglio per inquadrarli.
Concordo, aspettative troppo alte.

Non è un bidone, ma un giocatore ordinato da compitino.

(ovviamente il problema di questa squadra non è lui, la Juve gira con De Sciglio per dire).

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Rodriguez è un terzino esperto e affidabile. Leader della nazionale svizzera, non è nato ieri.
Sta rendendo ben al di sotto delle sue capacità come molti altri.

Toglierlo ieri è stato un errore anche se Romulo lo stava asfaltando, va detto.

Amen fratello, ricordiamoci che c'è chi va in giro con Santon Asamoah e Lulic

DrHouse

Member
Reaction score
35
in serie A Rodriguez fa la sua figura.
così come in Europa League.

io credo che, nel momento in cui torna Conti, e la squadra si muove come ha in mente Gattuso (da quello che dice lui, vuole un terzino più bloccato), Rodriguez può fare meglio.

molti lo hanno scambiato per Roberto Carlos, è vero...
ma con un 433 in cui Conti a destra spinge, in mezzala a sinistra Bonaventura (o spero anche uno Jankto prima o poi) lasciano Rodriguez tra difesa e metà campo, lo svizzero può fare bene.
personalità, tenuta di palla e visione di gioco sono di altro livello rispetto a De Sciglio, Antonelli e Abate...
e anche rispetto a quasi tutti i terzini in A...

ralf

Active member
Reaction score
10
Giocatore da 6-, questo è e questo sarà.
Ha fatto l'exploit quando tirava le punizioni e corner facendo un sacco di assist. Ma a palla in movimento è quello che è...
Il guaio è che tutti oggi guardano le statistiche senza capire da dove provengono quei numeri.

Probabilmente non era un fenomeno prima come non è una schiappa adesso . È un buon terzino che è stato pagato quanto vale. Quelli che spostano veramente sono pochissimi al mondo, e i terzini che spostano non li paghi di certo 18 mln.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734

Concordo pienamente.
E mi ricordo pure i tuoi commenti dove lo dicevi chiaramente a meta agosto che Calha sembrava scarso scarso.
Lo dicevo pure io.

Invece su RR mi aspettavo comunque prestazioni migliori... per ora non sta facendo nettamente meglio dello scarsone di Vangioni.
Il compitino e basta. Nulla di che in fase difensiva e ancora meno in fase offensiva.

Bel piede, si. Dicevo pure che sembrava avere "le palle" rispetto al "Vangioni" che non provava nulla e faceva il compitino ma per ora non lo sta dimostrando.

Schism75

New member
Reaction score
26

Calhanouglu l'avevo scritto si da prima della notizia ufficiale che non era assolutamente il giocatore che serviva al Milan,e in generale non è un giocatore che serve ad una squadra in fase di rilancio, perchè gli manca una dote fondamentale: la continuità. Dote che non ha mai avuto in carriera. Senza contare che il suo ruolo non era contemplato nel 4-3-3 e anche nel futuro 3-5-2 (che scrissi avremmo adottato in tempi non sospetti, prima dell'acquisto di Bonucci).
Su Rodriguez mi è venuto il dubbio nelle prime partite perchè non lo vedevo mai arrivare sul fondo e mi pareva un pò lento. Però ammetto che non lo avevo mai visto giocare prima.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Calhanouglu l'avevo scritto si da prima della notizia ufficiale che non era assolutamente il giocatore che serviva al Milan,e in generale non è un giocatore che serve ad una squadra in fase di rilancio, perchè gli manca una dote fondamentale: la continuità. Dote che non ha mai avuto in carriera. Senza contare che il suo ruolo non era contemplato nel 4-3-3 e anche nel futuro 3-5-2 (che scrissi avremmo adottato in tempi non sospetti, prima dell'acquisto di Bonucci).
Su Rodriguez mi è venuto il dubbio nelle prime partite perchè non lo vedevo mai arrivare sul fondo e mi pareva un pò lento. Però ammetto che non lo avevo mai visto giocare prima.

La carriera dice che Rodriguez il fondo lo sa prendere eccome, ma lo sa prendere con una sovrapposizione ed in questo è fondamentale anche il movimento e l'apporto dell'esterno offensivo e della mezz'ala. Premesso questo, nel 3-5-2 che è il modulo principale di questi mesi è chiaro che questo tipo di giocata non la può fare. Se qualcuno si aspettava un terzino veloce, con cambio passo che sapesse puntare l'uomo e andare a crossare era evidente non l'avesse mai visto ne seguito.

Per me Rodriguez pur non essendo un fenomeno (non che ce ne siano tanti di terzini top al mondo) è un ottimo terzino, certo va messo nelle condizioni di esprimere le sue caratteristiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto