secondo me non è chiara una cosa. Quel vaccino ha salvato molte più di vite, un numero esponenzialmente superiore rispetto ai casi avversi. Ma in quel momento era o questo o niente. quindi admin la domanda è molto semplice: se ti dicono con Astra Zeneca salviamo 1000 persone ma 3 moriranno di casi avversi, tu cosa fai?
A mio parere, il vero problema è un’errata percezione del rischio. Verosimilmente Il 90% dei no-vax over-50 assume quotidianamente almeno un farmaco di cui sono stranoti i possibili collaterali, anche molto gravi e con una frequenza di svariate decine di volte superiore rispetto a quelli del vaccino, sia nel medio che nel lungo periodo. Hanno una patologia e prendono il farmaco sbattendosene degli effetti collaterali(che, ripeto, sono molto più frequenti rispetto a quelli del vaccino).
Col vaccino ragliano perché pensano che tanto il virus non esiste, oppure loro non si contageranno, oppure se si contageranno se la caveranno. Puoi star sicuro che se venissero ricoverati per COVID e se, per assurdo, il vaccino fosse l’unico modo per curarli, il 100% di loro si farebbe fare duemila dosi.