Finanziamento: Perchè non c'è nessuna utilità nell'alienare proprietà che magari producono ricchi utili per evitare di rifinanziare un debito di 180 milioni. Inoltre questa parte attualmente non è garantita dai beni di Li, ma dal Milan stesso. In sostanza se io ho beni per 1000 e li uso in garanzia per finanziare operazioni da 3000, che mi rendono 2000 all'anno.... trovo non conveniente disinvestirne 180 (che garantiscono magari 400, che rendono 250 l'anno) per evitare di pagare con la controllata 15 milioni l'anno d'interesse. Mi è molto più utile tenere i miei beni a garanzia dei diversi investimenti fruttiferi e gestire il costo del finanziamento all'interno dei costi di esercizio. Non è complicato.
Sintetizzo: Li per evitare di pagare 15m l'anno a Elliot dovrebbe rinunciare a 200 milioni l'anno di mancati guadagni.
Resta quindi con la strada del finanziamento, rinegoziandolo a condizioni più vantaggiose per poi trovare il momento giusto per vendere una fettina del Milan e moonetizzare.
Milan China: Un aggiornamento sarebbe in effetti gradito. Ci sarà comunque al più in sede di bilancio a giugno dell'anno prossimo-
Accordi con Berlusconi: non capisco da cosa derivi la richiesta di Chiarimento. Questa società non cita Berlusconi da secoli se non gattuso in risposta aspecifica domanda in conferenza stampa. Berlusconi è il passato e non ritornerà. Ha già i suoi problemi a far sopravvivere le aziende che ha che fanno riferimento ad un business model ormai superato e sotto attacco continuo.
non sapevo fossi Yonghong Li.
scherzi a parte...
sul finanziamento: nei conti ho specificato le somme che la proprietà deve sborsare per l'ordinaria gestione del club.
se l'estinzione del debito rendesse impossibile la gestione societaria, ok, che si rifinanzi...
ma se lo scorso anno la "colletta" per raccogliere i soldi non ha pregiudicato le spese di gestione, non capisco perchè nei successivi mesi invece dovrebbe farlo... e vorrei capire...
tra l'altro, come hai ben sottolineato, Li ha già in pegno il Milan con Elliott, e difficilmente troverà istituti subentranti se non alle stesse condizioni (e interessi in salita)... quindi non capisco perchè non si cerchi la strada dell'estinzione...
se io ho un mutuo casa con ipoteca, vuol dire che ho poche garanzie da offrire...
se trovassi una banca che rifinanziasse senza ipoteca, ben venga...
in caso contrario cercherei un acquirente che chiudesse mutuo e ipoteca, e comprerei una nuova casa...
Berlusconi: è lui che parla sempre e comunque di Milan. e le risposte sono sempre uguali. "il Presidente può dire ciò che vuole".
lasciando stare l'epiteto, e i complotti che ognuno può fare, e che non mi interessano. ma è possibile che chiunque in società può argomentare le risposte a tutte le critiche, eccetto quelle di Berlusconi?
io sono certo che da marzo in poi, o B. starà in silenzio sul Milan, o la società avrà atteggiamenti diversi...